Ecco i campioni italiani juniores 2022 di kata

Roma, 20 maggio – Conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani Juniores, in scena al PalaPellicone di Ostia da oggi fino a domenica 22. Il nuovo campione italiano del kata maschile è Vincenzo Pappalardo del G.S Fiamme Oro, seguito da Luigi Matacchioni dell’ASD Karate Pontino, medaglia d’argento. In terza posizione si sono invece classificati Giuseppe Rosiello delle Fiamme Oro e Luigi Di Rubba dell’ASD Tigers Style Team Iodice. Per quanto riguarda il kata femminile, la nuova medaglia d’oro è Miriam Ederar del Master Rapid SKF. L’argento se lo aggiudica Martina Padoan dell’ASD Libertas Centro Karate Riccione e i bronzi vanno a Francesca Crucitti dell’ASD Promozione Sociale Artesport e Asia Gruppioni dell’ASD Fenice Karate.

Tra le squadre, a vincere nel femminile è l'ASD Libertas Centro Karate Riccione, seguito dal Master Rapid SKF e dall'Artesport Promozione Sociale. Nel maschile, invece, in prima posizione si piazza il GS Fiamme Oro Roma, in seconda ancora il Master Rapid SKF e in terza l'ASD Karate Pontino.

Per vedere tutti i risultati e i tabelloni di domani, clicca qui.

L’appuntamento è rimandato a domani con le prime categorie di peso del kumite. Per seguire la diretta streaming, vai sulla nostra Home Page.