Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/WhatsApp_Image_2019-12-01_at_15.11.04.jpeg
Judo

Il Judo Bejigrad Lubjana conquista il 41° Trofeo Città di Trieste

Sono stati 200 i judoka provenienti da Italia, Slovenia, Croazia, Austria e Ungheria che oggi sono misurati sul tatami triestino nel 41° Trofeo Città di Trieste, tornato in scena oggi dopo la mancata edizione dell'anno scorso a causa di problemi logistici.

La competizione, dedicata alle classi esordienti A, esordienti B e cadetti, ha visto l'assegnazione di due coppe: la coppa Boccoli riservata alla società con i migliori risultati nelle classi femminili e la coppa Galante dedicata invece a quella con i migliori risultati di giornata in campo maschile. A fare manbassa è stato il club Judo Bejigrad Lubjana che ha conquistato entrambe le coppe e aggiudicandosi così il trofeo della società biancoceleste.

Tra gli atleti FVG, ha spiccato la partecipazione della padrona di casa e campionessa del mondo Veronica Toniolo che ha deciso di mettersi in gioco in questa gara dato che a causa di diverse coincidenze più o meno sfortunate è riuscita a prenderne parte ben poche volte negli anni passati, e si sa, la gara di casa è sempre qualcosa di diverso. E come da pronostico anche oggi Veronica ha aggiunto un altro oro al suo palmarés.

Inoltre, la giovane Toniolo è stata anche la madrina del concorso a suon di fotografie riservato ai ragazzi tra i 10 e i 17 anni che si è svolto a cornice della giornata "Scatta il judo" e che ha visto al primo posto David Slavica seguito poi da Roan Balestra e Maia Sponza. Assegnato poi anche il premio speciale al concorrente nato più lontano: Miguel Dongmo del Camerun.

Qui i risultati completi  pdf Risultati 41 trofeo int judo CITTA DI TRIESTE 2019 (819 KB)

pdf Medaglie per Club Trieste (50 KB)