images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/podio_squadre_cnu.png
Judo

CNU: il Cus Milano si aggiudica il titolo a squadre. Niente gloria per le donne dei Cus FVG

Resta di Matteo Giormani l’unica medaglia conquistata dai judoka dei CUS FVG ai Campionati Nazionali Universitari, che si sono aperti ieri a L’Aquila. Nella giornata odierna infatti, dedicata alle categorie femminili e alle squadre, Francesca Posocco e Serena Callegari, portacolori rispettivamente di Cus Trieste e Cus Udine, non sono riuscite a farsi largo tra l’agguerrita concorrenza e dunque a salire sul podio. 

Dopo aver superato al secondo turno dei 57kg  Eleonora Di Cataldo (Cus Roma), Francesca Posocco è incappata ai quarti in una sconfitta contro la poi vincitrice di categoria Beatrice Brienza (Cus Torino). Approdata poi nel girone dei recuperi, Francesca ha avuto la meglio sull’emiliana Camilla Rasori prima di incappare nuovamente in uno stop, stavolta definitivo, contro l’ostica laziale Francesca Ripandelli, concludendo così la sua prova in settima posizione.

Doppia sconfitta invece nei 70kg per l’udinese Serena Callegari, che è stata fermata prima da Arianna Manzoni (Cus Urbino) e successivamente da Hasna Benrhidier (Cus Sassari). 

La gara a squadre, che non vedeva schierato nessun team FVG, ha visto trionfare il Cus Milano che in finale ha battuto il Cus Parma. Sul terzo gradino del podio si sono classificati invece Cus Salerno e Cus Genova.

pdf RISULTATI FINALI CNU 2019 (4.61 MB)