Fine settimana di emozioni al Memorial Andrea Nekoofar

Roma, 2 ottobre 2022 – È stata la quarta edizione del Memorial Andrea Nekoofar, un appuntamento importante per il karate nazionale sia a livello emotivo che a livello sportivo. Un’occasione per commemorare la scomparsa prematura di un ragazzo che avrebbe potuto dare tanto al karate e che, grazie al fortissimo impegno della madre, continua a dare tanto al nostro mondo.

L’evento è stato organizzato dal CSEN Comitato Monza Brianza e dalla FIJLKAM, sotto il patrocinio del CONI, al Pala Desio di Monza. In palio, ben 15 borse di studio.

Un fine settimana di incontri e di combattimenti con una grandissima partecipazione. Sono stati oltre 900 i karateka partecipanti, dal kumite al kata, dagli U14 ai Master passando per il karate integrato. E sono stati tantissimi gli ospiti e i rappresentanti che ci hanno tenuto a partecipare. Erano presenti Luigi Busà, Angelo Crescenzo, Viviana Bottaro, Silvia Semeraro, Amhed El Sharaaby e Daniele De Vivo, per citare soltanto alcuni degli atleti della nazionale che non hanno voluto mancare l’occasione, ed hanno partecipato il Presidente FIJLKAM Domenico Falcone e il Vicepresidente del settore Karate Davide Benetello, al quale lasciamo la parola:

L’evento è stato molto ben organizzato e la gara ha l’importante significato di ricordare Andrea Nekoofar, venuto a mancare cinque anni fa per un incidente. Andrea era un ragazzo promettente ed era, siamo tutti d’accordo, un bravo ragazzo. La sua mancanza si sente e la madre è sempre attiva nel karate. È una madre molto forte che cerca di dare un contributo al karate nazionale attraverso il suo evento di promozione e attraverso questa collaborazione con la FIJLKAM. L’evento sarà sicuramente ripetuto anche nei prossimi anni anche perché c’è il fattore molto significativo dell’attribuzione di borse di studio che possono essere davvero importanti per l’attività di molti ragazzi. Eravamo presenti io e il Presidente Domenico Falcone, come anche il Vicepresidente karate Lombardia, il Presidente dei tre settori Zambotto e molti altri Vicepresidenti come quelli del Piemonte o del Lazio, o come il Presidente della Campania Antonio Braccianti. Presenze che danno un significato anche politico a questa bellissima ed emozionante manifestazione.

Per vedere tutti i risultati dell’evento clicca qui, mentre per le foto vai alla pagina FB del Memorial.

nekoofar 2022 3