images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/covre_podio_grand_prix_emilia_romagna_2020.jpg
Judo

SPLENDE IL BRONZO DI LAURA COVRE NEL GRAND PRIX EMILIA ROMAGNA!

È di Laura Covre l’unica medaglia conquistata dai judoka FVG in occasione del "Grand Prix Emilia Romagna", prima prova del Trofeo Italia 2020 che visto quasi 800 Esordienti B, provenienti da 241 società, invadere oggi la Play Hall di Riccione.

Prova di spessore quella offerta da Laura, atleta della Polisportiva Villanova, nei 63kg: dopo aver sconfitto per ippon la piemontese Mannoni, l’atleta pordenonese è stata superata agli ottavi dalla poi vincitrice di giornata, la siciliana Virgilio. Nonostante la sconfitta incassata, Laura non si è fatta sopraffare dalla delusione ed ha inanellato ben tre vittorie per doppio wazari, rispettivamente su Giulia Capellini, Andrea Chiara Monegat e Martina Anna Meloni, che le sono valse un meritatissimo bronzo.

“Laura si è resa protagonista di una buona prestazione – è stato il commento di Edoardo Muzzin che l’ha seguita in gara – Anche se ha perso dalla Virgilio, poi vincitrice, ha saputo tenerle testa!”

Gioia del podio rimandata alla prossima gara invece per Manuela De Marin nei 57kg: l’atleta del Dojo Sacile si è messa in luce grazie ad una bella performance con tre successi e due sconfitte, che l’hanno relegata al 5° posto finale.

Poca fortuna per gli altri judoka FVG in gara che non sono riusciti a superare i turni iniziali.

La classifica per società è stata vinta dall’Akiyama Settimo che ha preceduto il Judo Preneste e la Scuola Judo Ceracchini.

pdf RISULTATI FINALI GRAND PRIX EMILIA ROMAGNA 2020 (700 KB)