Caneva eletto nel Bureau della UWW. Oggi è iniziato il Mondiale U23

Roma 1 novembre 2021 – Ieri pomeriggio, alla vigilia del Mondiale U23 di Belgrado, ha avuto luogo il Congresso della United World Wrestling, dove Nenad Lalovic è stato rieletto Presidente per un mandato di altri cinque anni. Insieme a lui, anche per il Bureau della UWW ci sono state le elezioni e Lucio Caneva è entrato a farne parte.

È importante per l’Italia continuare ad avere un membro nella federazione internazionale. – ha detto Lucio Caneva – Finora abbiamo avuto Marina Pellicone che è rimasta diversi anni facendo il suo lavoro. Spero anche io di poter continuare e portare dei benefici per lo sviluppo della lotta mondiale e, soprattutto, per quella italiana. Cercheremo nuova forza e nuovi stimoli per la lotta italiana e possiamo ben sperare visti i risultati raggiunti in questi anni con la nostra dirigenza.

Questa elezione mi rende molto orgoglioso e spero di poter sviluppare il nostro sport in maniera significativa”.

Oggi, invece, è andato in scena il primo giorno di competizioni dei ragazzi Under 23 impegnati in questi Campionati Mondiali. Ha esordito la lotta greco romana con le prime categorie di peso e fra gli italiani ha lottato soltanto Simone Fidelbo negli 87 kg.

L’azzurro, purtroppo, è stato eliminato al primo turno dal norvegese Ruben Elias Been sul risultato di 6-1 ed è poi sfumata anche la chance del ripescaggio.

Domani sarà il turno degli ultimi grecoromanisti Tommaso Bosi (60kg), Ignazio Sanfilippo (67kg), Francesco Bellino (72kg) e Luca Svaicari (97kg). Si parte alle 10:30 del mattino.

Per vedere la diretta streaming di ogni giornata e per controllare i risultati live, clicca qui.