images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/IMG-20190224-WA0025.jpg
Karate

Alessio Ghinami Campione Italiano Kata Juniores

Strepitosa prestazione di Alessio Ghinami che vince 5 – 0 tutte e 7 le prove di Kata non lasciando scampo alcuno agli avversari. Si piazza infatti in vetta e porta a casa in Friuli per la quarta volta il titolo di campione italiano con grande soddisfazione del M° Salvatore Criscuolo, di tutta l’Atletic Karate Do e di tutto il movimento friulano.

Vince la finale con Gangaku, kata che deriva dallo Shorei, battendo Parisi Mirko Oronzo della Master Rapid. Nella finale di pool passa avanti a Binotto Pietro della Sport Target, suo compagno di squadra agli Europei di Aalborg, classificatosi poi terzo.

“Mi sentivo bene, in forma, ed è stato bello confrontarmi con validi avversari” questo il commento del giovane prodigio di Azzano che con grande umiltà loda gli avversari e già pensa al suo prossimo appuntamento: la Karate1 seria A a Salisburgo (Austria) che si svolgerà il prossimo fine settimana.

Undicesimo invece il piazzamento di Mesaglio Martina (kata femminile cadetti) del Bushido Dojo Udine che porta a casa una grande esperienza in vista degli appuntamenti futuri.

La giornata di sabato 23 ha visto salire sul podio femminile cat. kata cadetti Donofrio Orsola (oro), Inzoli Sonia (argento), Concetti Maria Chiara e Bacchini Chiara (bronzo).

Il kata maschile cadetti vede invece Pappalardo Vincenzo (oro), Raclau Darie (argento), Galeotti Thomas e Arnone Federico (bronzo a pari merito).

Oro infine per Soldano Sara nel kata femminile juniores seguita dall’argento della Soldano Sara. Bronzo a parimerito per Sartoris Giulia e Roversi Elena.