Le prime medaglie azzurre ai GdM di Orano sono del karate!

Roma, 26 giugno 2022 – È stata la squadra nazionale del karate a portare le prime medaglie all’Italia in questi Giochi del Mediterraneo di Orano.

Luca Maresca si è messo al collo l’argento nei -67 kg, mentre Luigi Busà, Veronica Brunori e Alessandra Mangiacapra rispettivamente il bronzo nei -75 kg, -55 kg e -61 kg.

Oggi, nel suo percorso verso il successo, il 28enne Luca Maresca aveva vinto il primo incontro con il francese Salmi (5-1), quindi dai quarti era passato alle semifinali dove ha superato il cipriota Zigkas Tsangras entrando in finale, dove è stato sconfitto in finale dal greco Xenos Dionysios per 2-3. Per il napoletano che aveva già vinto l'oro nella rassegna a 3 cerchi a Mersin 2013 nei 60 kg, è la seconda medaglia mediterranea.

Per i bronzi, invece, Luigi Busà ha battuto il croato Garibovic 3-0, Veronica Brunori la kosovara Albulena Gervalla 2-1 e Alessandra Mangiacapra la cipriota Styliano 5-0.

Non sono riusciti a conquistare una medaglia Angelo Crescenzo, che si piazza comunque in quinta posizione, ed Erminia Perfetto.

Domani sarà il turno di Silvia Semeraro, Clio Ferracuti, Michele Martina e Simone Marino per cercare altre medaglie in questi Giochi di Orano.

Per rimanere aggiornato vai sul sito https://orano2022.coni.it/