Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/partenza_-_Toniolo_Urbani.jpg
Judo

Toniolo, Urbani e Tavano convocati al "collegiale" a Ostia

È iniziato oggi presso il Centro Olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia il raduno collegiale per Cadetti e Juniores, indetto dalla Commissione Nazionale Attività Giovanile: alla classe dei Cadetti (composta di 16 femmine e 15 maschi, per un totale di 31 atleti) verrà dedicata la prima settimana, dal 31 agosto al 6 settembre, mentre alla classe Juniores sarà riservata la seconda settimana, con inizio lunedì 7 settembre.

Tre i judoka FVG che faranno parte di questa rosa di convocati, scelti in base alle ranking list nazionali: i giuliani Veronica Toniolo (SGT) e Ludovico Urbani (Dojo Trieste) – partiti questa mattina all’alba dall’aeroporto di Venezia - e la friulana Asya Tavano (Sport Team Udine). Presente anche il friulano Kenny Bedel (Fiamme Oro). 
Doppia la convocazione per Veronica Toniolo, chiamata al raduno dei Cadetti e invitata a rimanere anche per quello della classe Juniores.

I ragazzi, una volta raggiunto il Centro Olimpico, sono stati sottoposti a controlli medici cautelativi da parte dello staff sanitario e hanno partecipato ad una riunione, il cui oggetto erano le procedure sanitarie che si adotteranno nel corso del raduno e il programma di allenamento previsto.

I tecnici della Commissione (Raffaele Toniolo, Alessandro Comi, Massimiliano Pasca, Alessandro Piccirillo e Vito Zocco) hanno iniziato gli allenamenti già questo pomeriggio. Tra gli obiettivi del raduno figura la necessità di riunire i ragazzi dopo mesi di attività limitata e di valutarne le condizioni, anche in vista di impegni agonistici futuri.