Judo week end a Dushanbe Rijeka Goygol e Bologna

images/fvg/friuli_venezia_giulia/large/Dushanbe_Grand_Slam_HP.png

Dushanbe Grand SlamÈ intenso il programma del fine settimana che va da venerdì 3 a domenica 5 maggio, sono previsti infatti il Grand Slam a Dushanbe, la Rijeka Junior European Cup e la Goygol Cadet European Cup. Ma non è tutto, in quanto il calendario federale ha in programma nella giornata di domenica a Bologna il Trofeo Carlo Smiraglia, appuntamento del Grand Prix Veterani.

Il Dojo Equipe Bologna, società organizzatrice, ha indetto la conferenza stampa di presentazione che si terrà giovedì nella Sala Savonuzzi del Comune di Bologna con la partecipazione di Roberta Li Calzi, Assessore allo sport Comune di Bologna, Letizia Guadagnino, Commissario Capo della Polizia di Stato, Fabio Fabbroni, Presidente Dojo Equipe Bologna, Francesco Di Feliceantonio, Responsabile Master CRER Fijlkam, Betty Vuk, Campionessa Europea Universitaria e Italiana e gli atleti della Rappresentativa Regionale Master Emilia-Romagna.

A Dushanbe (Tajikistan) sono in gara da venerdì ben 71 nazioni per 429 atleti e la delegazione azzurra è composta da Angelo Pantano (60), Elios Manzi (66), Gennaro Pirelli (100), Kwadjo Anani (+100), Veronica Toniolo (57), Flavia Favorini, Savita Russo (63), Irene Pedrotti (70), Asya Tavano (+78), i tecnici Raffaele Toniolo, Francesco Bruyere, Enrico Parlati, Corrado Bongiorno, il fisioterapista Fabrizio Lacche, l’arbitro Roberta Chyurlia.

A Rijeka (Croazia) sono in gara da sabato 18 nazioni per 269 atleti e l’Italia sarà rappresentata da 59 atleti

In Azerbijan infine, per la Goygol Cadet European Cup impegnate da sabato, le nazioni sono 15, gli atleti 339 e per la bandiera dell’Italia sarà la sola Martina Capezzuto con l’assistenza del coach Ignazio Capezzuto.

Altre News