images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/28112022ESAMEARBITROBERTOSSI.jpg
Judo

Ad Alberto Bertossi la qualifica di neo arbitro regionale

Obiettivo coltivato e raggiunto quello di Alberto Bertossi, che nel fine settimana appena trascorso, in compagnia di tre colleghi del vicino Veneto, ha sostenuto gli esami per ottenere la qualifica di arbitro regionale. Cornice dell’esame è stato il Trofeo di Montebelluna, svoltosi nella giornata di domenica e valido tanto come campionato interregionale esordienti Friuli Venezia Giulia - Veneto - Trentino, quanto come Coppa Italia Cadetti, oltre che come gran premio 1°-2°-3° dan.

Numerose le medaglie conquistate dagli atleti Fvg, tra cui spiccano gli ori di Leonardo Mazzega (U15, Polisportiva Montereale – 55 kg), Laura Covre (U18, Polisportiva Villanova – 63 kg), Carolina Elisa Zilioli (U18, Polisportiva Tamai, - 70 kg) Michelle Rossolato (U21 –U36, Polisportiva Montereale), gli argenti di Giorgia Biasutti (U15, Polisportiva Montereale – 63 kg), Ian Floreano (U15, Shimai Dojo – 66 kg), Davide Sannino (U15,, Corpo Libero – 73 kg), Irina Moraru (U18, DFL Trieste – 63 kg), Simone Casetta (U18, Polisportiva Tamai, - 66 kg), Filippo Rizzi (U18, Shimai Dojo, - 73 kg), Carlotta Finotto (U21-U36, Dojo Judo Udine – 57 kg) e i bronzi di Dejan Pijunovic (U15, Shimai Dojo, - 60 kg), Mirco Bone (U15, Polisportiva Villanova – 60 kg), Diana Moraru (U18, DLF Trieste – 63 kg), Ivan Zara (U18, Judo San Vito – 81 kg) e Gaetano Antonio Desiato (U21-U36, Judo San Vito – 90 kg).

Una circostanza che rende ancora più piacevole questo momento di passaggio per Alberto, il cui percorso è stato vissuto da subito con serietà ed entusiasmo, ricorda il CRUG regionale Mirko Tambozzo: Alberto ha esordito come arbitro al Criterium Giovanissimi, sotto la guida di arbitri di esperienza e ha poi portato avanti questo sogno con determinazione. Gli auguro che la stessa passione ed entusiasmo lo accompagnino anche nella sua carriera arbitrale.

Che visione ha il diretto interessato? Ce lo spiega attraverso un collage di due foto che per lui significano tantissimo.

28112022ESAMEARBITROBERTOSSI.jpg

Questa foto rappresenta i miei vestiti più belli. Il judo per me è uno stimolo continuo per il corpo e per la mente... mi ha aiutato in momenti difficili della mia vita e il Kuroki in particolare per me è stato una vera e propria famiglia. Il percorso per me è iniziato con il conseguimento della cintura nera e adesso con quello di arbitro. Mi sono sentito subito a mio agio con tutti gli arbitri regionali che sono sempre stati molto ben disponibili nei miei confronti. Un ringraziamento speciale va Mirko Tambozzo e Gianluigi Pugnetti, due persone di riferimento per me. Un ringraziamento super va a Tiziano Tieppo, che come sempre mi aiuta a raggiungere i miei obbiettivi.

pdf TrofeoTrivenetoDiNatale2022 RisultatiFinali (604 KB)