Cerca nel sito
Area Riservata Mappa | Contatti | Newsletter |
Sponsor tecnico
Sponsor progetto scuola
Sport Medical
Trocellen
Europa Sport
Fighting Promotion
agosto
FIJLKAMNEWS 7 Agosto 2014
videoARCHIVIOfoto

I Veterani della Lotta a Belgrado per il Campionato del Mondo

Roma, 26 agosto 2014 Sono iniziati oggi e termineranno il 31 agosto, a Belgrado in Serbia, i campionati del mondo di Lotta Libera e Greco Romana riservati alla classe Veterani.Gli azzurri accompagnati dal tecnico Mario Cerrai sono:Per lo stile libero, Carlo Sembroni (58 Kg), Fabrizio Mainardi (69 Kleggi
I Veterani della Lotta a Belgrado per il Campionato del Mondo

I Veterani della Lotta a Belgrado per il Campionato del Mondo

Roma, 26 agosto 2014 - Sono iniziati oggi e termineranno il 31 agosto, a Belgrado in Serbia, i campionati del mondo di Lotta Libera e Greco Romana riservati alla classe Veterani.
Gli azzurri accompagnati dal tecnico Mario Cerrai sono:
Per lo stile libero, Carlo Sembroni (58 Kg), Fabrizio Mainardi (69 Kg), Jonathan Molfino (76 Kg), Nicola Cosentino (76 Kg), Igor Nencioni (97 Kg) e Claudio Bortolu (120 Kg).
Per la Greco Romana, Domenico Piccinini (69 Kg), Jonathan Molfino (76 Kg), Kirk Valentini (76 Kg), Stefano Raspadori (76 Kg) e Giovanni Bellini (97 Kg).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione a questo link: http://www.2012eurowrestling.com/

Clicca qui per seguire la diretta streaming: http://www.2012eurowrestling.com/live.html 

 
ChiudiArchivio

Grave lutto nel mondo della Lotta: addio a Luciano Debiasi

13 agosto 2014 E' giunta in Federazione, accolta con viva commozione, la notizia dell’improvvisa scomparsa del Maestro Benemerito Luciano Debiasi. E’ stato Responsabile Tecnico Nazionale della Lotta Femminile e Direttore del Centro Tecnico Regionale del Trentino, grande educatore, ha sleggi
Grave lutto nel mondo della Lotta: addio a Luciano Debiasi

Grave lutto nel mondo della Lotta: addio a Luciano Debiasi

13 agosto 2014 - E' giunta in Federazione, accolta con viva commozione, la notizia dell’improvvisa scomparsa del Maestro Benemerito Luciano Debiasi.

E’ stato Responsabile Tecnico Nazionale della Lotta Femminile e Direttore del Centro Tecnico Regionale del Trentino, grande educatore, ha sempre creduto nel valore formativo dello Sport ed è stato tra i primi ad avviare contatti per promuovere la Lotta anche nel mondo della Scuola.

Nella sua Società Lotta Club Rovereto, autentico punto di riferimento nel panorama sportivo nazionale, ha forgiato generazioni di giovani lottatori e lottatrici e molti suoi allievi hanno raggiunto prestigiosi traguardi internazionali, sospinti dal suo entusiasmo e dalla sua autentica passione.

A chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, lascia un indimenticabile ricordo di umanità e signorilità.

Alla famiglia va il più profondo cordoglio da parte di tutta la Federazione.

I funerali avranno luogo a Rovereto, sabato 16 agosto alle ore 09:30, presso la Chiesa della Sacra Famiglia, Piazzale De Francesco 1.

 

 
ChiudiArchivio

Mondiali juniores: prevale l’Iran nello stile libero

Roma, 10 agosto 2014 – I Campionati del Mondo juniores di Zagabria si sono conclusi con l’affermazione dell’Iran nella ranking dello stile libero, con un totale di 64 punti. Sul secondo gradino del podio gli Stati Uniti 58 con punti, mentre la Russia si è classificata terza con 49 punti. Gara breleggi
Mondiali juniores: prevale l’Iran nello stile libero

Mondiali juniores: prevale l’Iran nello stile libero

Roma, 10 agosto 2014 – I Campionati del Mondo juniores di Zagabria si sono conclusi con l’affermazione dell’Iran nella ranking dello stile libero, con un totale di 64 punti. Sul secondo gradino del podio gli Stati Uniti 58 con punti, mentre la Russia si è classificata terza con 49 punti.

Gara breve per gli italiani impegnati oggi sui tappeti della Dom Sportova arena, tutti eliminati al primo turno:  nei 55 chilogrammi Marco Azzerello è stato sconfitto dall’indiano Pankaj, nei 66 Gianluca Coco ha ceduto al tedesco Andreas Walter, mentre negli 84 Marco Carcea è stato eliminato dal greco Pavlos Sotiriadis.

I risultati completi su http://arena.fila-wrestling.com/weight-category/3f272d51-1409-11e4-bb7b-08002730eb8a



 
ChiudiArchivio

Mondiali juniores: 5° giorno

Roma, 9 agosto 2014 Gara breve per l'unico azzurro in competizione nella prima giornata dello stile libero dei Mondiali juniores a Zagabria. Aron Caneva, categoria 74 chilogrammi, è stato eliminato ai sedicesimi dal finlandese Selenius e non ripescato. Domani, ultimo giorno del Campionato del Monleggi
Mondiali juniores: 5° giorno

Mondiali juniores: 5° giorno

Roma, 9 agosto 2014 - Gara breve per l'unico azzurro in competizione nella prima giornata dello stile libero dei Mondiali juniores a Zagabria. Aron Caneva, categoria 74 chilogrammi, è stato eliminato ai sedicesimi dal finlandese Selenius e non ripescato.

Domani, ultimo giorno del Campionato del Mondo, saranno in gara gli azzurri Marco Azzarello nei 55 chilogrammi, Gianluca Coco nei 66 e Marco Carcea negli 84.

 

 
ChiudiArchivio

Mondiali juniores: Giappone imbattibile nella femminile

Roma, 9 agosto 2014 – Il Giappone ha confermato la sua supremazia nella Lotta femminile conquistando la vetta del podio ai Campionati del Mondo juniores in svolgimento a Zagabria. Con quattro titoli (44, 48, 59 e 67 chilogrammi) e due bronzi ha totalizzato 57 punti. Al secondo posto la Russia con 45leggi
Mondiali juniores: Giappone imbattibile nella femminile

Mondiali juniores: Giappone imbattibile nella femminile

Roma, 9 agosto 2014 – Il Giappone ha confermato la sua supremazia nella Lotta femminile conquistando la vetta del podio ai Campionati del Mondo juniores in svolgimento a Zagabria. Con quattro titoli (44, 48, 59 e 67 chilogrammi) e due bronzi ha totalizzato 57 punti. Al secondo posto la Russia con 45 punti e due Campionesse iridate (51 e 63 chilogrammi), un argento e un bronzo, mentre l’Azerbaijan si è piazzato al terzo con un titolo nei 72 chilogrammi e due medaglie di bronzo. Con l’ argento di Dalma Caneva e i piazzamenti di Liuzzi e Rainero l’Italia ha chiuso in 14a posizione con 14 punti.

La gara di Carola Rainero nei 55 chilogrammi l’ha vista esordire vittoriosa contro la coreana Jinah (8-2), poi cedere alla nipponica Irie (0-8), mentre Assunta Persico nei 48 chilogrammi è stata fermata dalla coreana Hyewon che le ha procurato un infortunio alla spalla.

Nel 5° giorno di gara al via la competizione stile libero, con i colori azzurri gareggà Aron Caneva nei 74 chilogrammi.

 
ChiudiArchivio

E’ argento per Dalma Caneva ai Mondiali juniores

Roma, 7 agosto 2014 – Dalma Caneva ha concluso con la medaglia d’argento dei 67 chilogrammi il suo Mondiale juniores, dopo una finale emozionante contro Masako Furuichi.L’azzurra, campionessa d’Europa in carica, ha condotto una gara brillante nella quale ha superato la lituana Domikaityte (64), la mleggi
E’ argento per Dalma Caneva ai Mondiali juniores

E’ argento per Dalma Caneva ai Mondiali juniores

Roma, 7 agosto 2014 – Dalma Caneva ha concluso con la medaglia d’argento dei 67 chilogrammi il suo Mondiale juniores, dopo una finale emozionante contro Masako Furuichi.
L’azzurra, campionessa d’Europa in carica, ha condotto una gara brillante nella quale ha superato la lituana Domikaityte (6-4), la mongola Oyungerel (6-0) e la russa Eremina (12-1). Ha affrontato con sicurezza la finale contro la giapponese tre volte campionessa del Mondo cadetta, tanto da condurre inizialmente 4 a 0 grazie ad una proiezione che ha costretto Furuichi a cadere sulla schiena, ma la nipponica è riuscita a recuperare e a concludere in parità il primo tempo. Nonostante la strenua difesa dell’azzurra Furuichi non si lasciata distrarre e ha messo a segno una serie di azioni che l’hanno portata alla conquista della corona iridata con un punteggio di 15 a 5.
Dalma Caneva migliora comunque il suo palmares mondiale, passando dal bronzo del 2013 all’argento conquistato oggi.

In gara anche Patrizia Liuzzi nei 59 chilogrammi, che ha concluso all’ottavo posto. Dopo aver battuto nei sedicesimi la tunisina Issaoui, è stata fermata dalla tedesca Niemesch che l’ha mandata ai ripescaggi. Liuzzi ha affrontato con successo l’austriaca Seidl, ma si è arresa in semifinale alla statunitense Miracle.

Domani saranno in gara Assunta Persico nei 48 chilogrammi e Carola Rainero nei 55.

 
ChiudiArchivio

Mondiali juniores: trionfa l'Azerbaijan nella greco romana

Roma, 5 agosto 2014 Con la giornata odierna si conclude la prima parte della gara mondiale juniores in svolgimento a Zagabria, ossia quella dedicata alla specialità greco romana. L’Azerbaijan si è piazzato saldamente in cima alla classifica con cinque titoli iridati, un argento e un totale di 59 puleggi
Mondiali juniores: trionfa l'Azerbaijan nella greco romana

Mondiali juniores: trionfa l'Azerbaijan nella greco romana

Roma, 5 agosto 2014 - Con la giornata odierna si conclude la prima parte della gara mondiale juniores in svolgimento a Zagabria, ossia quella dedicata alla specialità greco romana. L’Azerbaijan si è piazzato saldamente in cima alla classifica con cinque titoli iridati, un argento e un totale di 59 punti; al secondo posto la Georgia con un oro, tre medaglie di bronzo e 44 punti, mentre la Russia si è dovuta “accontentare” della terza posizione con 31 punti, un oro e due bronzi.

Sono stati in gara oggi anche gli azzurri Ruben Marvice nei 55 chilogrammi e Riccardo Abbrescia nei 66. Marvice è stato eliminato ai sedicesimi ad opera del coreano Chung e non è stato ripescato. Abbrescia ha superato il greco Theodoridis, ma è stato fermato agli ottavi dall’ungherese Levai. Anche per lui niente ripescaggi.

Domani inizia la gara femminile nella quale saranno impegnate Patrizia Liuzzi nei 59 chilogrammi e Dalma Caneva nei 67. La genovese Caneva tenterà di migliorare il risultato dello scorso anno quando portò a casa la medaglia di bronzo della categoria.

Diretta web su http://www.fila-official.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1298%3Alive-streaming-zagreb&catid=85&lang=en
 
ChiudiArchivio

Mondiali juniores: primo giorno

Roma, 5 agosto 2014 Sono stati inaugurati oggi, nella Dom Sportova Arena di Zagabria, i Campionati del Mondo classe juniores. La competizione iridata ha aperto i battenti con la gara greco romana che ha impegnato le categorie 50, 60, 74 e 96 chilogrammi. Con i colori azzurri ha garleggi
Mondiali juniores: primo giorno

Mondiali juniores: primo giorno

Roma, 5 agosto 2014 - Sono stati inaugurati oggi, nella Dom Sportova Arena di Zagabria, i Campionati del Mondo classe juniores. La competizione iridata ha aperto i battenti con la gara greco romana che ha impegnato le categorie 50, 60, 74 e 96 chilogrammi.
Con i colori azzurri ha gareggiato Giacomo Giuffrida nei 74 chilogrammi che, purtroppo, non è andato oltre i sedicesimi fermato dal tagiko Sarvar per 7 a 2. Niente ripescaggi per l'azzurro.
Domani saranno in gara Ruben Marvice nei 55 chilogrammi e Riccardo Abbrescia nei 66.

 Live streaming e risultati completi su: 

http://www.fila-official.com

http://arena.fila-wrestling.com/weight-category/3f272d51-1409-11e4-bb7b-08002730eb8a

 
ChiudiArchivio

Da domani i Mondiali juniores in Croazia

Roma, 4 agosto 2014 La Dom Sportova Arena di Zagabria sarà impegnata da domani 5 agosto fino a domenica 10, con i Campionati Mondiali juniores che prevedono la partecipazione di oltre 550 atleti e atlete e circa 50 Paesi. Sono 96 in totale le medaglie messe in palio nelle 24 categorie di peso dei tleggi
Da domani i Mondiali juniores in Croazia

Da domani i Mondiali juniores in Croazia

Roma, 4 agosto 2014 - La Dom Sportova Arena di Zagabria sarà impegnata da domani 5 agosto fino a domenica 10, con i Campionati Mondiali juniores che prevedono la partecipazione di oltre 550 atleti e atlete e circa 50 Paesi. Sono 96 in totale le medaglie messe in palio nelle 24 categorie di peso dei tre stili: femminile, stile libero e greco romana.
Undici gli italiani iscritti alla competizione iridata che vide lo scorso anno Dalma Caneva vincitrice della medaglia di bronzo nei 67 chilogrammi. L’azzurra si presenta con le carte in regola dopo la conquista del titolo europeo ottenuto lo scorso giugno.
Questi i componenti la squadra: Ruben Marvice (kg.55 GR - VVF “Merolillo” RC), Riccardo Abbrescia (kg.66 GR - Fiamme Oro), Giacomo Giuffrida (kg.74 GR - Sporting Club Villanova), Assunta Persico (kg.48 F - Ilva Bagnoli), Carola Rainero (kg.55 F - CUS Torino), Patrizia Liuzzi (kg.59 F - Wrestling Liuzzi), Dalma Caneva (kg.67 F - CS Esercito), Marco Azzarello (kg.55 SL - GS Termini Imerese), Gianluca Coco (kg.66 SL - Meeting Giarre), Aron Caneva (kg.74 SL - CS Esercito) e Marco Carcea (kg.84 SL - Pol. Mandraccio).

Programma:
Martedì 5 agosto
10:00-14:00  Qualificazioni & Ripescaggi greco romana kg. 50, 60, 74, 96
19:00-21:00  Finali & premiazioni
mercoledì 6 agosto
10:00-14:00  Qualificazioni & Ripescaggi greco romana kg. 55, 66, 84, 120
18:00-20:00  Finali & premiazioni
giovedì 7 agosto
10:00-14:00  Qualificazioni & Ripescaggi femminile kg. 44, 51, 59, 67
18:00-20:00  Finali & premiazioni
venerdì 8 agosto
10:00-14:00  Qualificazioni & Ripescaggi femminile kg. 48, 55, 63, 72
18:00-20:00  Finali & premiazioni
sabato 9 agosto
10:00-14:00  Qualificazioni & Ripescaggi stile libero kg. 50, 60, 74, 96
18:00-20:00  Finali & premiazioni
domenica 10 agosto
10:00-14:00  Qualificazioni & Ripescaggi stile libero kg. 55, 66, 84, 120
18:00-20:00  Finali & premiazioni

 
ChiudiArchivio
I Veterani della Lotta a Belgrado per il Campionato del Mondo
L

I Veterani della Lotta a Belgrado per il Campionato del Mondo

Grave lutto nel mondo della Lotta: addio a Luciano Debiasi
L
F

Grave lutto nel mondo della Lotta: addio a Luciano Debiasi

Mondiali juniores: prevale l’Iran nello stile libero
L

Mondiali juniores: prevale l’Iran nello stile libero

Mondiali juniores: 5° giorno
L

Mondiali juniores: 5° giorno

Mondiali juniores: Giappone imbattibile nella femminile
L

Mondiali juniores: Giappone imbattibile nella femminile

E’ argento per Dalma Caneva ai Mondiali juniores
L

E’ argento per Dalma Caneva ai Mondiali juniores

Mondiali juniores: trionfa l'Azerbaijan nella greco romana
L

Mondiali juniores: trionfa l'Azerbaijan nella greco romana

Mondiali juniores: primo giorno
L

Mondiali juniores: primo giorno

Da domani i Mondiali juniores in Croazia
L

Da domani i Mondiali juniores in Croazia

Archivio
FIJLKAM - Via dei Sandolini, 79 - 00122 Ostia Lido (Roma) tel +39 0656434605-604 - fax +39 0656434801