Cerca nel sito
Area Riservata Mappa | Contatti | Newsletter |
Sponsor progetto scuola
Sport Medical
Jotun Yachting
Trocellen
Europa Sport
Fighting Promotion
Foeldeak
Essematica
febbraio
FIJLKAM News 6 - 2015
videoARCHIVIOfoto

FIJLKAM News 6 – Boom Italia

La sesta puntata di FIJLKAM News questa settimana apre con il Campionato Europeo di Karate che ha visto salire sul podio la nostra nazionale per ben sei volte.Per la Lotta Frank Chamizo si aggiudica il titolo Europeo Under 23.Per il Judo, invece, Odette Giuffrida ed Edwige Gwend conquistano il bronzleggi
FIJLKAM News 6 – Boom Italia

FIJLKAM News 6 – Boom Italia

La sesta puntata di FIJLKAM News questa settimana apre con il Campionato Europeo di Karate che ha visto salire sul podio la nostra nazionale per ben sei volte.
Per la Lotta Frank Chamizo si aggiudica il titolo Europeo Under 23.
Per il Judo, invece, Odette Giuffrida ed Edwige Gwend conquistano il bronzo a Tblisi mentre Alessio Mascetti al Panamerican Open di Buenos Aires è salito sul secondo gradino del podio. Ancora per il judo, i risultati del campionato italiano cadetti e il Seminario EJU di kata.

Buona visione con FIJLKAM News

Clicca qui per vedere la puntata completa

 
ChiudiArchivio

Europei Under 23: femminile in gara

Roma, 26 marzo 2015 Con la terza giornata degli Europei Under 23 di Walbrzych (POL) si è inaugurata la competizione femminile con le categorie 48, 55, 60 e 69 chilogrammi. Con i colori azzurri ha esordito Sara Da Col nei 60, subito fermata dalla turca Hafize Sahin e non ripescata. Domani calcherannleggi
Europei Under 23: femminile in gara

Europei Under 23: femminile in gara

Roma, 26 marzo 2015 - Con la terza giornata degli Europei Under 23 di Walbrzych (POL) si è inaugurata la competizione femminile con le categorie 48, 55, 60 e 69 chilogrammi. Con i colori azzurri ha esordito Sara Da Col nei 60, subito fermata dalla turca Hafize Sahin e non ripescata. Domani calcheranno i tappeti europei Dalma Caneva nei 63 chilogrammi e Carola Rainero nei 58.
Intanto a conclusione della gara stile libero è la solita Russia a piazzarsi sul primo gradino del podio con tre titoli e tre bronzi, seconda la Georgia con due campioni, due argenti e un bronzo e in terza posizione l’Azerbaijan con due argenti e due bronzi.

La gara è in diretta streaming su https://unitedworldwrestling.org/ev…/european-championship-7

 
ChiudiArchivio

Europei U23: fuori Costa

Roma, 25 marzo 2015 Dopo la partenza d'oro di ieri, con Chamizo sul podio dei 65 chilogrammi, la giornata di oggi è stata fiacca per i colori azzurri. L'unico atleta in gara è stato Angelo Costa nei 70 chilogrammi.Purtroppo il siciliano delle Fiamme Oro ha avuto percorso breve fermandosi all'eleggi
Europei U23: fuori Costa

Europei U23: fuori Costa

Roma, 25 marzo 2015 - Dopo la partenza d'oro di ieri, con Chamizo sul podio dei 65 chilogrammi, la giornata di oggi è stata fiacca per i colori azzurri. L'unico atleta in gara è stato Angelo Costa nei 70 chilogrammi.
Purtroppo il siciliano delle Fiamme Oro ha avuto percorso breve fermandosi all'esordio contro il georgiano Jatchvadze. Questo, a sua volta, si è arreso nei quarti all'armeno Porosyan impedendo, di fatto, al nostro l'accesso ai ripescaggi.

Domani inizia la competizione femminile, in gara l'azzurra Sara Da Col nei 60 chilogrammi.

 
ChiudiArchivio

A Follonica grande fine settimana di Karate

Roma, 25 marzo 2015 Tutto pronto per il weekend di Karate a Follonica che ospiterà, nel Pala Golfo cittadino, la prima edizione dell’Italian Junior Open, abbinata al 14° Open di Toscana e al 4° Trofeo Nelson Mandela. Saranno presenti circa 1.200 Atleti provenienti da tutta Italia e da alcune Nazionleggi
A Follonica grande fine settimana di Karate

A Follonica grande fine settimana di Karate

Roma, 25 marzo 2015 - Tutto pronto per il weekend di Karate a Follonica che ospiterà, nel Pala Golfo cittadino, la prima edizione dell’Italian Junior Open, abbinata al 14° Open di Toscana e al 4° Trofeo Nelson Mandela. Saranno presenti circa 1.200 Atleti provenienti da tutta Italia e da alcune Nazioni estere tra cui Austria, Olanda, Danimarca e Svizzera. Le Classi in gara saranno la Esordienti “B” (Fijlkam) e Cadetti Junior e Under21 (WKF). La competizione si svolgerà su 7 Tappeti e vedrà incontri di Kumite e Kata, sia a Squadre che Individuali. Le passate edizioni dell’Open, sempre organizzato dal Comitato Regionale Toscana, prefigurano  un evento spettacolare e di alto livello.
Ci sarà, inoltre, un’importante novità: nella giornata di domenica 29 marzo sarà presentato il progetto sperimentale riservato alle persone con disabilità, elaborato dalla Commissione Nazionale Disabili. La manifestazione, che si propone come obiettivo l’integrazione  nelle attività federali delle persone diversamente abili, attuerà in via sperimentale il Regolamento da poco varato e disponibile  nella pagina Karate/Regolamenti. La manifestazione è rivolta agli atleti tesserati con disabilità cognitive, su carrozzina e ai non vedenti o ipovedenti. E’ l’occasione per assistere ad un evento veramente importante.

Maggiori informazioni sul sito del Comitato Regionale Toscana www.crtkarate.it

 
ChiudiArchivio

E’ oro per Frank Chamizo agli Europei Under 23

Roma, 24 marzo 2015 Parte col turbo la nazionale italiana agli Europei Under 23 di Walbrzych (POL), dove Frank Chamizo Marquez ha conquistato la medaglia d’oro e il primo titolo continentale europeo nei 65 chilogrammi stile libero.Grande esordio in azzurro per il cubano naturalizzato in terra genovleggi
E’ oro per Frank Chamizo agli Europei Under 23

E’ oro per Frank Chamizo agli Europei Under 23

Roma, 24 marzo 2015 - Parte col turbo la nazionale italiana agli Europei Under 23 di Walbrzych (POL), dove Frank Chamizo Marquez ha conquistato la medaglia d’oro e il primo titolo continentale europeo nei 65 chilogrammi stile libero.
Grande esordio in azzurro per il cubano naturalizzato in terra genovese e militante per la Pol. Mandraccio, che aggiunge questo risultato al suo palmares comprendente anche un bronzo mondiale, ottenuto a Mosca nel 2010.
Partito nella parte bassa del tabellone Chamizo ha condotto una gara esemplare superando con un netto 10 a 0 lo svizzero Randy Vock, l’ungherese Norbert Lukacs e il moldavo Maxim Perpelia. In semifinale ha incontrato l’azero Magomed Muslimov (n. 4 della ranking mondiale) con il quale ha avuto un confronto molto equilibrato conclusosi a favore dell’azzurro per un punto: 12 a 11 il risultato finale.
L’incontro per il titolo l’ha visto opposto al georgiano Zarubi Iakobishvili con il quale ha animato un incontro assai prudente, ma risoluto. La strategia dell’azzurro ha avuto successo conducendolo alla vittoria per 4 a 0.
“Siamo molto soddisfatti del risultato, molto emozionati – commenta da Walbrzych il DT  Nino Caudullo – voglio rimarcare che gli avversari di Frank sono per la maggior parte nelle prime squadre seniores dei loro paesi, per questo la sua vittoria è ancora più pesante. Siamo felici e anche ottimisti.” 

Oggi è stato in gara anche Stefano Trapani nei 97 chilogrammi. Uscito al primo turno per mano del moldavo Dmitri Cecusta non è stato ripescato.

Domani sarà in gara Angelo Costa nei 70 chilogrammi.

 
ChiudiArchivio

Sei azzurri al Grand Prix a Samsun, in 113 all’European Cup junior a Lignano

Ostia, 24 marzo 2015. Due gli appuntamenti internazionali in programma nell’imminente fine settimana e vedranno sei azzurri impegnati nel Grand Prix a Samsun e ben centotredici atleti italiani nell’European Cup junior a Lignano. Le gare in Turchia si svolgeranno venerdì (4852576066), sabato (6leggi
Sei azzurri al Grand Prix a Samsun, in 113 all’European Cup junior a Lignano

Sei azzurri al Grand Prix a Samsun, in 113 all’European Cup junior a Lignano

Ostia, 24 marzo 2015. Due gli appuntamenti internazionali in programma nell’imminente fine settimana e vedranno sei azzurri impegnati nel Grand Prix a Samsun e ben centotredici atleti italiani nell’European Cup junior a Lignano. Le gare in Turchia si svolgeranno venerdì (48-52-57-60-66), sabato (63-70-73-81) e domenica (78-+78-90-100-+100) e, guidati da Kiyoshi Murakami, Giuseppe Maddaloni e Roberto Meloni, vedranno impegnati Maria Centracchio, Valentina Giorgis (57), Assunta Galeone (78), Marco Maddaloni, Antonio Esposito (73) e Matteo Marconcini (81). Ventisei nazioni saranno presenti nell’European Cup junior (Trofeo Tarcento) a Lignano con le gare in programma sabato e domenica, mentre venerdì sono previste le operazioni di accredito ed i sorteggi, a seguire da lunedì il training camp per il quale è stata convocata una rappresentativa azzurra che sarà guidata da Luigi Guido.

 

 
ChiudiArchivio

Argento per Alessio Mascetti nel Panamerican Open a Buenos Aires

Ostia, 23 marzo 2015. Secondo posto nei +100 kg per Alessio Mascetti in occasione del Panamerican Open che si è disputato a Buenos Aires con 238 atleti 36 nazioni. L’azzurro ventiseienne ha messo a segno tre vittorie prima del limite ottenute su Ignacio Rodriguez (Can), Pedro Pineda (Ven) e Mileggi
Argento per Alessio Mascetti nel Panamerican Open a Buenos Aires

Argento per Alessio Mascetti nel Panamerican Open a Buenos Aires

Ostia, 23 marzo 2015. Secondo posto nei +100 kg per Alessio Mascetti in occasione del Panamerican Open che si è disputato a Buenos Aires con 238 atleti 36 nazioni. L’azzurro ventiseienne ha messo a segno tre vittorie prima del limite ottenute su Ignacio Rodriguez (Can), Pedro Pineda (Ven) e Michal Horak (Cze), prima di cedere il passo in finale allo sloveno Matjaz Ceraj. In Sudamerica con Mascetti anche Fabio Andreoli (60) e Giovanni Carollo (90), ma entrambi sono usciti di scena al secondo turno.

-60 kg

1. PRECIADO, Lenin ECU

2. MCKENZIE, Ashley GBR

3. POSTIGOS, Juan PER

3. SANTOS, Diego BRA

-66 kg

1. BOUCHARD, Antoine CAN

2. BURNS, Nathon GBR

3. REVITE, Luiz BRA

3. TURNER, Aaron GBR

-73 kg

1. BARBOSA, Eduardo BRA

2. MARGELIDON, Arthur CAN

3. DESILETS, Everet USA

3. MIRANDA, Augusto PUR

-81 kg

1. LIVESEY, Owen GBR

2. MACEDO, Rafael BRA

3. JEANNIN, Antoine FRA

3. NACIMIENTO LORENZO, Adrian ESP

-90 kg

1. CHAMBERLAIN, Frazer GBR

2. BUFFET, Romain FRA

3. BROWN, Colton USA

3. SCHMIDT, Cristian ARG

-100 kg

1. CORREA, Luciano BRA

2. KOSTER, Jason NZL

3. DESCHENES, Marc CAN

3. SAN MARTIN CARRERA, Alejandro ESP

+100 kg

1. CERAJ, Matjaz SLO

2. MASCETTI, Alessio ITA

3. HORAK, Michal CZE

3. PINEDA, Pedro VEN

 

 
ChiudiArchivio

Domani si inaugurano gli Europei Under 23

Roma, 23 marzo 2015 Prenderà il via domani a Walbrzych (POL) il Campionato Europeo Under 23 nei tre stili di Lotta. La competizione giovanile vedrà impegnati nove atlete e atleti azzurri accompagnati da DT Nino Caudullo; tra loro gareggia per la prima volta con nazionalità italiana lo stile liberisleggi
Domani si inaugurano gli Europei Under 23

Domani si inaugurano gli Europei Under 23

Roma, 23 marzo 2015 - Prenderà il via domani a Walbrzych (POL) il Campionato Europeo Under 23 nei tre stili di Lotta. La competizione giovanile vedrà impegnati nove atlete e atleti azzurri accompagnati da DT Nino Caudullo; tra loro gareggia per la prima volta con nazionalità italiana lo stile liberista cubano Frank Chamizo, bronzo ai Mondiali di Mosca 2010 nei 55 chilogrammi. Questa la squadra azzurra: nello stile libero Frank Chamizo Marquez (kg. 65 - Pol. Mandraccio), Angelo Costa (kg. 70 - FFOO), Stefano Trapani (kg. 97 - GSLotta Termini Imerese); nella femminile Carola Rainero (kg. 58 - CUS Torino), Sara Da Col (kg. 60 - CUS Torino), Dalma Caneva (kg. 63 - CS Esercito); nella greco romana Lorenzo Gentile (kg. 59 - FFOO), Riccardo Abbrescia (kg. 71 - FFOO) e Fabio Parisi (kg. 59 - SG Angiulli). Con la squadra i tecnici Filiberto Delgado, Giovanni Schillaci, Michele Liuzzi e Marco Papacci. Completano lo staff l’arbitro internazionale Marco Masi ed il fisioterapista Marco Casilli.

La UWW (United World Wrestling) trasmetterà il Campionato in diretta streaming: https://unitedworldwrestling.org/event/european-championship-7

Programma di gara:

martedì 24 ore 10.00-14.00 - eliminatorie e ripescaggi SL – cat. 57-65-74-97 kg; ore 19.00-21.00 finali

mercoledì 25 ore 10.00-14.00 - eliminatorie e ripescaggi SL - cat. 61-70-86-125 kg; ore 19.00-21.00 finali

giovedì 26 ore 10.00-14.00 - eliminatorie e ripescaggi LF – cat. 48-55-60-69 kg; ore 19.00-21.00 finali

venerdì 27 ore 10.00-14.00 - eliminatorie e ripescaggi LF – cat. 53-58-63-75 kg; ore 19.00-21.00 finali

sabato 28 ore 10.00-14.00 - eliminatorie e ripescaggi GR – cat. 59-71-80-98 kg; ore 19.00-21.00 finali

domenica 29 ore 10.00-14.00 - eliminatorie e ripescaggi GR – cat. 66-75-85-130 kg; ore 19.00-21.00 finali

 
ChiudiArchivio

Trofeo Città di L’Aquila (Trofeo Italia) rinviato a data da destinarsi

Ostia, 23 marzo 2015. Si informa che la gara “17° Trofeo Città di L’Aquila” programmata come seconda prova del circuito Trofeo Italia Esordienti B ed inserita nel calendario federale alla data 10 maggio, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi. Al momento in cui sarà individuata, la leggi
Trofeo Città di L’Aquila (Trofeo Italia) rinviato a data da destinarsi

Trofeo Città di L’Aquila (Trofeo Italia) rinviato a data da destinarsi

Ostia, 23 marzo 2015. Si informa che la gara “17° Trofeo Città di L’Aquila” programmata come seconda prova del circuito Trofeo Italia Esordienti B ed inserita nel calendario federale alla data 10 maggio, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi. Al momento in cui sarà individuata, la nuova data sarà tempestivamente comunicata.

 
ChiudiArchivio
FIJLKAM News 6 – Boom Italia
F

FIJLKAM News 6 – Boom Italia

Europei Under 23: femminile in gara
L

Europei Under 23: femminile in gara

Europei U23: fuori Costa
L

Europei U23: fuori Costa

A Follonica grande fine settimana di Karate
K

A Follonica grande fine settimana di Karate

E’ oro per Frank Chamizo agli Europei Under 23
L

E’ oro per Frank Chamizo agli Europei Under 23

Sei azzurri al Grand Prix a Samsun, in 113 all’European Cup junior a Lignano
J

Sei azzurri al Grand Prix a Samsun, in 113 all’European Cup junior a Lignano

Argento per Alessio Mascetti nel Panamerican Open a Buenos Aires
J

Argento per Alessio Mascetti nel Panamerican Open a Buenos Aires

Domani si inaugurano gli Europei Under 23
L

Domani si inaugurano gli Europei Under 23

Trofeo Città di L’Aquila (Trofeo Italia) rinviato a data da destinarsi
J

Trofeo Città di L’Aquila (Trofeo Italia) rinviato a data da destinarsi

Archivio
FIJLKAM - Via dei Sandolini, 79 - 00122 Ostia Lido (Roma) tel +39 0656434605-604 - fax +39 0656434801