Cerca nel sito
Area Riservata Mappa | Contatti | Newsletter |
Sponsor tecnico
Sponsor progetto scuola
Sport Medical
Trocellen
Europa Sport
Fighting Promotion
settembre
FIJLKAMNEWS 22 Ottobre 2014
videoARCHIVIOfoto

Ancora Fiamme Oro in testa nella Coppa Italia

Roma, 10 ottobre 2014 Le Fiamme Oro Roma si confermano al vertice della classifica a conclusione della seconda fase di Coppa Italia greco romana. La tappa ravennate ha fruttato al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato 75 punti che, sommati a quelli ottenuti nella prima fase a Rovereto, lo pongono leggi
Ancora Fiamme Oro in testa nella Coppa Italia

Ancora Fiamme Oro in testa nella Coppa Italia

Roma, 10 ottobre 2014 - Le Fiamme Oro Roma si confermano al vertice della classifica a conclusione della seconda fase di Coppa Italia greco romana. La tappa ravennate ha fruttato al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato 75 punti che, sommati a quelli ottenuti nella prima fase a Rovereto, lo pongono in tesa con 139 punti.  Buon inseguitore il Club Atletico Faenza con 111, mentre in terza posizione si è attestata la squadra di casa, i Portuali Ravenna, con 63 punti.
Il prossimo e ultimo appuntamento è il 16 novembre a Molfetta, per la terza tappa che assegnerà il Trofeo nella specialità greco romana.

I risultati completi nella pagina "gare & risultati" 

 

 
ChiudiArchivio

La prima fase di Coppa Italia premia le Fiamme Oro

Roma, 11 ottobre 2014 Con una ventina di squadre partecipanti e settanta atleti si è svolta a Milano la prima fase del circuito "Trofeo Coppia Italia" di stile libero che ha visto primeggiare la compagine delle Fiamme Oro con 52 punti. In seconda posizione il Lotta Club Seggiano con leggi
La prima fase di Coppa Italia premia le Fiamme Oro

La prima fase di Coppa Italia premia le Fiamme Oro

Roma, 11 ottobre 2014 - Con una ventina di squadre partecipanti e settanta atleti si è svolta a Milano la prima fase del circuito "Trofeo Coppia Italia" di stile libero che ha visto primeggiare la compagine delle Fiamme Oro con 52 punti. In seconda posizione il Lotta Club Seggiano con 18 punti e al terzo posto Tibur Villanova con 17. Seguono New Popeye Livorno, Pol. Affori Milano e VVF "Billi" Pisa.

I risultati completi nella pagina "gare & risultati" 



 

 
ChiudiArchivio

Al via la Coppa Italia stile libero

Roma, 10 ottobre 2014 Si aprirà domani a Milano il “Trofeo Coppa Italia” stile libero, con la prima fase del circuito che si svolgerà al Palazzetto S.E.F. Mediolanum, organizzata dalla omonima ASD.Il Trofeo si articola in tre fasi di cui le successive saranno a Palermo (25 ottobre) e Napoli (22 novleggi
Al via la Coppa Italia stile libero

Al via la Coppa Italia stile libero

Roma, 10 ottobre 2014 - Si aprirà domani a Milano il “Trofeo Coppa Italia” stile libero, con la prima fase del circuito che si svolgerà al Palazzetto S.E.F. Mediolanum, organizzata dalla omonima ASD.
Il Trofeo si articola in tre fasi di cui le successive saranno a Palermo (25 ottobre) e Napoli (22 novembre).
Parteciperanno alle competizioni atleti suddivisi in due classi d’età: over 18 e under 18 ed il Trofeo sarà assegnato alla Società che, alla fine del circuito, avrà totalizzato il maggior punteggio avendo partecipato ad almeno 2 fasi.
Le operazioni di peso si svolgeranno stasera dalle 19 alle 20 e domani dalle 8.00 alle 8.30 presso la sede di gara; la competizione inizierà alle ore 9 circa.

Per info : segreteria@sefmediolanum.it www.sefmediolanum.it
Fulvio Vergani Cell. 338 199 30 71
Giuseppe Capolongo Cell. 338 63 91 142
Sergio Gabba Cell. 333 669 66 88
Giuseppe Secchi Cell. 336 446 874

 
ChiudiArchivio

29th World Military Wrestling Championship

Roma, 1 ottobre 2014  Dalma Caneva e Andrea Sorbello sono in partenza per i Giochi Mondiali Militari CISM in programma a Joint Base Fort Diix New Jersey USA dal 1 al 10 ottobre.Gli atleti parteciperanno alle competizioni femminile (Caneva nei 63 chilogrammi) e stile libero (Sorbello 74 chleggi
29th World Military Wrestling Championship

29th World Military Wrestling Championship

Roma, 1 ottobre 2014Dalma Caneva e Andrea Sorbello sono in partenza per i Giochi Mondiali Militari CISM in programma a Joint Base Fort Diix - New Jersey USA dal 1 al 10 ottobre.
Gli atleti parteciperanno alle competizioni femminile (Caneva nei 63 chilogrammi) e stile libero (Sorbello 74 chilogrammi) e sono accompagnati dal comandante del 3° dipartimento agonistico, Magg. Giuseppe Minissale.

Live Streaming su: www.cismmilsport.org/portfolio/wrestling/

 

 
ChiudiArchivio

Appuntamento a Mozzanica per il Trofeo Emiliano Mazzitelli

Roma, 26 settembre 2014 Si svolgerà domenica 28 a Mozzanica (BG) il 7° Torneo Internazionale “Bassa Bergamasca” Trofeo Emiliano Mazzitelli di Lotta stile libero, greco romana e femminile. E' prevista la partecipazione di circa 200 atleti, con otto squadre stranileggi
Appuntamento a Mozzanica per il Trofeo Emiliano Mazzitelli

Appuntamento a Mozzanica per il Trofeo Emiliano Mazzitelli

Roma, 26 settembre 2014 - Si svolgerà domenica 28 a Mozzanica (BG) il 7° Torneo Internazionale “Bassa Bergamasca” - Trofeo Emiliano Mazzitelli di Lotta stile libero, greco romana e femminile.
E' prevista la partecipazione di circa 200 atleti, con otto squadre straniere che si contenderanno gli ambiti Trofei "Giovani Leve",  “Bassa Bergamasca”, “Emiliano Mazzitelli” e "L'Anfora del Lottatore".
Da segnalare anche la presenza della Campionessa Europea e Vicecampionessa Mondiale juniores Dalma Caneva.
La competizione è organizzata dal Lotta Club Seggiano Mozzanica e avrà luogo, a partire dalle ore 10.30,  nel Palasport Comunale di via Circonvallazione 8, a Mozzanica.  

 
ChiudiArchivio

Mondiali seniores: trionfa l’Iran nella greco romana

Roma, 14 settembre 2014 – Si conclude il Campionato del Mondo di Tashkent (UZB) con la vittoria dell’Iran sulla Russia nella classifica greco romana. Con 42 punti, una medaglia d’oro, una d’argento e due bronzi la squadra iraniana si è imposta sulla compagine russa che ha totalizzato 36 punti con unleggi
Mondiali seniores: trionfa l’Iran nella greco romana

Mondiali seniores: trionfa l’Iran nella greco romana

Roma, 14 settembre 2014 – Si conclude il Campionato del Mondo di Tashkent (UZB) con la vittoria dell’Iran sulla Russia nella classifica greco romana. Con 42 punti, una medaglia d’oro, una d’argento e due bronzi la squadra iraniana si è imposta sulla compagine russa che ha totalizzato 36 punti con un oro, due argenti e un bronzo. Terza la Turchia con due argenti e due bronzi e un totale di 34 punti.
A guidare l’ascesa dell’Iran il vincitore dei 59 chilogrammi Hamid Soryan che ha battuto in finale il russo Mingiyan Semenov (bronzo a Londra 2012) conquistando, così, il suo sesto titolo iridato. E’ russa, invece, la corona dei 71 chilogrammi con Chingiz Labazanov che si è imposto sul turco Yunus Ozel. In questa categoria è stato impegnato anche l’azzurro Riccardo Abbrescia che, però, non è riuscito a superare il primo turno.
E’ dell’armeno Artur Aleksanyan (bronzo a Londra 2012) il titolo dei 98 chilogrammi conquistato con scioltezza e rapidità sul tedesco Oliver Adrian Hassler.

Risultati completi su: http://unitedworldwrestling.org/event/world-championship e nella pagina “gare e risultati”.

 
ChiudiArchivio

Mondiali seniores: quinto titolo per il cubano Lopez nei massimi

Roma, 13 settembre 2014 – Prosegue il mondiale delle grandi stelle della lotta a Tashkent (UZB) dove oggi hanno combattuto per il titolo della greco romana nei 66, 80 e 130 chilogrammi.Nella massima categoria si sono giocati la corona iridata due superstar: il cubano Mijain Lopez e il turco Riza Kaleggi
Mondiali seniores: quinto titolo per il cubano Lopez nei massimi

Mondiali seniores: quinto titolo per il cubano Lopez nei massimi

Roma, 13 settembre 2014 – Prosegue il mondiale delle grandi stelle della lotta a Tashkent (UZB) dove oggi hanno combattuto per il titolo della greco romana nei 66, 80 e 130 chilogrammi.
Nella massima categoria si sono giocati la corona iridata due superstar: il cubano Mijain Lopez e il turco Riza Kayaalp. Lopez ha avuto la meglio sul pluricampione europeo e mondiale Kayaalp riuscendo a chiudere la finale per 2 a 0 e andando, così, a conquistare il suo quinto titolo mondiale che unito alle due medaglie d’oro olimpiche lo posizionano tra le stelle della disciplina.
Negli 80 chilogrammi il titolo è andato all’ungherese Peter Bacsi che si è imposto sul russo Evgeny Saleev, mentre nei 66 Davor Stefanek ha regalato alla Serbia il primo titolo mondiale di tutti i tempi imponendosi in finale al campione del mondo 2011, Omid Haji Noroozi. Proprio l’iraniano ha eliminato nelle eliminatorie l’azzurro Davide Cascavilla mandandolo ai ripescaggi; qui l’italiano non è riuscito ad imporsi sul tedesco Staebler.
Domani si chiude la kermesse mondiale con le ultime categorie della greco romana: 59, 71 e 98 chilogrammi. In gara l’azzurro Riccardo Abbrescia nei 71.                                                                                                  

I risultati completi su: http://unitedworldwrestling.org/event/world-championship

 
ChiudiArchivio

Mondiali seniores: Caneva e Russo lontani dal podio

Roma, 12 settembre 2014 – Italia ancora senza risultati ai Campionati del Mondo seniores di Tashkent. Nonostante un inizio incoraggiante contro la kazaka Kalinina, battuta con un netto 10 a 1, Dalma Caneva non è riuscita ad avvicinarsi al podio iridato. La campionessa Europea e vicecampionessa mondleggi
Mondiali seniores: Caneva e Russo lontani dal podio

Mondiali seniores: Caneva e Russo lontani dal podio

Roma, 12 settembre 2014 – Italia ancora senza risultati ai Campionati del Mondo seniores di Tashkent. Nonostante un inizio incoraggiante contro la kazaka Kalinina, battuta con un netto 10 a 1, Dalma Caneva non è riuscita ad avvicinarsi al podio iridato. La campionessa Europea e vicecampionessa mondiale juniores ha trovato il suo stop nella svedese Johansson che a sua volta è stata eliminata dall’ucraina Tkach, vincitrice della categoria 63 chilogrammi. E con questa gara si è conclusa la competizione femminile, mentre si è aperta quella greco romana che ha impegnato le categorie 75 e 85 chilogrammi. Hanno conquistato la corona di campione rispettivamente Arsen Julfalakyan (ARM) e Melonin Noumonvi (FRA). Nei 75 si è battuto l’azzurro Ciro Russo che però non è andato oltre l’esordio, fermato dall’austriaco Marchl e non ripescato.
Domani si prosegue con 66, 80 e 130 chilogrammi; in gara l’azzurro Davide Cascavilla.

I risultati completi su: http://unitedworldwrestling.org/event/world-championship

 
ChiudiArchivio

Mondiali seniores: Yoshida e Icho entrano nella leggenda

Roma, 11 settembre 2014 – Le giapponesi Saori Yoshida e Kaori Icho con la gara di oggi hanno raggiunto un risultato che può essere definito leggendario: vincitrici nelle rispettive categorie per la dodicesima e nona volta. Considerando il cambio di categoria di peso (da 55 a 53 la Yoshida e da 63 aleggi
Mondiali seniores: Yoshida e Icho entrano nella leggenda

Mondiali seniores: Yoshida e Icho entrano nella leggenda

Roma, 11 settembre 2014 – Le giapponesi Saori Yoshida e Kaori Icho con la gara di oggi hanno raggiunto un risultato che può essere definito leggendario: vincitrici nelle rispettive categorie per la dodicesima e nona volta. Considerando il cambio di categoria di peso (da 55 a 53 la Yoshida e da 63 a 58 la Icho) e i tre titoli olimpici detenuti da entrambe, le due superstar nipponiche hanno raggiunto un livello di Lotta che rasenta la perfezione.
Saori Yoshida ha dominato la campionessa del mondo svedese Sofia Mattsson vincendo per schiena, mentre Kaori Icho si è imposta per superiorità sulla campionessa europea russa Valeria Koblova. Proprio quest’ultima ha eliminato al primo turno l’azzurra Carola Rainero che, purtroppo, non è riuscita ad imporsi nei ripescaggi sulla mongola Tungalag.
Nella terza categoria in gara oggi, i 75 chilogrammi, si è fregiata del titolo iridato la statunitense Adeline Maria Gray che si è imposta in finale sulla brasiliana Aline Ferreira. Per l’americana si tratta del secondo oro mondiale.

Domani si continua con l’ultima categoria femminile, la 63 chilogrammi, e le prime due greco romana con i 75 e gli 85 chilogrammi. In gara Dalma Caneva e Ciro Russo.

I risultati completi su: http://unitedworldwrestling.org/event/world-championship

 
ChiudiArchivio
Ancora Fiamme Oro in testa nella Coppa Italia
L

Ancora Fiamme Oro in testa nella Coppa Italia

La prima fase di Coppa Italia premia le Fiamme Oro
L

La prima fase di Coppa Italia premia le Fiamme Oro

Al via la Coppa Italia stile libero
L

Al via la Coppa Italia stile libero

29th World Military Wrestling Championship
L

29th World Military Wrestling Championship

Appuntamento a Mozzanica per il Trofeo Emiliano Mazzitelli
L

Appuntamento a Mozzanica per il Trofeo Emiliano Mazzitelli

Mondiali seniores: trionfa l’Iran nella greco romana
L

Mondiali seniores: trionfa l’Iran nella greco romana

Mondiali seniores: quinto titolo per il cubano Lopez nei massimi
L

Mondiali seniores: quinto titolo per il cubano Lopez nei massimi

Mondiali seniores: Caneva e Russo lontani dal podio
L

Mondiali seniores: Caneva e Russo lontani dal podio

Mondiali seniores: Yoshida e Icho entrano nella leggenda
L

Mondiali seniores: Yoshida e Icho entrano nella leggenda

Archivio
FIJLKAM - Via dei Sandolini, 79 - 00122 Ostia Lido (Roma) tel +39 0656434605-604 - fax +39 0656434801