images/friuli_venezia_giulia/medium/17D3CD5C-2C4C-4B73-9FF5-87362EC013E2lan.jpg
Karate

Buone prove all'Open di Lubjana e alla Coppa Italia Master per il Karate FVG

E' stato un fine settimana che ha visto protagonisti tutte le fasce d'età agonistiche per i karateka FVG. Due gli appuntamenti clou infatti con i ragazzi fino alla classe seniores impegnati all'Open di Lubiana, mentre la classe Master è stata protagonista della Coppa Italia svoltasi ad Ostia.
 
Nella giornata di sabato 17 novembre nella capitale Slovena si è svolto l’Internazionale Open di Ljubljana. Manifestazione alla quale hanno preso parte 368 atleti provenienti da Austria, Bosnia, Croazia, Germania, India, Iran, Italia, Serbia, Slovenia, Ungheria e Ucraina. Tra questi si è distinta la rappresentativa regionale FIJLKAM con gli atleti Cecchetto Lara, Beltramini Andrea, Filippo Calabrese, Centi Paola, Chiandussi Lorenzo, Clementin Giorgio, Di Santolo Giorgia, Dorisotti Veronica, Fabbro Sirya, Gortan Jessica, Mazzillis Riccardo, Mesaglio Martina, Pavan Sebastiano, Petozzi Giulia e Melanie Corbatto.
 
Cecchetto Lara 3^ class. kata femminile 8 anni 
Filippo Calabrese 3° class. kata maschile 10-11 anni - 3° class. kata maschile 8-9 anni
Centi Paola 3^ class. kumite femminile 16-17 anni -53kg
Clementin Giorgio 1° class. kata maschile 12-13 anni
Mazzillis Riccardo 3° class. kumite maschile 18-21 anni -60kg
Pavan Sebastiano 3° class. kata maschile 8-9 anni
Melanie Corbatto 2^ class. kumite femminile senior -61 - 3^ class. Kumite femminile senior open
 
Nella giornata di domenica 18 novembre presso il palazzetto federale di Ostia Lido si è svolta la Coppa Italia per la categoria Master. Manifestazione nazionale alla quale per il Karate Club 2003 ha preso parte nella categoria 67Kg con Claudio Fabbro, mentre per il Karate Do Trieste è salito sulla materassina Paolo Perucci negli 84kg.
Fabbro è riuscito a prevalere su Manolo Salvati dell’A.S.D. Bracciante Karate, in una finale molto dura conclusasi con un 2 a 2. La vittoria è così andata a Claudio per aver segnato il punto del vantaggio. Secondo risultato in questo mese per l’atleta della scuderia Sanpierina, lo stesso aveva conquistato la vittoria al Trofeo Lis svoltosi il 4 novembre in provincia di Mantova. 
Perucci non riesce ad avere la meglio sul combattivo Vincenzo Castiglione dell’Asd Team Karate NB nella categoria Master B 40-44 anni, dovendosi quindi fermare al 2° posto.