<

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Didendiamo il futuro
Judo - difendiamo il futuro

Judo

I giapponesi hanno un detto: “Nana Korobi, Ya Oki” che significa “Cadi 7 volte, rialzati 8”.Non importa quante volte ti lasci buttare a terra dagli eventi più intensi della vita, l’importante è la capacità di ritrovare le forze per rialzarsi ancora una volta.

Leggi di più

Il Judo 柔道 , letteralmente Via della Cedevolezza, è l’Arte Maziale giapponese fondata da Jigoro Kano nel 1882. Lo scopo in un incontro è quello di riuscire a proiettare sulla schiena il proprio avversario sfruttando a proprio vantaggio la sua forza.

Cerca una palestra

Lotta - difendiamo il futuro

Lotta

“Non mettere in movimento l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché ciascuno dei due divenga equilibrato e sano”. Platone Sapevi che Platone era un lottatore? Già nell’antica Grecia filosofia e sport erano strettamente uniti per esprimere il vigore della mente e del corpo. Lo sport, infatti, si praticava nel Ginnasio (palestra-scuola), in cui si sviluppavano di pari passo il corpo e la mente.

Leggi di più

La Lotta è uno sport di combattimento in cui due avversari si confrontano sia in piedi che a terra. È suddiviso in due specialità: greco romana e stile libero. La Lotta è uno degli sport più antichi del mondo, nata con l’uomo, praticata dai guerrieri e dagli antichi olimpionici in quanto esercizio fisico tra i più efficaci.

Cerca una palestra

Karate - difendiamo il futuro

Karate

Uno dei venti principi fondamentali dello spirito del Karate recita:“Non pensare a vincere, pensa piuttosto a non perdere”Sebbene sia nato come Arte Marziale che insegna combattere, il Karate è un percorso di vita che insegna a modellare il carattere, aumentare la propria determinazione e consapevolezza sempre nel rispetto del prossimo.

Leggi di più

Il Karate 空手, letteralmente “mano vuota”, è nato in Giappone nelle isole Kyukyu ad Okinawa. Prevede la difesa a mani nude, senza l’ausilio di armi. Il Karate può essere considerato come una lotta con se stessi, o come una maratona lunga tutta la vita che può essere vinta solo attraverso l’autodisciplina, il duro allenamento e i propri sforzi creativi.

Cerca una palestra

Cerca la società sportiva più vicina a te

Cerca una palestra affiliata FIJLKAM vicina a te.
Vieni a scoprire il mondo delle Arti Marziali o della Lotta: per te una lezione gratuita!
Utilizza la barra di ricerca per trovare la palestra più vicina

instagramyoutubecustom1