images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/STEFANEL_CUGINI_MAURI_CESTER.jpg
Judo

Stefanel, Cugini, Mauri e Cester ai Mondiali di Kata

Gino Gianmarco Stefanel con Alessandro Cugini (Nage No Kata) e Davide Mauri con Massimo Cester dello Skorpion Pordenone rappresenteranno il Judo Kuroki Tarcento nei Campionati Mondiali di Kata, che si svolgeranno a Cracovia (Polonia) il 13 e 14 settembre prossimi.

La partecipazione è stata ufficializzata con una convocazione da parte della Federazione (Fijlkam). Convocato come arbitro anche Giuliano Casco, che non potrà essere in Polonia per motivi di lavoro. Stefanel e Cugini sono al secondo mondiale e cercheranno di migliorare la posizione dello scorso anno a Lisbona. Gino Gianmarco Stefanel rientrerà alle gare proprio a Cracovia dopo l’intervento al menisco del mese di giugno. Per lui solo tre gare nel 2022 proprio a causa del menisco che lo ha tormentato tutto l’inverno e che comunque lo ha portato a vincere con Cugini il Gran Prix di Kata di Reggio Emilia e a ottenere il 5° posto nel Campionato Europeo di Rijeka.

“Speriamo in un bel mondiale dei due giovani in gara nel Nage No Kata eliminati dalla finale di Rijeka benché a pari punti con la coppia tedesca che poi ha vinto la gara. Ma contiamo molto anche su Mauri che ha già un bronzo mondiale al suo attivo. Speravamo di avere in gara anche la coppia Marika Sato e Fabio Polo, campioni d’Italia in carica, ma sono state scelte coppie che hanno partecipato all’attività nazionale 2022 cosa che i due nostri atleti non sono riusciti a fare.” I Mondiali di Kata apriranno la stagione 2022/23 e per il Judo Kuroki avere tre atleti in gara è una grande soddisfazione.

fonte: Judo Kuroki