Webinar "L'etica e il valore delle regole", le iscrizioni fino al 2 dicembre

Roma, 27 novembre 2021 – Si chiuderanno giovedì 2 dicembre le iscrizioni per partecipare al Webinar "L'etica e il valore delle regole", con cui la Federazione, nell’ottica di ampliare l’offerta formativa della Scuola Nazionale, continua l’aggiornamento dei tecnici mediante la proposta di webinar, incentrati su argomenti che supportino i tecnici nel loro percorso formativo.
L’obiettivo è quello di favorire una riflessione sull’etica, di evidenziare quanto sia strettamente collegata alle regole, all’educazione e all’agonismo sportivo e quindi fornire uno strumento teorico per migliorare la relazione pedagogica con gli allievi.
Su questo importante fondamento dell’etica sportiva, la FIJLKAM sta sviluppando alcuni progetti educativi sulle disabilità (sindrome di Down e Autismo), incentrati sul concetto di inclusione attraverso la pratica delle arti marziali.
Nello specifico questo corso, online su piattaforma Zoom, sarà coordinato dal Prof. Renato Manno e vedrà come relatore Emanuele Isidori, professore ordinario presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e responsabile del laboratorio di Pedagogia Generale.
Una precisazione doverosa per i tecnici tesserati in più discipline, basterà iscriversi al webinar solo ad un settore sportivo, poiché è il medesimo per tutte le discipline federali.

INFORMATIVA WEBINAR clicca qui

VIDEO TUTORIAL per l'iscrizione è disponile clicca qui