images/friuli_venezia_giulia/medium/48046296_10215449732350966_8965215657364815872_n.jpg
Judo

Si è spento Gianfranco Marchello, uomo dal sorriso contagioso

Si è spento Gianfranco Marchello, a soli 61 anni dopo una lunga malattia. Uomo dall'animo gentile, coordinatore Fijlkam in Puglia. 

Un maestro non solo di sport, all'interno del suo Judo Olimpia Lizzanello ASD, ma una vera e propria guida per i suoi ragazzi. 
Conosciuto da tutti come persona leale, disponibile e dalla spiccata onestà intellettuale, solo la settimana scorsa gli era stata conferita la Stella d'oro al Merito Sportivo da parte del CONI Puglia.

Maria Grazia Perrucci, consigliere federale FIJLKAM, lo ricorda così: "Con Gianfranco Marchello ci siamo conosciuti davvero tanti anni fa, se non sono 30 poco ci manca. Eravamo ad un Campionato nazionale di un non ben specificato EPS e siccome la situazione non era esattamente ordinata io ed Elisabetta Fratini ci siamo inventate del bricolage: nomi nei bigliettini che poi sorteggiavamo (dividendo gli atleti dello stesso club!) incollando poi direttamente sui fogli i bigliettini scritti! Molto rapido e divertente... e Gianfranco sapeva ridere, in modo coinvolgente e sincero. E' questo il ricordo di una persona pronta al sorriso, mai ottusa, una di quelle che cerca soluzioni e mai i problemi! Anche in questa malattia ha sempre combattuto convinto che sarebbe andato tutto bene... ma la Vita a volte è ingiusta, purtroppo tante volte."

La Federazione e tutto il movimento si stringono al dolore della famiglia.