2021: il karate ripartirà dalla Premier League di Lisbona e la lotta dalla Ranking Series di Roma  

Roma, 22 dicembre 2020 – La prima Premier League del 2021 si disputerà a Lisbona dal 19 al 21 febbraio. Quasi un anno dopo l'ultima Karate 1-Premier League, l'Altice Arena di Lisbona accoglierà la competizione inaugurale dell'anno e il primo torneo dall'inizio dell'epidemia. Sarà anche il debutto della capitale del Portogallo come città ospitante della Premier. La stagione 2021 della Karate 1-Premier League inizierà a Lisbona (Portogallo) e poi viaggerà verso Baku (Azerbaigian), Rabat (Marocco), Tashkent (Uzbekistan) e Mosca (Russia).

Per quanto riguarda la lotta, la Commissione tecnica della UWW si è riunita oggi e ha scelto di posticipare la Ranking Series di Ostia a marzo, dal 4 al 7. Inizialmente era in programma a metà gennaio. Le Qualificazioni Olimpiche Europee I Campionati Europei, invece, andranno in scena rispettivamente dal 18 al 21 marzo a Budapest e dal 19 al 25 aprile in Polonia. Le Qualificazioni olimpiche mondiali rimarranno a Sofia e si faranno dal 6 al 9 maggio.

Tuttavia, come comunica il Bureau della UWW, a causa della pandemia di COVID-19 tutte le date e le località delle competizioni saranno soggette a modifiche in base alle condizioni nei paesi ospitanti e alla loro capacità di soddisfare le rigide linee guida sanitarie per gli eventi.

Per maggiori informazioni e per la lista dei prossimi appuntamenti della lotta internazionale, clicca qui.