Cerca nel sito
Area Riservata Mappa | Contatti | Newsletter |
Sponsor tecnico
Sponsor progetto scuola
Sport Medical
Trocellen
Europa Sport
Fighting Promotion
luglio
FIJLKAMNEWS 24 luglio 2014
videoARCHIVIOfoto

Dopo il Golden Grand Prix prosegue la preparazione per i Mondiali

Roma, 28 luglio 2014 Prosegue la preparazione delle nazionali juniores e seniores per i Mondiali che si svolgeranno, rispettivamente, ad agosto (Zagabria CRO) e settembre (Tashkent UZB). La squadra seniores dopo aver partecipato al Golden Grand Prix di Baku (che ha visto trionfare la squadra di cleggi
Dopo il Golden Grand Prix prosegue la preparazione per i Mondiali

Dopo il Golden Grand Prix prosegue la preparazione per i Mondiali

Roma, 28 luglio 2014 - Prosegue la preparazione delle nazionali juniores e seniores per i Mondiali che si svolgeranno, rispettivamente, ad agosto (Zagabria - CRO) e settembre (Tashkent - UZB). La squadra seniores dopo aver partecipato al Golden Grand Prix di Baku (che ha visto trionfare la squadra di casa sia nello stile libero che nella greco romana e l’imbattibile Giappone nella femminile) si sposterà in Romania dove svolgerà un allenamento collegiale con lo stile libero e la greco romana; le ragazze andranno, invece, in Polonia. Successivamente sarà il Centro Olimpico federale ad ospitare uno stage internazionale nei tre stili.
Allenamento all’estero anche per gli juniores che si trovano in Ungheria con la femminile ed in Bulgaria con greco romana e stile libero. Dalle rispettive sedi partiranno direttamente per Zagabria dove, dal 5 al 10 agosto, si svolgerà il campionato iridato.

 
ChiudiArchivio

Golden Grand Prix, la finale a Baku

Roma, 24 luglio 2014 Si svolgerà a Baku, Azerbaijan, da venerdì 25 a domenica 27 luglio, la finale del Golden Grand Prix, competizione a tappe tra le più ricche del panorama della Lotta. Infatti per i partecipanti, qualificati attraverso le due fasi preliminari di Szombathely in Ungheria e Parigi ileggi
Golden Grand Prix, la finale a Baku

Golden Grand Prix, la finale a Baku

Roma, 24 luglio 2014 - Si svolgerà a Baku, Azerbaijan, da venerdì 25 a domenica 27 luglio, la finale del Golden Grand Prix, competizione a tappe tra le più ricche del panorama della Lotta. Infatti per i partecipanti, qualificati attraverso le due fasi preliminari di Szombathely in Ungheria e Parigi in Francia, sono messi in palio cospicui premi: 10.000 dollari per le medaglie d’oro, 5.000 per quelle d’argento e 2.000 per le medaglie di bronzo.
Per l’Italia si sono qualificati Daigoro Timoncini, Lorenzo Gentile e Vincenzo Scibilia nella greco romana, Andrea Sorbello nella libera e Francesca Mori, Carola Rainero, Maria Diana e Dalma Caneva nella femminile. Il regolamento del Grand Prix prevede che possano essere effettuate sostituzioni nelle categorie qualificate e quindi saranno in gara Silvia Felice nei 53 chilogrammi al posto di Mori e Sara Da Col nei 63 che subentra in vece di Diana. Non verranno, invece, sostituite Rainero e Caneva impegnate nella preparazione dei Mondiali juniores così come Timoncini, fermo per infortunio.
Sono con la squadra il DT Nino Caudullo, i tecnici Filiberto Delgado e Filiberto Ascuy e l’arbitro Edit Dozsa.

Programma di gara:
25 luglio ore 10-14 eliminatorie stile libero kg. 57, 61, 65, 70, 74, 86, 97, 125 - ore 18-20 finali

26 luglio ore 10-14 eliminatorie femminile kg. 48, 53, 55, 58, 60, 63, 69, 75 - ore 17-19 finali

27 luglio ore 10-15 eliminatorie greco romana kg. 59, 66, 71, 75, 80, 85, 98, 130 - ore 17-19 finali

 
ChiudiArchivio

Si concludono i Mondiali cadetti: ancora Russia sul podio

Roma, 20 luglio 2014 – Come da pronostico a conclusione dell’ultima fase dei Mondiali cadetti è ancora la Russia a salire sul gradino più altro del podio della gara stile libero. Consuete inseguitrici le squadre di Iran e Azerbaijan in posizione invertita rispetto alla greco romana. Buon piazzamentoleggi
Si concludono i Mondiali cadetti: ancora Russia sul podio

Si concludono i Mondiali cadetti: ancora Russia sul podio

Roma, 20 luglio 2014 – Come da pronostico a conclusione dell’ultima fase dei Mondiali cadetti è ancora la Russia a salire sul gradino più altro del podio della gara stile libero. Consuete inseguitrici le squadre di Iran e Azerbaijan in posizione invertita rispetto alla greco romana. Buon piazzamento anche degli USA quarti nello stile libero e quinti nella femminile, mentre si dimostra in irresistibile ascesa l’India, vera nazione emergente in questo sport, con il sesto piazzamento nella libera e l’ottavo nella femminile. Per trovare qualche nazione europea entro le prime dieci posizioni occorre guardare alla sola classifica femminile, dove troviamo Polonia al quarto posto, Germania al sesto, Romania al settimo e Bulgaria al nono.

Gli azzurrini in gara oggi sono stati Massimiliano Chiara e Simone Iannattoni.
Chiara nei 63 chilogrammi ha superato l’esordio battendo il georgiano Julakidze (5-4), poi si è arreso all’indiano Jasbir (1-6) e non è stato ripescato.
Iannattoni nei 76, ha affrontato lo statunitense Hall che lo ha eliminato e mandato ai ripescaggi (Hall si è aggiudicato il titolo della categoria), qui l’azzurro ha affrontato il georgiano Simonia che lo ha fermato.

Risultati completi nella pagina “gare e risultati 2 o su http://fila-official.com/sites/ultimate

 
ChiudiArchivio

Mondiali cadetti: oggi lo stile libero

Roma, 19 luglio 2014 – Dopo l’entusiasmante medaglia azzurra conquistata ieri da Morgane Gerard, i Mondiali cadetti di Snina si avviano verso la conclusione con la prima delle due giornate dedicate allo stile libero. L’azzurrino in gara oggi è stato Jacopo Masotti nei 58 chilogrammi che ha affrontatleggi
Mondiali cadetti: oggi lo stile libero

Mondiali cadetti: oggi lo stile libero

Roma, 19 luglio 2014 – Dopo l’entusiasmante medaglia azzurra conquistata ieri da Morgane Gerard, i Mondiali cadetti di Snina si avviano verso la conclusione con la prima delle due giornate dedicate allo stile libero.
L’azzurrino in gara oggi è stato Jacopo Masotti nei 58 chilogrammi che ha affrontato il georgiano Chachua venendo eliminato. Niente ripescaggio per lui.
Ancora una possibilità per i nostri colori può venire dall’ultima giornata di gara con Massimiliano Chiara che nei 63 chilogrammi affronterà il georgiano Julakidze  e Simone Iannattoni nei 76, che sarà opposto allo statunitense Hall.
La classifica femminile ha viste premiate le atlete del Giappone avanti a Russia e Ucraina.

 
ChiudiArchivio

Bronzo Mondiale per la cadetta Morgane Gerard, Carieri quinta

Roma, 18 luglio 2014 – L’Azzurrina Morgane Gerard ha conquistato la medaglia di bronzo nei 46 chilogrammi ai Mondiali cadetti in svolgimento a Snina, in Slovacchia. Dopo un inizio difficile contro l’ucraina Kolos che l’ha battuta per 8 a 3, l’azzurrina è stata ripescata e si è ben battuta prima conleggi
Bronzo Mondiale per la cadetta Morgane Gerard, Carieri quinta

Bronzo Mondiale per la cadetta Morgane Gerard, Carieri quinta

Roma, 18 luglio 2014 – L’Azzurrina Morgane Gerard ha conquistato la medaglia di bronzo nei 46 chilogrammi ai Mondiali cadetti in svolgimento a Snina, in Slovacchia. Dopo un inizio difficile contro l’ucraina Kolos che l’ha battuta per 8 a 3, l’azzurrina è stata ripescata e si è ben battuta prima contro la kazaka Zakshevskaya (10 – 3), poi in finale contro la polacca Kosla (3 – 1).
Buona gara anche per Arianna Carieri che nei 52 si è piazzata al quinto posto sfiorando il secondo bronzo. Superato il primo turno con la slovacca Kollarova (5-0) si è fermata all’incontro successivo anche a causa di un infortunio al sopracciglio contro l’ucraina Kremzer  (1 – 3). Ripescata ha battuto la polacca Ciunek (5 – 0) giungendo in finale per il bronzo contro la tedesca Brugger alla quale si è arresa per 1 a 3.
“Queste due finali – commenta da Snina il Consigliere Marco Arfè - sono la conclusione di un percorso di collegiali e gare di difficoltà crescente. Gioiamo per la bella medaglia di Morgane, ma anche per la finale di Carieri. Entrambe dimostrano i progressi ed il livello raggiunto dalle nostre ragazze.”
Domani inizia la competizione stile libero con in gara l’azzurro Jacopo Masotti nei 58 chilogrammi.

 
ChiudiArchivio

Mondiali cadetti: 3° giorno

Roma, 17 luglio 2014 La prima giornata della gara femminile non è stata positiva per i colori azzurri; in gara nei 56 chilogrammi Aurora Campagna che ha subìto la lotta della statunitense Teshyo negli ottavi. Ripescata ha affrontato la slovacca Zamocnikova dalla quale, pur conducendo 4 a 0, si è lleggi
Mondiali cadetti: 3° giorno

Mondiali cadetti: 3° giorno

Roma, 17 luglio 2014 - La prima giornata della gara femminile non è stata positiva per i colori azzurri; in gara nei 56 chilogrammi Aurora Campagna che ha subìto la lotta della statunitense Teshyo negli ottavi. Ripescata ha affrontato la slovacca Zamocnikova dalla quale, pur conducendo 4 a 0, si è lasciata sorprendere e portare con le spalle a terra.
Domani sarà in gara Morgane Gerard nei 46 chilogrammi che affronterà l’ucraina Kolos e Arianna Carieri che nei 52 se la vedrà con la slovacca Kollarova.

 
ChiudiArchivio

Mondiali cadetti oggi si inizia con la femminile

Roma, 17 luglio 2014 Si prosegue a Snina (SVK) con i Mondiali cadetti che entrano oggi nel vivo con la gara femminile. Conclusa la competizione greco romana che ha visto prevalere, come da pronostico, la Russia su Azerbaijan e Iran. L'unico azzurro in gara ieri è stato Nicola Menghetti nei 42 leggi
Mondiali cadetti oggi si inizia con la femminile

Mondiali cadetti oggi si inizia con la femminile

Roma, 17 luglio 2014 - Si prosegue a Snina (SVK) con i Mondiali cadetti che entrano oggi nel vivo con la gara femminile. Conclusa la competizione greco romana che ha visto prevalere, come da pronostico, la Russia su Azerbaijan e Iran. L'unico azzurro in gara ieri è stato Nicola Menghetti nei 42 chilogrammi, purtroppo eliminato all'esordio dall'iraniano Nejati e non ripescato.
A breve la gara femminile con l'azzurra Aurora Campagna nei 56 chilogrammi, direttamente agli ottavi di finale, affronterà la vincitrice tra la statunitense Teshyo e la slovacca Zamocnikova.

Diretta streaming su http://fila-official.com/sites/ultimate  

 
ChiudiArchivio

Mondiali cadetti: la gara di Sandron e Freni

Roma, 15 luglio 2014 Si è inaugurato oggi a Snina, in Slovacchia, il Campionato Mondiale Cadetti con la gara di greco romana. Sui tappeti dello “Zimný štadion” (lo stadio di hockey cittadino) si sono cimentati anche gli azzurri Jacopo Sandron nei 54 chilogrammi e Giovanni Freni nei 50.Gara breve pleggi
Mondiali cadetti: la gara di Sandron e Freni

Mondiali cadetti: la gara di Sandron e Freni

Roma, 15 luglio 2014 - Si è inaugurato oggi a Snina, in Slovacchia, il Campionato Mondiale Cadetti con la gara di greco romana. Sui tappeti dello “Zimný štadion” (lo stadio di hockey cittadino) si sono cimentati anche gli azzurri Jacopo Sandron nei 54 chilogrammi e Giovanni Freni nei 50.
Gara breve per Sandron che è stato eliminato dall’indiano Manish e non ripescato. Stessa sorte iniziale anche per Freni ad opera dell'iraniano Mohammadreza che però lo ha ripescato permettendogli di aggiudicarsi il primo degli incontri di recupero sull’armeno Sargsyan per  6 a 3. Non ha replicato, purtroppo, la vittoria nell’incontro successivo e si è arreso all’ucraino Grushin per 9 a 0.
Le attività della squadra azzurra continuano oggi con le operazioni di peso per  Nicola Menghetti che gareggerà domani nei 42 chilogrammi e sarà contrapposto all'iraniano Nejati.

 
ChiudiArchivio

Da domani in Slovacchia i Mondiali cadetti

Roma, 14 luglio 2014 Prenderà il via domani a Snina (SVK) il Campionato Mondiale cadetti nei tre stili. Sono 45 i paesi in gara a contendersi il titolo che lo scorso anno andò alla Russia in tutte e tre le classifiche. La nazionale azzurra partecipa con nove atleti selezionati al termine di una serleggi
Da domani in Slovacchia i Mondiali cadetti

Da domani in Slovacchia i Mondiali cadetti

Roma, 14 luglio 2014 - Prenderà il via domani a Snina (SVK) il Campionato Mondiale cadetti nei tre stili. Sono 45 i paesi in gara a contendersi il titolo che lo scorso anno andò alla Russia in tutte e tre le classifiche. La nazionale azzurra partecipa con nove atleti selezionati al termine di una serie di appuntamenti collegiali e dopo la prova degli Europei di Samokov dello scorso maggio. Sono: per la greco romana Nicola Menghetti (kg. 42 - Club Atletico Faenza), Giovanni Freni (kg. 50 - Polisportiva Carignano) e Jacopo Sandron (kg. 54 - CUS Torino); per la femminile Morgane Gerard (kg. 46 - Chiavari Ring), Arianna Carieri (kg. 52 - GS Lotta Termini Imerese) e Aurora Campagna (kg. 56 - Portuali Savona); per lo stile libero Jacopo Masotti (kg. 58 - Pol. Mandraccio), Massimiliano Chiara (kg. 63 - GS Lotta Termini Imerese) e Simone Iannattoni (kg. 76 - New Popaye Club). La squadra è accompagnata dal Consigliere federale Marco Arfè e dai tecnici Riccardo Magni e Francesco Medici.  Con loro anche l’arbitro Edit Dozsa.

Il programma:
martedì 15 - ore 10-14 greco romana eliminatorie e ripescaggi cat. kg. 50-54-58-63-100; finali ore 19.30-21.30
mercoledì 16 - ore 10-14 greco romana eliminatorie e ripescaggi cat. kg. 42-46-69-76-85; finali ore 18-20 
giovedì 17 - ore 10-14 femminile eliminatorie e ripescaggi cat. kg. 38-43-49-56-65; finali ore 18-20
venerdì 18 - ore 10-14 femminile eliminatorie e ripescaggi cat. kg. 40-46-52-60-70; finali ore 18-20
sabato 19 - ore 10-14  stile libero eliminatorie e ripescaggi cat. kg. 42-50-58-69-85; finali ore 18-20
domenica 20 - ore 10-14  stile libero eliminatorie e ripescaggi cat. kg. 46-54-63-76-100; finali ore 18-20

Per info: www.cadetworldchampionship2014.eu 

 
ChiudiArchivio
Dopo il Golden Grand Prix prosegue la preparazione per i Mondiali
L

Dopo il Golden Grand Prix prosegue la preparazione per i Mondiali

Golden Grand Prix, la finale a Baku
L

Golden Grand Prix, la finale a Baku

Si concludono i Mondiali cadetti: ancora Russia sul podio
L

Si concludono i Mondiali cadetti: ancora Russia sul podio

Mondiali cadetti: oggi lo stile libero
L

Mondiali cadetti: oggi lo stile libero

Bronzo Mondiale per la cadetta Morgane Gerard, Carieri quinta
L

Bronzo Mondiale per la cadetta Morgane Gerard, Carieri quinta

Mondiali cadetti: 3° giorno
L

Mondiali cadetti: 3° giorno

Mondiali cadetti oggi si inizia con la femminile
L

Mondiali cadetti oggi si inizia con la femminile

Mondiali cadetti: la gara di Sandron e Freni
L

Mondiali cadetti: la gara di Sandron e Freni

Da domani in Slovacchia i Mondiali cadetti
L

Da domani in Slovacchia i Mondiali cadetti

Archivio
FIJLKAM - Via dei Sandolini, 79 - 00122 Ostia Lido (Roma) tel +39 0656434605-604 - fax +39 0656434801