images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/PalaPellicone-Lido-dOstia.jpg
Karate

BUSHIDO UDINE, KARATE CLUB 2003, ATLETIC KARATE DO E DEFENCE KARATE AI NAZIONALI ASSOLUTI DI KUMITE

Si terranno oggi al Palapellicone di Ostia Lido i campionati nazionali assoluti di kumite. A rappresentare il Friuli-Venezia-Giulia le scuole del Bushido Dojo di Udine, del KC03, dell’Atletic Karate Do Azzano e della Defence Karate 2000. I tecnici Roiatti, Criscuolo, Subotic e Vendramini portano sul tatami nazionale i rispettivi atleti che calcheranno il tatami ostiense in rappresentanza dei rispettivi colori sociali ed in rappresentanza del karate friulano.

Presenti all’evento nazionale, quasi tutti i titolati 2018 che tenteranno di mantenere il tricolore, grande assente invece il capitano azzurro Luigi Busà, che ha deciso di concentrarsi maggiormente sull’obiettivo Tokyo 2020. 

Per il Bushido, sotto la guida di Michele Roiatti, si cimenteranno Mazzilis Riccardo cat.-60 kg ed il pluripremiato Nico Armanelli cat. -94 kg.

Per l’Atletic Karate, cat. +94 kg., scenderà in campo Alfonso Carotenuto.

Il Karate Club 2003 schiera sul tatami ostiense Melanie Corbatto già medaglia di bronzo nel 2018 nella relativa categoria e Caterina Dreassi 5° nel 2018 ma plurimedagliata ai campionai italiani giovanili.

L’infortunio che purtroppo ha colto Nicola Puntin non gli permetterà di cimentarsi nell’impresa.

Infine per il Defence Karate 2000 Fabio Romani, Mio Danny e Casonato Elena gareggeranno nella categorie -67 kg, -5 kg e – 61 kg femminile.

Per tutti gli amici sportivi la diretta dell’evento è disponibile sul sito federale www.fijlkam.it. Le finali di entrambe le giornate saranno live con il commento di Chiara Soldi, accompagnata per l’occasione da ospiti speciali.