images/bolzano/medium/102848908_144210200540832_2915-1591710772.jpg
Judo

Linee Guida per Ripresa Attività

Trasmettiamo in allegato le “Linee Guida per le Attività di Base all’Aperto” e le “Linee Guida per gli Eventi Sportivi di Interesse Regionale” predisposte dall’apposito Gruppo di Lavoro.
Per quanto riguarda le “Linee Guida per le Attività di Base all’Aperto” l’approccio è stato improntato alla gradualità ed alla prudenza escludendo il contatto, almeno in questa prima fase, per due ordini di motivi: da un lato l’incertezza dell’andamento dell’emergenza sanitaria con la diffusione di varianti potenzialmente pericolose e dall’altro il rischio di infortuni per gli Atleti non agonisti considerato il lungo periodo di inattività che ha interessato le nostre ASD.
In merito alle “Linee Guida per gli Eventi Sportivi di Interesse Regionale” da sottolineare l’introduzione del Referente Covid Regionale, figura presentata nei recenti Corsi online ed importante per supportare efficacemente gli organizzatori di eventi in tutti gli aspetti legati alla corretta gestione delle procedure di rispetto dei protocolli e tutela della salute dei partecipanti. Con successiva, specifica comunicazione saranno dettagliate competenze e modalità operative dei Referenti Covid Regionali.
In questa prima fase sono ancora vietati gli Allenamenti Intersociali, che non forniscono le stesse garanzie organizzative degli Stage per gli Atleti Agonisti organizzati nel rispetto delle Linee Guida degli eventi di interesse Regionale e previa autorizzazione dei rispettivi Comitati Regionali.
Confidando che quanto prima, compatibilmente con la situazione sanitaria e le prescrizioni normative, ci siano le condizioni per una ripresa in sicurezza di tutte le attività, è gradita l’occasione per inviare i più cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimiliano Benucci

 

20210427_Linee_Guida_per_gli_Eventi_Sportivi_di_Interesse_Regionale_Stage.pdf

20210503_Linee_Guida_Gestione_del_Contatto__Attività_di_Base_allAperto.pdf