Cerca nel sito
Area Riservata Mappa | Contatti | Newsletter |
Sponsor progetto scuola
Sport Medical
Jotun Yachting
Trocellen
Europa Sport
Fighting Promotion
Foeldeak
settembre
FIJLKAMNEWS 16 Ottobre 2014
videoARCHIVIOfoto

Ancora Fiamme Oro in testa nella Coppa Italia

Roma, 10 ottobre 2014 Le Fiamme Oro Roma si confermano al vertice della classifica a conclusione della seconda fase di Coppa Italia greco romana. La tappa ravennate ha fruttato al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato 75 punti che, sommati a quelli ottenuti nella prima fase a Rovereto, lo pongono leggi
Ancora Fiamme Oro in testa nella Coppa Italia

Ancora Fiamme Oro in testa nella Coppa Italia

Roma, 10 ottobre 2014 - Le Fiamme Oro Roma si confermano al vertice della classifica a conclusione della seconda fase di Coppa Italia greco romana. La tappa ravennate ha fruttato al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato 75 punti che, sommati a quelli ottenuti nella prima fase a Rovereto, lo pongono in tesa con 139 punti.  Buon inseguitore il Club Atletico Faenza con 111, mentre in terza posizione si è attestata la squadra di casa, i Portuali Ravenna, con 63 punti.
Il prossimo e ultimo appuntamento è il 16 novembre a Molfetta, per la terza tappa che assegnerà il Trofeo nella specialità greco romana.

I risultati completi nella pagina "gare & risultati" 

 

 
ChiudiArchivio

Mondiali junior in Florida con undici azzurri in corsa, si inizia mercoledì

Ostia, 20 ottobre 2014. Tutto è pronto nel Broward County Convention Center a Fort Lauderdale (Florida) per il Campionato del Mondo Juniores che registra le iscrizioni di ottanta nazioni con 563 atleti (331 M, 232 F). Le gare iniziano mercoledì (alle 10 ora locale, le 16 italiane) con quattro leggi
Mondiali junior in Florida con undici azzurri in corsa, si inizia mercoledì

Mondiali junior in Florida con undici azzurri in corsa, si inizia mercoledì

Ostia, 20 ottobre 2014. Tutto è pronto nel Broward County Convention Center a Fort Lauderdale (Florida) per il Campionato del Mondo Juniores che registra le iscrizioni di ottanta nazioni con 563 atleti (331 M, 232 F). Le gare iniziano mercoledì (alle 10 ora locale, le 16 italiane) con quattro categorie, 55 e 60 kg maschili, 44 e 48 kg femminili, che vedranno subito impegnati quattro degli undici azzurri selezionati, Angelo Pantano e Manuel Lombardo (55), Elios Manzi e Fabio Basile (60). Gli altri sono Antonio Esposito, campione uscente dei 73 kg, in gara giovedì assieme a Odette Giuffrida (52), Miriam Boi e Maria Centracchio (57), mentre Martina Greci (63) e Alessandra Prosdocimo (70) saliranno sui tatami venerdì e Melora Rosetta (78) sabato. Domenica è in programma la gara a squadre.

 

 
ChiudiArchivio

Bravo Facente! Terzo a Tashkent nel Grand Prix

Tashkent (Uzb), 18 ottobre 2014. Terzo posto nei 90 kg di Walter Facente nel Grand Prix a Tashkent. Quattro match, tutti conclusi prima del limite per il 27enne crotonese che dopo la vittoria iniziale su Aibol Aitbek (Kaz, shido 4), si è preso la rivincita su Quedjau Nhabali (Uzb, ippon), che leggi
Bravo Facente! Terzo a Tashkent nel Grand Prix

Bravo Facente! Terzo a Tashkent nel Grand Prix

Tashkent (Uzb), 18 ottobre 2014. Terzo posto nei 90 kg di Walter Facente nel Grand Prix a Tashkent. Quattro match, tutti conclusi prima del limite per il 27enne crotonese che dopo la vittoria iniziale su Aibol Aitbek (Kaz, shido 4), si è preso la rivincita su Quedjau Nhabali (Uzb, ippon), che sei giorni fa ad Astana lo lasciò al quinto posto. Sconfitto in semifinale da Alexandre Iddir (Fra, ippon), Walter Facente ha piazzato un tai otoshi fulminante a Sherali Juraev (Uzb) nella finale per il bronzo. Si è fermata al quinto posto invece Assunta Galeone nei 78 kg con le vittorie su Zarina Raifova (Kaz) e Marta Tort Merino (Spa) e le sconfitte con Daria Pogorzelec (Pol) e Natalie Powell (Gbr).

-78 kg

1. POGORZELEC, Daria POL

2. MARANIC, Ivana CRO

3. MALZAHN, Luise GER

3. POWELL, Natalie GBR

5. GALEONE, Assunta ITA

+78 kg

1. IAROMKA, Svitlana UKR

2. KINDZERSKA, Iryna UKR

3. ADLINGTON, Sarah GBR

3. KONITZ, Franziska GER

-90 kg

1. IDDIR, Alexandre FRA

2. DENISOV, Kirill RUS

3. ABD EL AKHER, Hatem EGY

3. FACENTE, Walter ITA

-100 kg

1. DARWISH, Ramadan EGY

2. NIKIFOROV, Toma BEL

3. PACEK, Martin SWE

3. SAYIDOV, Ramziddin UZB

+100 kg

1. BATTULGA, Temuulen MGL

2. ALLERSTORFER, Daniel AUT

3. BOR, Barna HUN

3. MASHARIPOV, Elyor UZB

 
ChiudiArchivio

Grand Prix a Tashkent, Gwend ferma al settimo posto

Tashkent (Uzb), 17 ottobre 2014. Edwige Gwend si è fermata al settimo posto nei 63 kg nel Grand Prix a Tashkent. Una prima e sofferta vittoria sulla russa Surakatova (shido al golden score) e poi due sconfitte con Puche (Spa, yuko) e Silva (Bra, shido al golden score) hanno definito il piazzamleggi
Grand Prix a Tashkent, Gwend ferma al settimo posto

Grand Prix a Tashkent, Gwend ferma al settimo posto

Tashkent (Uzb), 17 ottobre 2014. Edwige Gwend si è fermata al settimo posto nei 63 kg nel Grand Prix a Tashkent. Una prima e sofferta vittoria sulla russa Surakatova (shido al golden score) e poi due sconfitte con Puche (Spa, yuko) e Silva (Bra, shido al golden score) hanno definito il piazzamento della Gwend, mentre Massimiliano Carollo (sconfitto da Fadlalla, Egy) negli 81 kg, Marco Maddaloni (da Ozdoev, Rus) e Enrico Parlati (da Kashbaatar, Mgl) nei 73, Jennifer Pitzanti (da Prokopenko, Rus) nei 70 kg si sono fermati al primo turno. Sabato giornata conclusiva con due azzurri al via, Walter Facente (90) e Assunta Galeone (78).

-63 kg

1. GERBI, Yarden ISR

2. UNTERWURZACHER, Kathrin AUT

3. TRAJDOS, Martyna GER

3. TSEDEVSUREN, Munkhzaya MGL

7. GWEND, Edwige ITA

-70 kg

1. VARGAS KOCH, Laura GER

2. GRAF, Bernadette AUT

3. KLYS, Katarzyna POL

3. PORTELA, Maria BRA

-73 kg

1. SAINJARGAL, Nyam-Ochir MGL

2. KHASHBAATAR, Tsagaanbaatar MGL

3. DUPRAT, Pierre FRA

3. OZDOEV, Zelimkhan RUS

-81 kg

1. MOUSTOPOULOS, Roman GRE

2. IMAMOV, Yakhyo UZB

3. OTGONBAATAR, Uuganbaatar MGL

3. SOBIROV, Shaxzod UZB

 

 
ChiudiArchivio

Fine settimana dedicato all'Aikido

Roma, 17 ottobre 2014 Sarà un fine settimana all'insegna dell'Aikido quello che si avrà al PalaPellicone di Osta il 18 e 19 ottobre.I circa 100 partecipanti si riuniranno sotto la guida del M°  Raffaele Adornato, Presidente della Commissione nazionale per per praticare Tai leggi
Fine settimana dedicato all'Aikido

Fine settimana dedicato all'Aikido

Roma, 17 ottobre 2014 - Sarà un fine settimana all'insegna dell'Aikido quello che si avrà al PalaPellicone di Osta il 18 e 19 ottobre.
I circa 100 partecipanti si riuniranno sotto la guida del M°  Raffaele Adornato, Presidente della Commissione nazionale per per praticare Tai Jutsu e Buki Waza finendo, la domenica, con gli esami  di avanzamento di grado.

Coadiuvano i Componenti della Commissione Massimo Aviotti e Livio Zulpo.

 
ChiudiArchivio

Concluso a Salisburgo il circuito delle WKF Premier League.

Roma 17 Ottobre 2014 Il 12 ottobre Salisburgo è stata la sede dell’ultima tappa delle WKF Premier League e gli atleti Italiani si sono imposti ancora una volta come leader della competizione.La Trevigiana Sara Cardin (GS Esercito) nei 55Kg si aggiudica il titolo di Regina della categoria battendo ileggi
Concluso a Salisburgo il circuito delle WKF Premier League.

Concluso a Salisburgo il circuito delle WKF Premier League.

Roma 17 Ottobre 2014 - Il 12 ottobre Salisburgo è stata la sede dell’ultima tappa delle WKF Premier League e gli atleti Italiani si sono imposti ancora una volta come leader della competizione.
La Trevigiana Sara Cardin (GS Esercito) nei 55Kg si aggiudica il titolo di Regina della categoria battendo in finale la forte Croata Kovacevic.  Stesso risultato per il Veneziano Mattia Busato che nel Kata individuale maschile si è imposto sullo Spagnolo Quintero conquistando cosi il titolo della competizione. Nella stessa categoria Gabriele Petroni (Spazio Sport Forte dei Marmi) si è aggiudicato la medaglia di bronzo battendo in finale il Francese Montarello. Altri risultati arrivano nel kumite grazie a Clio Ferracuti (GSFFO) Bronzo  nella categoria dei 68 Kg.  Luca Maresca e Michele Giuliani, nei 60 Kg, si sono piazzati rispettivamente su 2° e sul 3° gradino del podio. 
L’Austrian Premier League di Salisburgo, come ultima tappa del circuito, ha premiato gli atleti che hanno scalato la Ranking List WKF e tra questi troviamo Terryana D’Onofrio che si aggiudica il primo posto nel kata individuale femminile con 1238 punti, Mattia Busato che con 1404 punti si classifica 3°, Sara Cardin 1° con 1694 punti e Luca Maresca 1° con 1456 punti.
Per il karate l’appuntamento è a Brema in occasione dei Campionati del Mondo che si svolgeranno dal 5 al 9 novembre 2014. 

 
ChiudiArchivio

Moscatt e Quintavalle quinte nel Grand Prix a Tashkent

Tashkent (Uzb), 16 ottobre 2014. Quinto posto di Valentina Moscatt (48), Giulia Quintavalle (57) e settimo posto di Emanuele Bruno (66) a Tashkent nel Grand Prix in Uzbekistan con 282 atleti di 42 nazioni. Due vittorie per Moscatt (KubeevaRus e RosseneuIsr) e tre per Quintavalle (NazarovaUzb, leggi
Moscatt e Quintavalle quinte nel Grand Prix a Tashkent

Moscatt e Quintavalle quinte nel Grand Prix a Tashkent

Tashkent (Uzb), 16 ottobre 2014. Quinto posto di Valentina Moscatt (48), Giulia Quintavalle (57) e settimo posto di Emanuele Bruno (66) a Tashkent nel Grand Prix in Uzbekistan con 282 atleti di 42 nazioni. Due vittorie per Moscatt (Kubeeva-Rus e Rosseneu-Isr) e tre per Quintavalle (Nazarova-Uzb, Hevondian-Ukr, Filzmoser-Aut), ma sia Galbadrakh (Mgl) nei 48 kg che Podolak (Pol) nei 57 kg si sono aggiudicate il terzo posto per uno yuko. Due vittorie anche per Bruno (Nandal-Ind e Farmonov-Uzb), mentre Elio Verde è stato sconfitto da Rishod Sobirov (Uzb) che ha poi vinto nei 66 kg. Venerdì sono cinque gli azzurri in gara, Marco Maddaloni, Enrico Parlati (73), Massimiliano Carollo (81), Edwige Gwend (63), Jennifer Pitzanti (70).

-48 kg

1. VAN SNICK, Charline BEL

2. AKKUS, Sumeyye TUR

3. DOLGOVA, Irina RUS

3. GALBADRAKH, Otgontsetseg MGL

5. MOSCATT, Valentina ITA

-52 kg

1. CHITU, Andreea ROU

2. ADIYASAMBUU, Tsolmon MGL

3. RAMOS, Joana POR

3. VALENTIM, Eleudis BRA

-57 kg

1. CAPRIORIU, Corina ROU

2. MINAKAWA, Camila ISR

3. PODOLAK, Arleta POL

3. ROGIC, Jovana SRB

5. QUINTAVALLE, Giulia ITA

-60 kg

1. DASHDAVAA, Amartuvshin MGL

2. UROZBOEV, Diyorbek UZB

3. GANBOLD, Kherlen MGL

3. KYRGYZBAYEV, Gumar KAZ

-66 kg

1. SOBIROV, Rishod UZB

2. DOVDON, Altansukh MGL

3. LAVRENTIEV, Denis RUS

3. URIARTE, Sugoi ESP

7. BRUNO, Emanuele ITA

 
ChiudiArchivio

Il Campionato Italiano a squadre domani su RAISport

Roma, 16 ottobre 2014 Domani, alle ore 12, RAISport 2 trasmetterà la sintesi dei Campionati Italiani a Squadre seniores/juniores di Judo disputatisi a Lignano Sabbiadoro lo scorso 27 settembre. Il commento sarà di Giulio Guazzini coadiuvato, per la parte tecnica, da Luigi Guido.   leggi
Il Campionato Italiano a squadre domani su RAISport

Il Campionato Italiano a squadre domani su RAISport

Roma, 16 ottobre 2014 - Domani, alle ore 12, RAISport 2 trasmetterà la sintesi dei Campionati Italiani a Squadre seniores/juniores di Judo disputatisi a Lignano Sabbiadoro lo scorso 27 settembre.

Il commento sarà di Giulio Guazzini coadiuvato, per la parte tecnica, da Luigi Guido. 

 

 
ChiudiArchivio

FIJLKAM News puntata 33

La nuova edizione del settimanale multimediale di informazione della FIJLKAM, questa settimana apre con le 4 medaglie di bronzo conquistate da Valentina Moscatt, Giulia Quintavalle, Edwige Gwend ed Assunta Galeone durante il Grand Prix di Astana. Sempre per il Judo un anticipazione sul team Azzleggi
FIJLKAM News puntata 33

FIJLKAM News puntata 33

La nuova edizione del settimanale multimediale di informazione della FIJLKAM, questa settimana apre con le 4 medaglie di bronzo conquistate da Valentina Moscatt, Giulia Quintavalle, Edwige Gwend ed Assunta Galeone durante il Grand Prix di Astana. Sempre per il Judo un anticipazione sul team Azzurro che prenderà parte al Grand Prix di Tashkent. Per la Lotta, invece, le Fiamme Oro si aggiudicano la 1° fase della Coppa Italia.

Buona visione con FIJLKAM News 

Clicca qui per il link diretto:  https://www.youtube.com/watch?v=hniDd_98oTM

 
ChiudiArchivio
Ancora Fiamme Oro in testa nella Coppa Italia
L

Ancora Fiamme Oro in testa nella Coppa Italia

Mondiali junior in Florida con undici azzurri in corsa, si inizia mercoledì
J

Mondiali junior in Florida con undici azzurri in corsa, si inizia mercoledì

Bravo Facente! Terzo a Tashkent nel Grand Prix
J

Bravo Facente! Terzo a Tashkent nel Grand Prix

Grand Prix a Tashkent, Gwend ferma al settimo posto
J

Grand Prix a Tashkent, Gwend ferma al settimo posto

Fine settimana dedicato all'Aikido
A

Fine settimana dedicato all'Aikido

Concluso a Salisburgo il circuito delle WKF Premier League.
K

Concluso a Salisburgo il circuito delle WKF Premier League.

Moscatt e Quintavalle quinte nel Grand Prix a Tashkent
J

Moscatt e Quintavalle quinte nel Grand Prix a Tashkent

Il Campionato Italiano a squadre domani su RAISport
J

Il Campionato Italiano a squadre domani su RAISport

FIJLKAM News puntata 33
F

FIJLKAM News puntata 33

Archivio
FIJLKAM - Via dei Sandolini, 79 - 00122 Ostia Lido (Roma) tel +39 0656434605-604 - fax +39 0656434801