images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/toniolo_foto_simoneferraro_sfa_5251_copia_20181011_1849457759d.jpg
Judo

Veronica Toniolo portabandiera agli EYOF!

 E' un onore essere il portabandiera per la propria nazione agli eventi più importanti del panorama sportivo e qualunque atleta prima o poi spera di potersi guadagnare tale compito. E per questa edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea sarà proprio la nostra Veronica Toniolo ad aprire la sfilata della compagine azzurra domenica 21 luglio nella cerimonia di apertura della 15esima edizione degli EYOF estivi che si terrà alla Baku Crystal Hall. L’azzurra, oro a squadre agli Youth Olympic Games di Buenos Aires 2018 e campionessa europea under 18 (nei 52 kg) a Varsavia 2019, è stata individuata per assolvere questo compito. 

"Sono davvero felice ed orgogliosa che la scelta sia ricaduta su di me. - commenta Veronica - Rappresentare il mio Paese alla cerimonia inaugurale sarà emozionante."

Assieme a lei, oggi il CONI ha reso noti i nomi della selezione azzurra tra le varie discipline che partirà alla volta della capitale azera – composta da 124 atleti (57 ragazzi e 67 ragazze). 

Di seguito i convocati per il judo e la lotta.

JUDO (12)
Accogli Daniele, Aversa Simone, Carletti Jean, Centracchio Luigi, Scatolino Thomas, Skenderi Vincenzo.
Avanzato Carlotta, Giorgi Giulia, Mengucci Carolina, Palumbo Antonietta, Simonetti Erica, Toniolo Veronica.


LOTTA (16)
Bocchetti Mariano, Cimiero Alessandro, De Leo Joele, Martino Andrea, Militano Antonino, Momilia Steve, Paionni Riccardo, Pala Federico, Piroddu Simone Vincenzo, Setti Andrea.
Braschi Veronica, Ettaki Sara, Murena Giulia, Perrone Siria, Russo Aurora, Secchi Althea.