Cerca nel sito
Area Riservata Mappa | Contatti | Newsletter |
Sponsor tecnico
Sponsor progetto scuola
Sport Medical
Trocellen
Europa Sport
Fighting Promotion
gennaio
FIJLKAM News 2 - 2015
videoARCHIVIOfoto

Doppia trasferta per la greco romana

Roma, 25 febbraio 2015 Doppio appuntamento per la Lotta greco romana con la squadra juniores in partenza per l'Austria e i seniores Timoncini, Parisi e Russo in collegiale in Ungheria. Gli juniores parteciperanno all’ Austrian Junior Open che avrà luogo a Gotizs venerdì 27 e sabato 28 fleggi
Doppia trasferta per la greco romana

Doppia trasferta per la greco romana

Roma, 25 febbraio 2015 - Doppio appuntamento per la Lotta greco romana con la squadra juniores in partenza per l'Austria e i seniores Timoncini, Parisi e Russo in collegiale in Ungheria.

Gli juniores parteciperanno all’ Austrian Junior Open che avrà luogo a Gotizs venerdì 27 e sabato 28 febbraio. Gli atleti sono accompagnati dal tecnico Marco Papacci e sono: Ruben Marvice (55Kg), Giuseppe Fiore (66Kg), Riccardo Abbrescia (74Kg), Luca Dariozzi (74Kg), Giacomo Giuffrida (74Kg) e Mattia Di Stefano (96Kg).

A Szombathely, invece, scortati dal collaboratore tecnico Beniamino Scibilia, i seniores Ciro Russo, Fabio Parisi e l’olimpionico Daigoro Timoncini hanno iniziato lo stage di allenamento organizzato dall’Ungarian Wrestling Federation e che culminerà il 7 e l’8 marzo con l’Hungarian Grand Prix.  

 
ChiudiArchivio

Club Atletico Faenza fa il bis e si aggiudica i tricolori cadetti greco romana

Roma, 21 febbraio 2015 Confermati i pronostici sul Campionato Italiano Cadetti greco romana: si aggiudica il primo gradino del podio per Società il Club Atletico Faenza che replica, così, il successo dello scorso anno e completa la supremazia nelle due specialità maschili della classe cadetta. Suoileggi
Club Atletico Faenza fa il bis e si aggiudica i tricolori cadetti greco romana

Club Atletico Faenza fa il bis e si aggiudica i tricolori cadetti greco romana

Roma, 21 febbraio 2015 - Confermati i pronostici sul Campionato Italiano Cadetti greco romana: si aggiudica il primo gradino del podio per Società il Club Atletico Faenza che replica, così, il successo dello scorso anno e completa la supremazia nelle due specialità maschili della classe cadetta. Suoi anche quattro dei dieci titoli individuali, mentre il CUS Torino, secondo classificato, di ori tricolori ne ha totalizzati due.
Questi i nuovi Campioni Italiani Cadetti greco romana:
kg. 42 Nicola Menghetti - Club Atletico Faenza
kg. 46 Daniel Subashi- Club Atletico Faenza
kg. 50 Riccardo Glave - GS Chimera Arezzo
kg. 54 Giovanni Freni - CUS Torino
kg. 58 Jacopo Sandron - CUS Torino
kg. 63 Nicolae Golban - Club Atletico Faenza
kg. 69 Mirco Minguzzi - Club Atletico Faenza
kg. 76 Gabriele Doro - Pol. Athlon Sassari
kg. 85 Luca Svaicari - Borgo Prati
kg. 100 Gacem Alex Ben Hassin Hmad - I Picciotti

Queste le prime quattro Società classificate: 1.  Club Atletico Faenza p. 74, 2. CUS Torino p. 28, 3. Pol. Santa Bona Treviso p. 25, 4. Borgo Prati Roma p. 22.

I risultati completi nella pagina "gare & risultati". 

 
ChiudiArchivio

Al via al PalaPellicone il Campionato cadetti greco romana

Roma, 20 febbraio 2015 Sono circa 120 i giovani atleti preiscritti al Campionato Italiano cadetti che si svolgerà domani al PalaPellicone di Ostia Lido. I ragazzi si sfideranno sui tappeti allestiti dal Comitato Regionale Lazio per contendersi la corona  tricolore nella specialità greco romanaleggi
Al via al PalaPellicone il Campionato cadetti greco romana

Al via al PalaPellicone il Campionato cadetti greco romana

Roma, 20 febbraio 2015 - Sono circa 120 i giovani atleti pre-iscritti al Campionato Italiano cadetti che si svolgerà domani al PalaPellicone di Ostia Lido. I ragazzi si sfideranno sui tappeti allestiti dal Comitato Regionale Lazio per contendersi la corona  tricolore nella specialità greco romana.
Lo scorso anno tra le Società conquistò la vetta della classifica il Club Atletico Faenza seguito da Sporting Club Villanova e Pol. Santa Bona Treviso. Ed è sempre la società faentina che tre settimane fa ha conquistato l'omonima classifica nella specialità stile libero.

Fischio d'inizio alle ore 9.00. 

 

 
ChiudiArchivio

Molfetta inaugura la prima tappa della Coppa Italia

Roma, 16 febbraio 2015 Si è conclusa con il piazzamento di misura delle Fiamme Oro alla testa della classifica la prima fase di Coppa Italia, specialità greco romana, svolta nel Palazzetto dello sport di Molfetta e organizzata dalla APD Libertas.Un centinaio gli atleti che hanno animato la gara vivleggi
Molfetta inaugura la prima tappa della Coppa Italia

Molfetta inaugura la prima tappa della Coppa Italia

Roma, 16 febbraio 2015 - Si è conclusa con il piazzamento di misura delle Fiamme Oro alla testa della classifica la prima fase di Coppa Italia, specialità greco romana, svolta nel Palazzetto dello sport di Molfetta e organizzata dalla APD Libertas.
Un centinaio gli atleti che hanno animato la gara vivacizzata ulteriormente dal testa a testa tra i baresi dell’Angiulli e i capitolini del Gruppo sportivo cremisi. Alla fine hanno prevalso gli atleti della Polizia di Stato per un punto.
La Coppa Italia sarà assegnata al termine delle tre fasi del circuito, tra le Società che avranno sia il miglior punteggio che la partecipazione ad almeno due tappe. Le prossime fasi saranno a Faenza in marzo e a Rovereto in novembre.
Queste le prime quattro Società classificate: 1. Fiamme Oro p. 39, SG Angiulli p. 38, 3. Sporting Club Villanova p. 30, 4. VVF “Merolillo” Reggio Calabria p. 25.

I risultati completi nella pagina “gare e risultati”.

 
ChiudiArchivio

Azzurre in gara in Svezia

Roma, 12 febbraio 2015 Sono cinque le azzurre che nel fine settimana parteciperanno al torneo internazionale “Klippan Lady Open” di Lotta femminile, organizzato nella cittadina svedese dalla Swedish Wrestling Federation e dal Klippan Wrestling Club.Accompagnate dal tecnico Michele Liuzzi e dall'arbleggi
Azzurre in gara in Svezia

Azzurre in gara in Svezia

Roma, 12 febbraio 2015 - Sono cinque le azzurre che nel fine settimana parteciperanno al torneo internazionale “Klippan Lady Open” di Lotta femminile, organizzato nella cittadina svedese dalla Swedish Wrestling Federation e dal Klippan Wrestling Club.
Accompagnate dal tecnico Michele Liuzzi e dall'arbitro Edit Dozsa, gareggeranno nella competizione seniores Silvia Felice (kg. 48 - FFOO) e Carola Rainero (kg. 58 - CUS Torino), mentre nella gara juniores saranno impegnate Morgane Gerard (kg. 48 - Chiavari Ring), Arianna Carieri (kg. 53 - Wrestling Liuzzi) e Patrizia  Liuzzi (kg. 55 - Wrestling Liuzzi).
Le eliminatorie si svolgeranno nella giornata di sabato dalle ore 13 alle ore 17, mentre la domenica sarà dedicata alle finali con inizio alle ore 10.

Al termine della competizione e  fino al 19 febbraio, le Azzurre rimarranno a Klippan per un collegiale di allenamento internazionale.

 
ChiudiArchivio

Azzurri in stage in Armenia

Roma, 2 febbraio 2015 Daigoro Timoncini, Ciro Russo e Fabio Parisi partiranno domani alla volta di Tsakhkadzor, in Armenia, dove saranno impegnati in uno stage di allenamento fino al 14 febbraio. I tre Azzurri della greco romana, accompagnati dal collaboratore tecnico Beniamino Scibilia, incontreraleggi
Azzurri in stage in Armenia

Azzurri in stage in Armenia

Roma, 2 febbraio 2015 - Daigoro Timoncini, Ciro Russo e Fabio Parisi partiranno domani alla volta di Tsakhkadzor, in Armenia, dove saranno impegnati in uno stage di allenamento fino al 14 febbraio. I tre Azzurri della greco romana, accompagnati dal collaboratore tecnico Beniamino Scibilia, incontreranno in loco il consulente tecnico Robert Asryan.
Vecchia conoscenza della nazionale Azzurra, Asryan ha allenato Andrea Minguzzi (con la direzione tecnica di Carlo Marini) per le Olimpiadi di Pechino che fruttarono all’Italia la sua medaglia d’oro.
L’allenamento differenziato per l’alto livello è stato proposto dal DT Caudullo e approvato dal Consiglio di settore nel novembre scorso; in base ad esso saranno svolti programmi di lavoro e percorsi personalizzati per gli atleti dei tre diversi stili, sia in Italia che all’estero. 

 
ChiudiArchivio

CUS Torino e Club Atletico Faenza in testa alla classifica Cadetti stile libero e femminile

Roma, 31 gennaio 2015 Sono Club Atletico Faenza e CUS Torino a guidare le classifiche del Campionato Italiano Cadetti nelle specialità stile libero e femminile, svolto oggi nel PalaPellicone di Ostia. La Società faentina ha confermato la leadership in campo maschile (suo il trofeo del 2014), mentreleggi
CUS Torino e Club Atletico Faenza in testa alla classifica Cadetti stile libero e femminile

CUS Torino e Club Atletico Faenza in testa alla classifica Cadetti stile libero e femminile

Roma, 31 gennaio 2015 - Sono Club Atletico Faenza e CUS Torino a guidare le classifiche del Campionato Italiano Cadetti nelle specialità stile libero e femminile, svolto oggi nel PalaPellicone di Ostia. La Società faentina ha confermato la leadership in campo maschile (suo il trofeo del 2014), mentre il Club torinese ha avvicendato Judo San Vito alla vetta della classifica femminile. Chiuderà la competizione  tricolore della classe cadetta il campionato greco romana il prossimo 21 febbraio, sempre a Ostia.

Questi le campionesse e i campioni 2015:

femminile:
kg. 40 Anna Bini - Lotta Club Rovereto
kg. 43 Teresa Lumia - GS Lotta Termini Imerese
kg. 46 Alessia Capozzi - Wrestling Liuzzi
kg. 49 Emuanuela Liuzzi - Wrestling Liuzzi
kg. 52 Rita Capano - ASD Agoghe
kg. 56 Alessia Cencioni - Chiavari Ring
kg. 60 Elena Esposito - Ilva Bagnoli
kg. 65 Enrica Rinaldi - Club Atletico Faenza
kg. 70 Eleni Pjollaj - CUS Torino

stile libero:
kg. 42 Errico Grandi - Pro Patria Ancona
kg. 46 Davide Amato - GS Lotta Termini Imerese
kg. 50 Virgilio Guarino - Wrestling Liuzzi
kg. 54 Giovanni Freni - CUS Torino
kg. 58 Francesco Gaddini - VVF “Billi” Pisa
kg. 63 Jacopo Masotti - Pol. Mandraccio
kg. 69 Salvatore Diana - Ilva Bagnoli
kg. 76 Matteo Giordanella - Portuali Savona
kg. 85 Andrea Fusco - Nippon Club Napoli
kg. 100 Gacem Alex Ben Hassin Hmad - I Picciotti

Queste le prime quattro Società classificate:

femminile: 1. CUS Torino p. 40, 2. Wrestling Liuzzi p. 28, 3. Lotta Club Rovereto p. 18, 4. Chiavari Ring p. 18

stile libero: 1. Club Atletico Faenza p. 36 , 2. CUS Torino p. 27, 3. Nippon Club Napoli p. 22, 4. FFOO p. 21
 
ChiudiArchivio

Appuntamento a Ostia con i tricolori cadetti e cadette

Roma, 29 gennaio 2015 Si svolgerà al PalaPellicone di Ostia Lido (Roma)  il 31 gennaio 2015, con inizio alle ore 9.00, il primo appuntamento tricolore della Lotta olimpica: il Campionato Italiano Cadetti nelle specialità stile libero e femminile.Sono attesi oltre 200 tra atlete e atleti che sileggi
Appuntamento a Ostia con i tricolori cadetti e cadette

Appuntamento a Ostia con i tricolori cadetti e cadette

Roma, 29 gennaio 2015 - Si svolgerà al PalaPellicone di Ostia Lido (Roma)  il 31 gennaio 2015, con inizio alle ore 9.00, il primo appuntamento tricolore della Lotta olimpica: il Campionato Italiano Cadetti nelle specialità stile libero e femminile.
Sono attesi oltre 200 tra atlete e atleti che si contenderanno il titolo che lo scorso anno premiò le squadre del Judo San Vito nella classifica femminile e il Club Atletico Faenza in quella stile libero. La Società faentina bissò il successo conquistando anche l’omonima gara nella specialità greco romana.
Sarà assente nell’edizione 2015 Morgane Gerard, bronzo Mondiale cadetto, passata quest’anno alla classe juniores e negli stessi giorni in ritiro con la nazionale in Giappone.

 
ChiudiArchivio

La Lotta riprende l’attività a pieno ritmo

Roma, 14 gennaio 2015 E’ ripartita a pieno ritmo l’attività della Lotta, con percorsi differenziati che stanno impegnando i nostri atleti e le nostre atlete in patria e all’estero. La nazionale femminile seniores e juniores è a Tokyo per un collegiale di allenamento internazionale cui partecipa ancleggi
La Lotta riprende l’attività a pieno ritmo

La Lotta riprende l’attività a pieno ritmo

Roma, 14 gennaio 2015 - E’ ripartita a pieno ritmo l’attività della Lotta, con percorsi differenziati che stanno impegnando i nostri atleti e le nostre atlete in patria e all’estero. La nazionale femminile seniores e juniores è a Tokyo per un collegiale di allenamento internazionale cui partecipa anche la star giapponese Kaori Yoshida insieme alle atlete di Ungheria, Lettonia, Finlandia, Estonia ospiti della fortissima nazionale nipponica. Le azzurre impegnate sono Silvia Felice, Morgane Gerard, Arianna Carieri, Patrizia Liuzzi e Carola Rainero, accompagnate dal tecnico Michele Liuzzi. Rimarranno nella capitale giapponese fino al 30 gennaio.

Al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia si sono radunati, invece, gli atleti della nazionale giovanile diretti dal D.T. Nino Caudullo con la collaborazione dei tecnici Francesco Medici, Riccardo Magni e Pietro Piscitelli. I circa 30 atleti delle classi esordienti (ultimo anno), cadetti e juniores oltre all’allenamento tecnico sono stati sottoposti a batterie di test valutativi funzionali per verificarne la condizione tecnico-fisica e monitorarne le capacità condizionali. I test sono eseguiti dal preparatore atletico federale Salvatore Finizio in collaborazione con la società Microgate/NewSense ai fini dell’elaborazione un protocollo di valutazioni funzionali e sono stati realizzati con barre optometriche Optogait di Microgate. Inoltre le atlete e gli atleti sono stati interessati anche da una lezione informativa sulla regolamentazione antidoping ed hanno avuto un incontro formativo con il nutrizionista. A conclusione del ritiro saranno inviate alle Società di appartenenza i programmi di preparazione fisica che potranno essere integrati al lavoro nei Club.

Per finire, a partire dal 15 gennaio saranno a Ostia anche gli atleti seniores dello stile libero e della greco romana per iniziare l’attività di preparazione agonistica.

 
ChiudiArchivio
Doppia trasferta per la greco romana
L

Doppia trasferta per la greco romana

Club Atletico Faenza fa il bis e si aggiudica i tricolori cadetti greco romana
L

Club Atletico Faenza fa il bis e si aggiudica i tricolori cadetti greco romana

Al via al PalaPellicone il Campionato cadetti greco romana
L

Al via al PalaPellicone il Campionato cadetti greco romana

Molfetta inaugura la prima tappa della Coppa Italia
L

Molfetta inaugura la prima tappa della Coppa Italia

Azzurre in gara in Svezia
L

Azzurre in gara in Svezia

Azzurri in stage in Armenia
L

Azzurri in stage in Armenia

CUS Torino e Club Atletico Faenza in testa alla classifica Cadetti stile libero e femminile
L

CUS Torino e Club Atletico Faenza in testa alla classifica Cadetti stile libero e femminile

Appuntamento a Ostia con i tricolori cadetti e cadette
L

Appuntamento a Ostia con i tricolori cadetti e cadette

La Lotta riprende l’attività a pieno ritmo
L

La Lotta riprende l’attività a pieno ritmo

Archivio
FIJLKAM - Via dei Sandolini, 79 - 00122 Ostia Lido (Roma) tel +39 0656434605-604 - fax +39 0656434801