images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/foto_gruppo_giovanissimi.jpg
Judo

FINE SETTIMANA SUL TATAMI A CERVIGNANO: SABATO LE QUALIFICHE U15 E DOMENICA IL CRITERIUM GIOVANISSIMI!

Sarà un altro weekend ricco di judo quello che vedrà come protagonista il Palasport di Cervignano, dove tra sabato e domenica si raduneranno quasi 600 giovani “leve” del judo regionale.

Nella giornata di domani infatti è previsto l'appuntamento con la fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti B, che si terranno ad Ostia (Roma) i prossimi 7 e 8 dicembre. Sono quasi 60 gli under 15 FVG chiamati a darsi battaglia sui tatami udinesi per conquistare il titolo regionale e strappare un pass verso le finali nazionali.

I qualificati di sabato (uno su cinque per le categorie maschili, uno su tre per quelle femminili) andranno ad aggiungersi ai sei corregionali già qualificati di diritto o per ranking list: Giulia Rossolato (Polisportiva Montereale), Ilaria Cosenza (Kuroki Tarcento), Anna Coradazzi (Kuroki Tarcento), Iole Alzetta (Polisportiva Montereale), Eva Castellani (Sport Team Udine) e Lorenzo Roncastri (Yama Arashi Udine). Il peso si terrà dalle 15:00 alle 16:00 con inizio delle gare a seguire.

Sempre Cervignano accoglierà domenica oltre 500 mini judoka che si confronteranno nella quinta tappa del Criterium Giovanissimi, organizzata per l’occasione dal DLF Yama Arashi Udine: si tratta dell’ultimo appuntamento del circuito di gare prima della finalissima di dicembre, che premierà i vincitori delle classifiche generali.

Alle 9.00 il ritrovo per la classe 2010, a seguire gli atleti più giovani. La giornata si concluderà nel pomeriggio con i ragazzi maschi e femmine del 2008.