Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/medium/WhatsApp_Image_2018-12-14_at_23.19.43.jpeg
Karate

Argento per Ghinami alla Youth League di Caorle

E' un bellissimo argento quello che splende al collo di Alessio Ghinami, karateka nostrano, alla fine della prima giornata della Youth League in corso di svolgimento a Caorle.

Alessio ha strutturato la sua corsa verso la finale in quattro incontri, tutti portati a casa con ottimi risultati.
"I primi due incontri sono stati abbastanza piatti - racconta Alessio - ma dal terzo mi sono acceso. In particolare poi, il quarto incontro è stato davvero emozionante poiché sono riuscito a battere il mio diretto avversario italiano, convocato dalla nazionale per l'occasione."
Ghinami, infatti, ha preso parte alla competizione come club, mentre in rappresentanza azzurra è stato convocato Alessandro Cricco.

Alle 20, poi, ha avuto luogo la finale dove Alessio si è confrontato con lo spagnolo Raul Martin Romero che ha avuto la meglio sul karateka dell'ASD Atletic Karate Do' di Azzano Decimo.

"La finale è stata un bell'incontro con l’attuale campione spagnolo junior. Io mi sono sentito un po frenato ed inoltre un piccolo taglio sotto il piede non mi hanno permesso di esprimere il massimo. Posso dire comunque di aver raggiunto un bel risultato, anche se sono comunque un po' amareggiato. Un passo alla volta arriveremo in alto."