images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/0614_LignanoKarate.jpeg
Karate

La nazionale junior e cadetta in ritiro a Lignano prima degli Europei di Praga!

Dal 12 al 15 giugno la Fijlkam ha organizzato al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro il Raduno collegiale di Karate, evento di rifinitura per gli atleti in partenza per i 49th Junior & Cadet Championships e 14th U21 Championships, organizzati dalla EKF a Praga dal 17 al 19 giugno prossimi.

A disposizione della selezione, rappresentativa di molte delle regioni (per il FVG presente il pordenonese Alessio Ghinami) lo Staff tecnico al completo, sotto lo sguardo attento e compiaciuto del Vicepresidente federale M° Davide Benetello, responsabile nazionale della disciplina: “Queste categorie hanno fatto veramente molto lavoro per arrivare alla partenza. La selezione è stata durissima per tutti. Quindi sono fiducioso che l'Italia possa raggiungere il podio sia come Nazione che come singoli atleti. Tutti loro ne hanno la capacità. Un plauso agli allenatori, che sono sempre stati presenti e li hanno accompagnati durante tutta la loro crescita. Per i ragazzi questo è sicuramente un percorso intenso, che si concluderà a ottobre con i Campionati mondiali in Turchia. Come ho spiegato a loro, questo può essere il loro Erasmus, spetterà a loro raccoglierne i frutti”

Prima dell’inizio dell’allenamento, il M° Benetello ha onorato con un minuto di raccoglimento il M° Alfredo Gufoni, figura importantissima del Karate italiano tristemente scomparso nei giorni scorsi.