images/campania/medium/Mondiali_Junior_di_Judo_Parlati_da_oro.jpg
Judo

Mondiali Junior di Judo: Parlati da oro!

Il 20 ottobre si è svolta a Nassau, alla Bahamas, la terza giornata dei Mondiali Junior di Judo.

Alla competizione ha preso parte anche il campano Christian Parlati, il quale si ne è reso protagonista, conquistando la medaglia più prestigiosa e più ambita di questi Mondiali Junior di Judo, salendo sul gradino più alto del podio.

Nella terza giornata di gara, infatti, l’azzurro Parlati si è aggiuticato e ha portato a casa un oro nella categoria degli 81 kg, contribuendo al piazzamento del team azzurro al secondo posto nel medagliere, solo dietro al Giappone.

L’atleta campano ha superato il giapponese Hiromasa Kasahara in finale, confermandosi uno dei protagonisti principali dei prossimi giochi olimpici, che si terranno, ironia della sorte, proprio in Giappone, a Tokyo, nel 2020.

Il ventenne napoletano della società, atleta di spicco della Nippon Napoli, è riuscito a raggiungere l’obiettivo prefissatosi, regalando una gara emozionante e intensa.

Un successo, quello di Christian, che si riconferma dopo l’ottimo risultato raccolto agli ultimi Europei di Sofia, con un bronzo, che già aspirava e prometteva di diventare molto di più.

Il napoletano ha iniziato con un secondo turno complicato, contro il judoka mongolo Ganbaatar, subendo un waza-ari, che è poi riuscito a ribaltare con un ippon, che gli ha dato la vittoria sull’avversario.

Agli ottavi, è stato il turno dell’olandese Reijntjens, superato da Parlati in rimonta ad un minuto dalla fine con un ippon decisivo.

Superato brillantemente il canadese Arecibia e, con più fatica, la semifinale contro il tagico Madzhidov, Parlati è approdato in finale, dove ha messo alle corde il giapponesa Kasahara già all’inizio dell’incontro, chiudendo con un ippon da manuale!

Una scia di successi che l'atleta si propone di continuare anche una volta approdato nella successiva categoria senior e che lo rende tra i favoriti sulla strada verso l'edizione delle olimpiadi di Tokyo in calendario tra due anni, nel 2020!