Al Preneste ed al Tamai i titoli italiani a squadre di A2

Il Judo Preneste ha vinto i campionati italiani a squadre maschili di serie A2, mentre la gara femminile è stata dominata dalla Polisportiva Judo Tamai. Un’altra bella giornata di judo si è conclusa dunque nel PalaPellicone ad Ostia ed i valori espressi sui tatami hanno premiato i meriti che, nella gara maschile, hanno portato sul podio l’ottima Union Judo Bari di Giuliano Loporchio al secondo posto e Budokan Istitute Bologna con il Judo Chiaravalle al terzo.

“Emozioni molto forti -ha detto Mauro D’Angelo, coach del Judo Preneste- anche perché si era messa molto male per noi con una squadra competitor da affrontare davvero molto forte. Però è una soddisfazione grandissima quando i ragazzi applicano le cose che studiano in palestra ed il risultato arriva, com’è accaduto oggi. Ed è anche una grande soddisfazione perché è accaduto davanti al mio Maestro Alberto Di Francia. Questa medaglia la dedico ai ragazzi che oggi non hanno combattuto”.

camp ita judo sq a2 premiazione femminile 2 20221120 1137380139“Sono molto felice per le ragazze -ha detto Gianni Maman, coach del Judo Tamai- sapevamo di essere competitivi ma quando si sale sul tatami si deve dimostrarlo. Solo una settimana fa volevamo rinunciare alla finale, dopo l’infortunio di Tomaselli, ma abbiamo trovato la sostituta per la 52. Poi venerdì sera Roitero si infortuna e ho detto “ecco un’altra occasione buttata” e invece oggi abbiamo schierato qualcuno in una categoria non sua e abbiamo portato a casa il risultato. Ci speravamo certo, ma è stato conquistato con i denti, soprattutto in semifinale! Abbiamo fatto la storia per Tamai, dove ancora una volta ci chiameranno borgo dei miracoli!”.

-> RISULTATI A2 FEMMINILI

-> RISULTATI A2 MASCHILI

----->>>>> QUI LA PHOTOGALLERY COMPLETA