Cerca nel sito
Area Riservata Mappa | Contatti | Newsletter |
Sponsor progetto scuola
Sport Medical
Jotun Yachting
Trocellen
Europa Sport
Fighting Promotion
Foeldeak
novembre
FIJLKAMNEWS 11 Dicembre 2014
videoARCHIVIOfoto

Il Piemonte si aggiudica il Trofeo delle Regioni

Roma, 16 dicembre 2014 La squadra del Piemonte ha sollevato il Trofeo delle Regioni festeggiando, così, la chiusura dell'anno agonistico per la Lotta.I dieci atleti piemontesi si sono imposti in finale sulla squadra campana, mentre le terze posizioni sono state conquistate da Liguria e Sicilia. Ileggi
Il Piemonte si aggiudica il Trofeo delle Regioni

Il Piemonte si aggiudica il Trofeo delle Regioni

Roma, 16 dicembre 2014 - La squadra del Piemonte ha sollevato il Trofeo delle Regioni festeggiando, così, la chiusura dell'anno agonistico per la Lotta.
I dieci atleti piemontesi si sono imposti in finale sulla squadra campana, mentre le terze posizioni sono state conquistate da Liguria e Sicilia.

I risultati completi nella pagina "gare & risultati". 

 

 
ChiudiArchivio

Pubblicati i PAAF 2015

Roma, 16 dicembre 2014 Sono online i Programmi delle Attività Agonistiche Federali 2015. Come di consueto al loro interno si trovano i calendari delle gare.E' possibile visionarli, scaricarli o stamparli accedendo alle pagine delle discipline: Judo Lotta Karate leggi
Pubblicati i PAAF 2015

Pubblicati i PAAF 2015

Roma, 16 dicembre 2014 - Sono online i Programmi delle Attività Agonistiche Federali 2015. Come di consueto al loro interno si trovano i calendari delle gare.
E' possibile visionarli, scaricarli o stamparli accedendo alle pagine delle discipline: Judo - Lotta - Karate

 
ChiudiArchivio

Grande successo di partecipazione per il Ju Jitsu FIJLKAM

Roma 15 dicembre 2014  E' stato un weekend dedicato al Ju Jitsu quello che si è svolto ad Ostia presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone sabato 13 e domenica 14 dicembre. Grande ospite, Il Maestro Fernand Capizzi che ha svolto una lezione entusiasmando i presenti nella mattinata di sabatleggi
Grande successo di partecipazione per il Ju Jitsu FIJLKAM

Grande successo di partecipazione per il Ju Jitsu FIJLKAM

Roma 15 dicembre 2014 - E' stato un weekend dedicato al Ju Jitsu quello che si è svolto ad Ostia presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone sabato 13 e domenica 14 dicembre. Grande ospite, Il Maestro Fernand Capizzi che ha svolto una lezione entusiasmando i presenti nella mattinata di sabato, mentre nel pomeriggio i tecnici preposti dalla commissione nazionale hanno tenuto varie lezioni sui programmi federali. La giornata si è conclusa con la Gara di Stile dedicata al M° Pippo Sapagnolo.

Domenica 14, invece, è stata dedicata all' Open d'Italia che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti che hanno dato vita a gare con diversi picchi di grande preparazione tecnico-agonistica. Da citare la partecipazione di atleti stranieri che hanno sottolineato il carattere internazionale del 1° Open d'Italia di Ju Jitsu FIJLKAM.

Nell'Open D'Italia ha primeggiato l'a.s. Dai Ki Dojo Catania, seguito dal a.s.d. Zen Club Manduria e l' a.s.d. Taekjitsu. Nella gara di stile, invece, la Liguria ha conquistato il gradino più alto del podio seguita da Veneto e Friuli Venezia Giulia. 

 
ChiudiArchivio

Grand prix Cadetti e Juniores, on-line le classifiche aggiornate

Ostia, 15 dicembre 2014. Le classifiche aggiornate del circuito nazionale “Grand Prix” relativamente alle classi Cadetti (MF) e Juniores (MF) possono essere consultate nell’area Judo, sezione Classifiche (accesso diretto). Eventuali ricorsi possono essere presentati entro e non oltre le 23:59 leggi
Grand prix Cadetti e Juniores, on-line le classifiche aggiornate

Grand prix Cadetti e Juniores, on-line le classifiche aggiornate

Ostia, 15 dicembre 2014. Le classifiche aggiornate del circuito nazionale “Grand Prix” relativamente alle classi Cadetti (M-F) e Juniores (M-F) possono essere consultate nell’area Judo, sezione Classifiche (accesso diretto). Eventuali ricorsi possono essere presentati entro e non oltre le 23:59 di domenica 21 dicembre p.v.

 

 
ChiudiArchivio

Conclusa la 6° edizione dell' Open di Campania

La sesta edizione dell'Open Internazionale di Campania si è conclusa domenica 14 dicembre. Oltre mille atleti hanno calcato I tatami del Palasport Trincone di Monterusciello, insieme agli atleti più rappresentativi della WKF e della nazionale giovanile Italiana. Presenti alla manifestazione gli staleggi
Conclusa la 6° edizione dell' Open di Campania

Conclusa la 6° edizione dell' Open di Campania

La sesta edizione dell'Open Internazionale di Campania si è conclusa domenica 14 dicembre. Oltre mille atleti hanno calcato I tatami del Palasport Trincone di Monterusciello, insieme agli atleti più rappresentativi della WKF e della nazionale giovanile Italiana. Presenti alla manifestazione gli staff tecnici nazionali coordinati dal rappresentante federale Dott. Salvatore Nastro. L'evento è stato dedicato alla memoria del M° Cesare Baldini al quale è stata intitolata la manifestazione, mentre la medaglia d'oro coniata per l'occasione è stata conferita alla signora Marina di Bussolo vedova del Presidente Matteo Pellicone.

I risultati completi sono disponibili nella pagina gare e risultati 

 
ChiudiArchivio

Tutti i vincitori della sesta prova Master a Ciserano

Ostia, 14 dicembre 2014. Si è svolta a Ciserano (Bergamo) la sesta ed ultima prova del Trofeo Master Italia di judo 2014, che ha visto oltre centro atleti affrontarsi sui tatami lombardi per definire le classifiche nazionali. La Toscana ha fatto la parte del leone, vincendo il Torneo delle Regleggi
Tutti i vincitori della sesta prova Master a Ciserano

Tutti i vincitori della sesta prova Master a Ciserano

Ostia, 14 dicembre 2014. Si è svolta a Ciserano (Bergamo) la sesta ed ultima prova del Trofeo Master Italia di judo 2014, che ha visto oltre centro atleti affrontarsi sui tatami lombardi per definire le classifiche nazionali. La Toscana ha fatto la parte del leone, vincendo il Torneo delle Regioni, davanti a Lombardia e Lazio. Questi tutti i vincitori della prova. F1/3 - 57: 1) Elen Merelli (Lombardia); 63: 1) Debora Lascialfari (Toscana); +63: 1) Lara Battistella (Dlf Alessandria); F4/6 – 57: 1) Elena Vasile (Budokan Bologna); M1/2 – 66: 1) Paolo Midiri (Lazio); 73: 1) Livio Spaccasassi (Toscana); 81: 1) Edoardo Campo (Lombardia); 90: 1) Eugenio Sturniolo (Judo Club Messina 93); +90: 1) Massimo Laurenzi (Lombardia); M3 - 73: 1) Gabriele Verona (Toscana); 81: 1) Jean Merino (Lombardia); 90: 1) Roberto Peluso (Dlf Yama Arashi Udine); +90: 1) Fabrizio Ceruti (Sharin Judo Quiliano); M4 – 66: 1) Alessandro Casarin (Judo Mestre 2001); 73: 1) Lucio Schiavoni (Lombardia); 81: 1) Mauro Memo (Accademia Torino); 90: 1) Antonello Aliano (Lazio); M5 – 73: 1) Marco Gigli (Toscana); 81: 1) Alessandro Ansaloni (Budokan Bologna); 90: 1) Antonio Pagnocelli (Lombardia); +90: 1) Andrea Ricaldone (Sharin Judo Quiliano); M6/7 – 66: 1) Ignazio Salvatore Marras (Judo Club Bosa); 73: 1) Cristoforo Maganetti (Lombardia); 81: 1) Franco Ghiringhelli (Lombardia); 90: 1) Stefano Bani (Toscana).

 

 
ChiudiArchivio

La 1° Edizione del Trofeo delle Regioni di Lotta

Roma 10 dicembre 2014 – Sabato 13 dicembre il PalaPellicone di Ostia ospiterà la 1° edizione del Trofeo delle Regioni di Lotta. La gara comprenderà tutti i stili, Greco Romana Lotta Libera e Lotta Femminile per le categorie cadetti e Juniores. Prenderanno parte a questa edizione il Lazio, l'Emilia Rleggi
La 1° Edizione del Trofeo delle Regioni di Lotta

La 1° Edizione del Trofeo delle Regioni di Lotta

Roma 10 dicembre 2014 – Sabato 13 dicembre il PalaPellicone di Ostia ospiterà la 1° edizione del Trofeo delle Regioni di Lotta. La gara comprenderà tutti i stili, Greco Romana Lotta Libera e Lotta Femminile per le categorie cadetti e Juniores. Prenderanno parte a questa edizione il Lazio, l'Emilia Romagna, la Puglia, la Liguria, il Piemonte, la Sicilia, la Campania e la Toscana. 

 
ChiudiArchivio

Un week end di Ju Jitsu al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia

Questo fine settimana, presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone, sono attesi oltre 400 tra tecnici, atleti e ufficiali di gara  per il secondo appuntamento a carattere nazionale in programma per il 2014 dedicato alla memoria del compianto Presidente della Coleggi
Un week end di Ju Jitsu al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia

Un week end di Ju Jitsu al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia

Questo fine settimana, presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone, sono attesi oltre 400 tra tecnici, atleti e ufficiali di gara  per il secondo appuntamento a carattere nazionale in programma per il 2014 dedicato alla memoria del compianto Presidente della Commissione JJ Pippo Spagnolo .
Allo Stage di sabato, libero alla partecipazione anche dei tesserati FIJLKAM delle altre discipline federali e aperto agli Enti di Promozione Sportiva convenzionati, saranno presenti due tra i più apprezzati docenti internazionali del panorama europeo: il francese Fernand Capizzi ed il bulgaro Toni Petrov.

Le loro lezioni e quelle dei componenti della commissione nazionale assieme ai loro collaboratori si terranno presso le palestre di judo e di lotta durante tutta la mattina e nel pomeriggio; a seguire gli esami per i dan superiori! In serata nella palestra judo una gara di stile di settori, accademia e kata concluderà la giornata.

Domenica il fulcro dell'attività si sposterà presso il PalaPellicone dove si terrà il primo Open d'Italia di Ju Jitsu di Fighting e Duo System - Memorial Pippo Spagnolo  aperto alla partecipazione di atleti stranieri e degli EPS convenzionati.

 
ChiudiArchivio

Tutto pronto per la sesta edizione dell'Open di Campania

Roma 10 dicembre 2014  Il 13 e il 14 dicembre a Monteruscello (Na), verrà inaugurata la sesta edizione dell'Open Internazionale di Campania. L'evento, patrocinato dalla FIJLKAM, rientra nel circuito di qualificazione per accedere alla nazionale Giovanile e comprenderà tutte le categorie daleggi
Tutto pronto per la sesta edizione dell'Open di Campania

Tutto pronto per la sesta edizione dell'Open di Campania

Roma 10 dicembre 2014 - Il 13 e il 14 dicembre a Monteruscello (Na), verrà inaugurata la sesta edizione dell'Open Internazionale di Campania. L'evento, patrocinato dalla FIJLKAM, rientra nel circuito di qualificazione per accedere alla nazionale Giovanile e comprenderà tutte le categorie dagli esordienti ai Master sia per il Kata che per il Kumite. Questa edizione sarà dedicata alla memoria del M° Cesare Baldini e sarà accompagnata dalla presenza dei migliori atleti del panorama nazionale ed internazionale Italiano.

Per maggiori informazioni: http://www.opencampania.org

 
ChiudiArchivio
Il Piemonte si aggiudica il Trofeo delle Regioni
L

Il Piemonte si aggiudica il Trofeo delle Regioni

Pubblicati i PAAF 2015
F

Pubblicati i PAAF 2015

Grande successo di partecipazione per il Ju Jitsu FIJLKAM
JJ

Grande successo di partecipazione per il Ju Jitsu FIJLKAM

Grand prix Cadetti e Juniores, on-line le classifiche aggiornate
J

Grand prix Cadetti e Juniores, on-line le classifiche aggiornate

Conclusa la 6° edizione dell' Open di Campania
K

Conclusa la 6° edizione dell' Open di Campania

Tutti i vincitori della sesta prova Master a Ciserano
J

Tutti i vincitori della sesta prova Master a Ciserano

La 1° Edizione del Trofeo delle Regioni di Lotta
L

La 1° Edizione del Trofeo delle Regioni di Lotta

Un week end di Ju Jitsu al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia
JJ

Un week end di Ju Jitsu al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia

Tutto pronto per la sesta edizione dell'Open di Campania
K

Tutto pronto per la sesta edizione dell'Open di Campania

Archivio
FIJLKAM - Via dei Sandolini, 79 - 00122 Ostia Lido (Roma) tel +39 0656434605-604 - fax +39 0656434801