images/friuli_venezia_giulia/medium/tavano_follonica_sorriso.jpg
Judo

Asya Tavano in cerca di riscatto alla Cadet European Judo Cup di Fuengirola!

Sarà Asya Tavano l’unica judoka FVG che difenderà i colori azzurri in occasione della Cadet European Judo Cup di Fuengirola, che si aprirà domani nella Sports Hall Juan Gómez di Malaga. 

La manifestazione vedrà al via 503 atleti, 299 maschi e 204 donne, provenienti da 25 paesi e tra di loro non mancherà una nutrita truppa di italiani, ben 38, pronti a migliorare il risultato conquistato nell’edizione precedente quando le medaglie per la nostra nazione furono 8 (1 oro, 3 argenti, 4 bronzi). 

Per Asya, atleta dello Sport Team Udine, ci sarà dunque l’occasione per riscattarsi subito dell’amaro 5° posto conquistato settimana scorsa nella Cadet European Judo Cup di Follonica. 

Il via alle gare domani mattina alle 10 con le categorie più leggere (40kg, 44kg, 48kg, 52kg e 50kg, 55kg, 60kg, 66kg) mentre domenica sarà il turno di Asya e delle restanti categorie. Tabelloni aggiornati in tempo reale su ippon.org, diretta streaming su eju.net

Sempre domani a San Pietroburgo si aprirà la Junior European Judo Cup, che vedrà la partecipazione di una sola rappresentante per l'Italia, la lombarda Alessia Tedeschi.