images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/medium/COPIA.jpg
Karate

NUOVE CINTURE NERE E NUOVI TECNICI KARATE FVG

Pravisdomini 5 giugno 2021

E’ il primo appuntamento del settore karate della FIJLKAM dopo le elezioni del comitato regionale avvenute a maggio che hanno visto eleggere Presidente Regionale il dott. Sandro Scano e riconfermato alla guida del settore karate il M° Roberto Ruberti.

Si parte quindi alla grande pensando al futuro federale con gli esami di graduazione dan e qualifiche tecniche con tanti giovani atleti che hanno dimostrato, nonostante le difficoltà della pandemia, di aver comunque consolidato le basi e di essersi preparati per il futuro e per un lavoro tecnico giovane e frizzante.

Presenti 5 società della realtà regionale: Karate Do Trieste, Ryu Jin Codroipo, Defence karate 2000, Atletic Karate Azzano e Fenati Karate Spilimbergo.

Sotto l’attenta Commissione Tecnica che ha presieduto gli esami i giovani karateka si sono esibiti nel Kata (le forme), nel Kumite (il combattimento) e nel Kihon (lo studio dei fondamentali). Presenti in commissione d’esame i Maestri Roberto Ruberti, Michele Roiatti, Gabriele Garcea, Anna Devivi, Salvatore Criscuolo e Bruno Vendramini anche in qualità di organizzatore dell’evento. L’evento è stato impreziosito dalla presenza del sindaco di Pravisdomini Andretta Davide, del Vicesindaco Angelo Vincenzi e dell'assessore allo sport Irene Bottos.

Il gruppo più numeroso, guidato dal M° Anna Devivi, ha visto il riconoscimento della mitica cintura nera di 1° dan a Bernobich Rocco, Di Monte Alice, Famulari Alessio, Ferletti Matteo, Sara Stebel, Camilla Puopolo, Vidonis Omar e Plani Margherita.

Mentre per Ryu Jin Codroipo sono stati promossi Calabrese Anatolj, Cesarotti Alberto, Favetta Giuliano, De Montis Alan, Venuto Adriano.

Per l’ Atletic Karate Azzano X del M° Salvatore Criscuolo Scodeller Daniele ha ottenuto la cintura nera di 1° dan mentre Dragana Granula è divenuta insegnante tecnico.

Per il Defence Karate 2000 si laureano cintura nera 1° dan Di Blasi Giada, Fregonese Martina, Marianni Jessica, Silotto Jacopo e Viotto Jacopo,

Ottengono la cintura nera di terzo dan: Lenarduzzi Stefano, Miotti Roberto entrambi scuola Defence Karate 2000.

Nuovi tecnici divengono anche Marcovich Lucio del Karate Do Trieste e Margjonaj Claudio del Fenati Karate Spilimbergo.

Una grande ripartenza quella del Karate regionale che vede così porre ottime basi per il futuro quadriennio olimpico.