Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/43_citta_di_pn.jpg
Judo

43° TROFEO CITTA’ DI PORDENONE, 18° TROFEO DI KATA E TROFEO CONI: WEEK END DEDICATO AL JUDO!

Un fine settimana ricco di eventi quello che vedrà impegnata la Palestra “Franco Gallini” di via Ungaresca 42 a Pordenone. Come ogni anno, infatti, il Sekai Budo Pordenone, col Patrocinio del Comune, ha organizzato per il sabato pomeriggio il Trofeo di Kata, già arrivato alle 18° edizione e per la domenica il consueto Trofeo Città di Pordenone, giunto alla sua 43° edizione.

Il Trofeo di kata darà la possibilità ai partecipanti di misurarsi tra loro scegliendo tra nage no kata, katame no kata (la partecipazione in questo caso sarà aperta anche agli esordienti B, che potranno eseguire la prima serie del kata), ju no kata, kodokan goshin jitsu e kime no kata.  La competizione avrà inizio alle 17.30.

Il 43° Città di Pordenone si aprirà domenica con la classe degli Esordienti A: la partecipazione alla competizione per questa fascia d’età, rientrerà nell’ambito delle qualificazioni per il Trofeo CONI, le cui finali nazionali si terranno in Calabria a fine settembre. Le categorie di peso coinvolte per il judo saranno 44 - 50 - 55 kg maschili e 48 – 52 kg femminili. Alla selezione parteciperanno anche i giovani atleti di Lotta e Karate, per comporre infine una selezione regionale di cinque atleti (tre maschi e due femmine) per ciascuna disciplina. Le gare per gli Esordienti A inizieranno alle 9.30.

A seguire, il Trofeo procederà regolarmente con le classi Esordienti B (inizio gara alle 12.00), Cadetti (13.30), Junior/Senior/Master (15.30); per queste ultime classi, la gara sarà valevole come Gran Prix I, II, III dan.