images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/grand_prix_parigi_2019.jpg
Judo

MATTEO MEDVES TRA I 9 AZZURRI AL GRAND SLAM DI PARIGI!

C’è anche l’udinese Matteo Medves tra i nove judoka italiani che difenderanno i colori azzurri al Grand Slam di Parigi, in programma sabato e domenica prossimi.

Numeri davvero impressionanti quelli della competizione, che vedrà salire sul tatami allestito nell’AccorHotels Arena of Bercy 609 atleti provenienti da 98 nazioni: partecipazione che per quantità e qualità dei presenti rende indubbiamente questa gara la più difficile e dura ma anche la più affascinante ed entusiasmante dell’IJF World Tour.

Reduce, a suo dire, da una brutta prestazione nel Grand Prix di Tel Aviv disputato due settimane fa, Matteo si troverà a dover fare i conti con una concorrenza davvero agguerrita nei 66kg, categoria che vedrà al via tutti i migliori per un totale complessivo di 56 atleti.

“Dopo la delusione di Tel Aviv sono pronto e carico per rimettermi sulla giusta carreggiata – Sono state le parole di Matteo alla vigilia della sua partenza - È vero che il tatami di Parigi è uno dei più difficili al mondo ma non per questo mi lascerò intimorire, come sempre farò tutto quello che è nelle mie possibilità per arrivare in fondo. Penso incontro per incontro con l’obiettivo di salire sul podio!”.

Oltre a Matteo, la spedizione azzurra è composta da Manuel Lombardo (66), Fabio Basile (73), Antonio Esposito, Matteo Marconcini (81), Nicholas Mungai (90), Odette Giuffrida (52), Edwige Gwend (63), Alice Bellandi (70).
 
Il via alle gare sabato mattina a partire dalle 10 con le categorie 48kg, 52kg, 57kg, 63kg e 60kg, 66kg, 73kg, l’indomani le restanti categorie. Tabelloni e diretta streaming su ippon.org