Roma, 18 giugno 2020 – Parte domani la nuova iniziativa della WKF – The Decades Best – in cui si va alla riscoperta dei momenti più entusiasmanti dei Campionati del mondo degli ultimi dieci anni.

I Kata più sorprendenti, gli incontri di kumite più elettrici e le migliori tecniche – insomma, tutte le pietre miliari più emozionanti degli ultimi campionati del mondo saranno parte della nuova serie sul canale YouTube della WKF. Ogni due venerdì, un nuovo episodio verrà presentato in anteprima sul canale YouTube di WKF, con gli eventi indimenticabili della storia recente del karate, commentati da alcune tra le personalità più importanti del nostro sport.

Il primo episodio, in programma domani venerdì 19 giugno, ci riporta a Belgrado, durante i Campionati del Mondo del 2010.

Di questo evento ricordiamo senz’altro la grande finale per l’oro delle squadre di kata maschile italiana e giapponese, la grande e infinita sfida tra Luigi Busà e Rafael Agayev per l’oro dei -75kg, o la bellissima sfida tra Luca Valdesi e Antonio Diaz per l’oro di kata individuale, come anche la sfida di kata femminile a squadre tra Italia e Serbia per la conquista della medaglia di bronzo.

Per l’appuntamento di domani, con il commento di Luca Valdesi e Billy Brennan, rivivremo la sfida delle squadre di kata maschile tra Italia e Giappone. Qualcuno ricorda chi vinse l’oro?

Nelle prossime puntate anche gli avvincenti incontri di Luigi Busà e Salvatore Loria, con il commento di Davide Benetello. Da non perdere.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito della WKF, fonte dell’articolo.