images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/1127_Roiatti.jpeg
Karate

Il karate FVG festeggia il nuovo Maestro Michele Roiatti

È di rientro dal centro di Ostia Michele Roiatti dove ha sostenuto gli esami e ha acquisito il grado di 6° dan e il titolo di Maestro

Michele ha presentato una tesi basata su una riflessione in merito allo sport e alla relazione con l'educazione e i valori, discutendola di fronte alla Commissione tecnica Nazionale composta dal presidente Maestro Claudio Culasso, dal consigliere federale Cinzia Colaiacomo, dal maestro Santo Torre e dal maestro Yamada Kohei. Quest'ultimo in particolare si è complimentato lungamente con il neo maestro durante le sedute di allenamento tenutesi al Centro Olimpico Fijlkam dal 23 al 27 novembre. Oltre alla parte teorica, poi Michele ha anche eseguito i kata Kururunfa e Suparimpei.

Ma di particolare rilievo è stata anche la consegna dei diplomi di qualifica e di grado, conferiti direttamente dal Vicepresidente federale Davide Benetello che ha ricordato anche i trascorsi agonistici di Roiatti.

"L’esperienza è stata molto formativa sul piano tecnico e umano. - ha commentato Michele - Eravamo in 70 corsisti e abbiamo condiviso 30 ore di formazione in aula e sul tatami, dove gli argomenti trattati hanno spaziato dall’apprendimento dell’infanzia alla tattica agonistica"