Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/itan_zanin_gp_emilia_2019.jpg
Judo

Splende il bronzo di Itan Zanin nel Grand Prix Emilia Romagna!

E’ di Itan Zanin l’unica medaglia conquistata dai judoka FVG in occasione del "Grand Prix Emilia Romagna"”, seconda prova del Trofeo Italia che visto oltre 700 Esordienti B, provenienti da 206 società, invadere la Play Hall di Riccione. 

Prova di spessore quella offerta da Itan, atleta della Polisportiva Tamai, negli 81kg: dopo aver sconfitto per ippon nell’ordine Christian Di Maio e Raffaele De Cristofaro, è approdato in semifinale dove si è visto contrapposto a Davide Macri. Nulla da fare per Itan contro il forte torinese che ha approfittato del suo errato approccio all’incontro per portare a casa la vittoria. Nella finale per il 3° posto pronto riscatto per il pordenonese che, grazie all’ ippon messo a segno su Emanuele Barcaro, ha conquistato una meritata medaglia di bronzo.

“Itan ha fatto una bella gara – sono state le parole del suo coach Gianni Maman al termine della competizione – quello di oggi era un test per capire dove siamo a livello nazionale e direi che è andata molto bene, lui ci messo del suo con un’ottima prestazione!”

Gioia della medaglia rimandata alla prossima gara invece per Ilaria Cosenza (57kg - Kuroki Tarcento), Iole Alzetta (63kg - Polisportiva Montereale) ed Eva Castellani (70kg - Sport Team Udine): tutte e tre infatti si sono fermate ai piedi del podio nelle rispettive categorie al termine di tre prove convincenti.

Poca fortuna per gli altri judoka FVG in gara che non sono riusciti a superare i turni iniziali.

La classifica per società è stata vinta dal Kumiai che ha preceduto Banzai Cortina Roma e Akiyama Settimo.

pdf GP EMILIA ROMAGNA TROFEO ITALIA RISULTATI FINALI (636 KB)