images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/1129_EsamiJuJitsu.JPG
Jujitsu

Successo per gli esami di graduazione di Ju Jitsu a Pordenone

Si sono svolti ieri, domenica 28 novembre, gli esami di Jujitsu per il passaggio a 1° e 2° dan e l’esame per conseguire la qualifica di Aspirante Allenatore, il cui corso iniziato nel 2020 e sospeso per la pandemia.
"Sono stati gli esami della “ripartenza”  - detto Mauro Basso - quindi con un significato che andava oltre il semplice esame, ci siamo ritrovati dopo il periodo di confinamento (lockdown in inglese) con la speranza di uscire il prima possibile da questa complessa situazione."

La commissione organizzata dal Presidente Sandro Scano, ha visto Mauro Basso e Raffaele Starace molto soddisfatti del livello raggiunto dei partecipanti agli esami ed il loro impegno è stato totale.

"Congratulazioni a tutti i nuovi graduati e insegnanti tecnici, questa giornata, frutto di un percorso lungo e impegnativo, ha dimostrato ancora volta la competenza dei docenti e la dinamicità del movimento." ha commentato Scano.

Hanno superato l’esame conseguendo il 1° dan: Allen Maurich, Alessandro Tossi (Accademia JuJitsu Trieste), Silvia Tullio Altan, Stefano Giorda, Alberto Domancic, Tommaso Di Marco, Enzo Fedel, Fabrizio Fort (ASD Kyu Shin Ryu Strassoldo), Simone Meazzo, Enrico Ponte, Flavio Franzolini, Beniamino Giannice, Luciano Cristofoli (ASD Ryugin JuJitsu Codroipo).

ESAME 2 DANHanno superato l’esame conseguendo il 2° dan: Denis Sinatra (ASD Kyu Shin Ryu Strassoldo), Gianpietro Bulli (ASD Sekai Budo Pordenone), Valeria Capaci (Accademia JuJitsu Trieste), Daniele Vegliach (Sakura Trieste).

Hanno superato l’esame conseguendo la qualifica di Aspirante Allenatore: Valeria Capaci, Filippo Canale (Accademia JuJitsu Trieste), Nelly Pasqualini, Luca Zoratto, Carlo Turilli (ASD Ryugin JuJitsu Codroipo).

Il candidato più giovane a sostenere l’esame è stato Domancic Alberto (classe 2001), mentre quello con più primavere Flavio Franzolini (classe 1946). 

Presenti all’esame per sostenere i propri atleti, i tecnici Andrea Di Marco ed Arianna Novello (ASD KYU SHIN RYU STRASSOLDO), Pino Bellafiore (ACCADEMIA JUJITSU TRIESTE) e Mauro Polese con Renato Gerin (NUOVA OMA TRIESTE).

I feedback degli Aspiranti Allenatori:

ESAME ASPIRANTI ALLENATORI"Corso interessante ricco di argomenti e spunti, insegnanti al top.”  Nelly Pasqualini

"Il corso è stato coinvolgente, mi ha trasmesso conoscenze utili non solo sul tatami ma anche per la vita quotidiana.” Luca Zoratto

"Personalmente la parte che più mi è piaciuta del corso (pratico) è stata approfondire la storia della genesi delle arti marziali.” Filippo Canale

"È stato un percorso lungo, ma ce l’abbiamo fatta. Ringrazio davvero tanto il Maestro per averci accompagnato con passione, competenza e professionalità in questo percorso, e per aver insegnato la cosa più importante che quando una persona prende questa strada deve essere consapevole dell'impegno, l'etica, la responsabilità che vanno assunte sin dal primo giorno di lezione.” Carlo Turilli