images/campania/campania2022/comune/prem_dicembre/medium/luigi.jpg
News

ALL STARS - primi passi

A cura dell'ufficio stampa regionale M°Giuseppe GENDOLAVIGNA - M° Fernando GALLIA

Postato dal M°Luigi DI MAIO

LOCAL PAGE

Presente su:

 telegram facebook

 

Fervono i preparativi, si scaldano i motori, tutto il gruppo di lavoro incaricato, sta mettendo in campo anima, corpo e cuore, per la nuova iniziativa del Comitato Regionale Campania FiJLKAM, guidato dal suo Presidente, Antonio Bracciante e, dai suoi Vice, a capo dei settori; Judo, con Bruno D’Isanto; Lotta, con Gennaro Esposito, Karate, con Nicola Mirabella; oltre, ai suoi Fiduciari Regionali: Aikido, con Giovanni Desiderio, Ju Jitsu, con Pasquale Stanzione, MGA, con Luigi Di Maio.

Titanica impresa, di trasversale visibilità, di lavoro di squadra, di quadratura d’intenti, di personalità che, mettono da parte, proprio ego, per creare e forgiare, epica impresa, storico traguardo.

L’aiuto ed il supporto di tutti, è vincolante. La critica non costruttiva, lesiva.

L’evento, “All Stars”, mira a premiare, ringraziandoli, gli Atleti che hanno fatto grande la Campania, rendendole onore, sui campi di gara, nelle Olimpiadi, nei Mondiali, negli Europei, ognuno nella propria disciplina, nella propria specialità, ma tutte, figlie di un’unica madre, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate arti Marziali (FIJLKAM). Un tripudio alle “stelle” campane di questo firmamento, partendo dagli Olimpici ed Olimpionici di tutti i tempi, fino a giungere, esaltandolo, al biennio 2021/2022. Come a gettare lontano, mettendolo in un angolo, il post pandemico e la ricercata “rinascita” sportiva.

Forse, non è un caso che, questo biennio, vede, a livello generale, in tutte le discipline sportive, di tutte le Federazioni, un’incetta di risultati sportivi che non si registrava da decenni, con record, primati e quindi medaglie di ogni colore, sui podi internazionali. Un “riscatto” sportivo, che non ha memoria.

Nell’appuntamento, del 23.12.2022, occasione anche per gli auguri delle festività natalizie e dell’arrivo del Nuovo Anno, rivolto, al popolo sportivo campano, avranno giusto merito, anche i Master (Veterani) e gli Speciali, a livello italiano.

L’altro messaggio, che la compagine azzurra campana, vuol trasmettere e che, questo appuntamento di lustro, verrà realizzato nelle terre martoriate dalla criminalità organizzata, come “nuova ventata”, di libera scelta e di indirizzo futuro, dell’italica gente. Sarà infatti reso, in una location strappata alla criminalità, in quel di Casapenna (CE), in Via “Don Peppe Diana”, in area PIP, ora adibita a Sala Consiliare – Centro Polivalente. Tre i Comuni, che immediatamente, hanno aderito al progetto: ovviamente Casapenna, Casal di Principe e S. Cipriano D’Aversa.

Tante le personalità ed autorità, si attendono all’accredito, provenienti dalla politica, dalle forze armate e dell’ordine, religiose, dello sport.

“La macchina da guerra” del Comitato Organizzatore, dopo i notevoli ritardi buro/politici, rimboccandosi le maniche, ha iniziato ad accelerare passo. Questi uomini e donne: Giuseppe “Pino” Gendolavigna, Luigi Di Maio, Nicola Capasso, Pasquale Stanzione, Rosaria Izzo, Rosario D’Angelo, Salvatore De Lucia, a prescindere, dalla loro appartenenza di settore, specialità, disciplina, ruolo, pongono in campo le loro professionalità, onde pervenire, si spera, ad un risultato storico per la Campania, per l’Italia ed essere, come sempre, baluardo d’esempio, punto di riferimento.

Le società sportive della Campania, avranno un momento di personale tripudio, di mescolanza d’intenti, di socializzazione ed incontro, senza pari. La nuova era, continua, sulla “vision e mission” di questo gruppo di volenterosi dello sport italiano. Un continuo riscatto che, spinge sempre avanti, portare vessillo, essere nuova “scuola” di vita (LdM).