images/campania/campania2022/jujitsu/giugno/giugno/sakai/medium/sakai.jpg
Judo

Sabato 25 giugno 2022 si è tenuto il Trofeo Città di Battipaglia – Giochiamo col Judo

Evento postato dal M° Carmine POLISCIANO presente anche su FACEBOOK

Sabato 25 giugno 2022 si è tenuto il Trofeo Città di Battipaglia – Giochiamo col Judo. Il torneo di Judo è stato organizzato dalla ASD Nuovo Centro Sportivo Sakai del Maestro 6° dan Carmine Polisciano, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSEN. Il trofeo è stato ideato per le classi: Bambini – Fanciulli – Ragazzi.
Alla manifestazione sportiva sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale Campano FIJLKAM, Antonio Bracciante, ed il Responsabile Provinciale Michele Lionte. Che hanno ribadito nei loro discorsi di presentazione, l’importanza del Judo nel percorso di formazione delle bambine e dei bambini.
Un ringraziamento particolare va anche a Francesco Vitolo e Diego Del Regno, eccellenze del judo salernitano e arbitri internazionali, e al coordinatore di gara Antonello Abbate.
Ringraziamo, inoltre il Responsabile Nazionale Gare FIJLKAM, Pietro Amendola, eccellenza salernitana del Judo.
Un ringraziamento allo staff della ASD Nuovo Centro Sportivo Sakai, rappresentato dai maestri Francesco Villani e Ivano Esposito.
Infine, ringraziamo tutti i piccoli atleti che hanno partecipato, e i genitori che grazie ai loro figli stanno capendo sempre di più l’importanza del judo nella vita.
Il Trofeo Città di Battipaglia – Giochiamo col judo nasce con l’intento di diffondere la pratica del judo e la diffusione della stessa disciplina. Una disciplina che favorisce la crescita psicologica e la formazione degli atleti. Inoltre, proprio come diffuso dallo spirito del Torneo organizzato a Battipaglia, il judo racchiude valori importanti come il rispetto e l’amicizia.
I bambini e i ragazzini, che hanno partecipato, hanno dimostrato alle proprie famiglie quanto tale disciplina, praticata con costanza ed impegno, li stia aiutando nella crescita.