Bronzo di Rinaldi e finali per il terzo posto conquistate da Campagna e Pjollaj

Roma, 4 novembre 2021 – Quarta giornata dei Campionati Mondiali U23 di Belgrado e l’Italia ha calato i suoi assi della lotta femminile U23. Un gruppo giovane, ma già con una certa esperienza internazionale alle spalle, che oggi ha conquistato una medaglia di bronzo e due finali, sempre per il bronzo.

Cominciamo da Enrica Rinaldi e la sua medaglia di bronzo nei 76 kg. Dopo la sconfitta di ieri con la forte colombiana Renteira, ai ripescaggi ha battuto l’ucraina Romana Vochak per 8-2 e, nella finalina, ha avuto la meglio sulla kazaka Dilnaz Mulkinova.

In finale per il bronzo ci sono andate anche Aurora Campagna nei 62 kg e Eleni Pjollaj nei 72 kg. Aurora si è imposta sulla marocchina Hassoune (4-0) e sulla statunitense Bruntil (11-0), ma ha ceduto il passo in semifinale, per un soffio, all’ucraina Zelenykh (3-2); mentre Eleni ha sconfitto la tunisina Aghaier (9-0) e la slovacca Molnar (8-4) ai quarti di finale, prima di fermarsi, in semifinale, con la francese Dacher (4-0). Le vedremo di nuovo sulle materassine serbe a partire dalle 18:30.

Oggi in gara c’erano anche Carmen Di Dio (53 kg), Aurora Russo (57 kg) ed Elena Esposito. Le prime due sono purtroppo state eliminate, mentre vedremo Elena Esposito domani ai ripescaggi contro la kazaka Aina Temirtassova, sperando in un’altra finale per il bronzo.

Domani sarà anche il giorno d’esordio dei liberisti, con Simone Piroddu (57kg) e Colin John Realbuto (65kg).

Le gare inizieranno alle 10:30 del mattino e sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento e vedere tutti i risultati sul sito della UWW, cliccando qui.

 rinaldi bronzo 2 mondiali u23 2021

rinaldi bronzo 1 mondiali u23 2021