images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/3A85DA13-C963-4B13-9CDB-589D2055FE2C.jpeg
Judo

IL CRITERIUM RIPARTE DA SACILE. JUNIOR/SENIOR IMPEGNATI NEL GRAND PRIX DI PERUGIA!

Sarà un altro fine settimana carico di eventi per gli appassionati di judo. 

Se a Pordenone si disputerà la due giorni di gare di Kata tra European Cup e Grand Prix, domenica a Sacile ripartirà il Criterium Giovanissimi 2019. La manifestazione, che nella scorsa stagione ha toccato quota 20 edizioni, ritorna per la prima tappa con i “soliti” numeri impressionanti: saranno oltre 500 infatti i piccoli judoka che affolleranno il Pala Micheletto in quella che si prospetta essere una bella giornata all’insegna del divertimento e dell’amicizia targata Dojo Sacile.

Sabato a Perugia invece si disputerà il 1° Trofeo Internazionale Umbria Judo, seconda prova del Grand Prix Junior/Senior 2019. La competizione, che da quest’anno prende il posto del Trofeo Giano dell’Umbria, vedrà impegnati 12 nostri corregionali che proveranno a farsi largo tra i quasi 400 atleti presenti, per cercare di conquistare podi e punti importanti in chiave ranking list italiana.  

Non ci sarà invece nessun FVG in gara nel weekend ad Atene per la Junior European Judo Cup: la rappresentativa azzurra sarà infatti composta da soli 6 atleti, 3 maschi e 3 femmine, che tra sabato e domenica proveranno a mettersi in evidenza in quella che è la terza tappa del circuito IJF World Junior Tour.