images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/BENETELLO_XLI_ASSEMBLEA_NAZIONALE.jpg
Karate

1258 VOLTE DAVIDE BENETELLO – Uno sguardo al futuro!

Snellimento delle procedure di registrazione, video review, una rappresentanza per squadre nazionali, dual carrier, progetto “parakarate”, progetto “master”, progetto “stili/amatori, progetto CTR e progetto Università, il mondiale giovanile, una maggiore inclusione del sistema Italia nel mondo WKF ed uno sguardo ottimista al futuro hanno caratterizzato la campagna elettorale di Davide Benetello. Notevole la partecipazione online agli approfondimenti e workshop degli ultimi mesi dove i temi cari al mondo della mano vuota sono stati trattati e discussi. Picchi di visualizzazioni vicini ai 3000 spettatori sono la testimonianza della vicinanza del popolo del karate ad un programma ambizioso ma concreto. Una visione quella nata dalle ultime elezioni che vede sì riconoscere le diversità delle arti marziali Fijlkam ma soprattutto la loro unione per un cambiamento epocale.

Soddisfazione, immensa, quella di Davide, per esser giunto in consiglio con tre membri della sua squadra di candidati. E con un grande sorriso dà il benvenuto a Daniela Berrettoni. Massima sarà la collaborazione con la federazione e massima la soddisfazione per questo momento topico ove tutti gli sport federali si sono parlati e (ri)conosciuti.

“Fra pochi giorni ci saranno le prime riunioni ove pianteremo i semi che verranno raccolti nel breve ma anche nel lungo periodo. Si punta a una Federazione costruttiva, ad una evoluzione che deve far rifiorire il tutto. Ci aspetta un quadriennio sereno! E saranno molti i progetti di coinvolgimento generale!” – così Benetello ai microfoni della redazione Mediatem FVG.

Nonostante i limiti della pandemia la concentrazione è volta anche alla Premiere League di Instanbul in previsione fra una settimana. A metà aprile tocca a Rabat per l’ultima tappa di qualificazione per il ranking olimpico ove l’Italia spera anche di fare il colpaccio portando a Tokyo quanti più atleti possibile.

Per ora a Davide Benetello da parte del Mediateam e di tutto il Friuli-Venezia-Giulia il nostro più grande “in bocca al lupo”!