images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/0910_liscianipelligra.jpeg
Judo

Bronzo per Lisciani e Pelligra nella seconda giornata degli Europei Juniores

Sono due i bronzi che arrivano nella seconda giornata degli Europei Juniores di Lussemburgo. Sono quelli di Sarà Lisciani nei 63kg e di Vincenzo Pelligra nei 73kg.

Nei 63 kg, Sara Lisciani si è imposta per ippon sulla portoghese Pereira, cedendo poi il passo ai quarti all’olandese Van Lieshout. Finita ai recuperi, ha quindi affrontato la turca Afyonlu in un incontro tiratissimo dove l’azzurra ha avuto la meglio conquistando l’accesso alla finale per il bronzo contro la francese Turpin. Ed è un morote la tecnica con cui Sara riesce a piazzare l’ippon necessario a salire sul terzo gradino del podio, conquistando il bronzo europeo.

Nella contro parte maschile, superato al primo incontro lo sloveno Klopcic, al secondo l’azero Mirzayev e ai quarti l’ucraino Berezhnyi, Vincenzo Pelligra ha ceduto poi il passo al romeno Sulca. Spedito alla finalina per il bronzo, si è misurato con il tedesco Ruebo. Qui Pelligra gestisce i quattro minuti regolamentari in perfetto equilibrio, ma non appena cominciato il golden score, gli bastano 13 secondi per piazzare un waza ari che gli porta la medaglia al collo.

Ed era partita bene anche la gara di Luigi Centracchio che superato prima il lituano Butkus, poi il cipriota Matsoukatov e l’ungherese Adorjani ai quarti, è approdato alla semifinale dove ad attenderlo c’era lo sloveno Mecilosek. È bastato un guizzo, un seoi piazzato in appena 4 secondi da parte dello sloveno e il nostro azzurro è finito a giocarsi il bronzo contro lo spagnolo Pena Insausti. L’epilogo però è stato diverso rispetto a quello del compagno di squadra e quindi Luigi si è dovuto accontentare della quinta piazza.

Si è fermata al secondo incontro la gara di Bright Maddaloni Nosa che ha messo a segno una vittoria sul danese Ivanian, salvo poi trovare lo stop contro il francese Aregba.

Finita al primo incontro, invece, l’avventura europea di Thauany David Capanni Dias nei 63kg che ha trovato lo stop control a rumena Ivanescu, così come quella di Martina Esposito nei 70kg, battuta dalla croata Cvjetko. 

Appuntamento domani con l’ultima giornata di gare individuali con i 90kg, 100kg e +100kg maschili e i 78kg e +78kg femminili, dove gareggerà anche la nostra Asya Tavano.