Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/medium/WhatsApp_Image_2018-09-23_at_19.59.53.jpeg
Jujitsu

Ju Jitsu - Stage nazionale di Jujitsu ed esami di graduazione: Giuseppe Bellafiore promosso a 4° dan!

Si è tenuto sabato lo stage di jujitsu che ha impegnato una nutrita schiera si tecnici regionali presso il Palafijlkam.
Le lezioni, tenutesi alternativamente sul tatami e in aula, hanno toccato diverse tematiche: innanzitutto lo studio del jujitsu tradizinale e del metodo Bianchi, per proseguire con la parte dedicata all'agonismo, con il Fighting system e la novità del ne waza; la parte teorica è stata concentrata sulla metodologia dell'allenamento e, in aula, su affiliazioni, tesseramenti e nuovo registro CONI.
Al termine dello stage si sono tenuti gli esami di graduazione. Tra gli esaminandi era presente per il Friuli-Venezia Giulia il triestino Giuseppe Bellafiore (Accademia Jujitsu Trieste), già Istruttore e 3° livello MGA Fijlkam. Per circa venti minuti la commissione nazionale lo ha interrogato, chiedendogli di eseguire dei renraku (combinazioni di tecniche), applicazioni di difesa personale e principi teorici delle mosse eseguite. Al termine dell'esame il Maestro Mario Dell'Aquila, Presidente della Commissione Nazionale, nel complimentarsi con Giuseppe per la sua brillante prova, gli ha conferito il grado di 4° dan. Congratulazioni!!!