La squadra femminile vola in finale al Grand Prix Deglane

Roma, 25 novembre 2022 – La squadra di lotta femminile impegnata nel Grand Prix de France Henri Deglane è volata in finale per l’oro e domani se la vedrà di nuovo con la squadra polacca.

Il torneo francese ospita 6 squadre di lotta femminile che si sono divise in due pool da 3 e affrontate in ogni categoria olimpica, col sistema del girone nordico. Da una parte Italia, Polonia e Francia A; dall’altra Spagna, Francia B e Europa (squadra mista). L’Italia, grazie alla vittoria contro la Francia (3-3) e la sconfitta con la Polonia (3-3), si è posizionata seconda e ha dunque affrontato in semifinale la vincitrice dell’altra pool, ovvero la Spagna.

Battuta la nazionale spagnola con un netto 4-1, le azzurre hanno conquistato l’accesso alla finalissima contro la Polonia che, nel frattempo, ha battuto la Francia B nell’altra semifinale.

Complimenti alle nostre lottatrici Maria Ferone (50 kg), Alice Bevilacqua (53 kg), Immacolata Danise (55 kg), Ilaria Salvaterra (57 kg), Aurora Russo (59 kg), Elena Esposito (62 kg), Veronica Braschi (65 kg), Laura Godino (68 kg), Fabiana Dattilo (72 kg), ed Enrica Rinaldi (76 kg).

E, soprattutto, in bocca al lupo per domani.

Clicca qui per la diretta streaming della federazione francese.

grand prix deglane 2022