images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/IMG-20190521-WA0027.jpg
Karate

GLC – Friulia-Venezia-Giulia Bronzo a POSTOJNA 19

Si mettono in mostra i ragazzi della Golden League Friuli-Venezia-Giulia al 19° International Karate Tournament Postojna OPEN 2019 svoltosi sabato 18 maggio 2019.

L’amena località slovena a metà strada tra Trieste e Lubiana ha visto calcare il proprio tatami internazionale dalle migliori rappresentative balcaniche e mitteleuropee.

Si sono fatti valere gli atleti della Scuola Karate Do Trieste capitanati dalla Maestra Anna De Vivi. Nel complesso conquistano 1 oro con Lorenzo Bernardini (senior kumite +84 kg), 1 argento con Ion Jornea (senior kumite -84 kg). Quinta piazza per Jornea nel Kata senior maschile e quinta posizione anche per Chiara Pradal nel kata juniores femminile.

Medaglia di bronzo per la squadra di kumite senior del Karate Do Trieste.

Ottimo il bronzo di Maila Casasola che stupisce tutti battendosi, nel kata junior femminile, con avversarie tenaci e preparate. Affronta infatti le migliori atlete del tatami sloveno eseguendo Tomari-bassai, Papuren e Nipaipo. Lodevole il suo impegno anche perché da cadetta ha gareggiato nella categoria direttamente superiore.

Purtroppo non ce la fa a portarsi a casa il bis Lorenzo Chiandussi che non ripete infatti la prestazione dell’anno scorso. L’impegno, la grinta e la voglia di vincere non sono mancati a Postumia né mancheranno al prossimo impegno di Salisburgo.

Non mancano l’obbiettivo Veronica Durisotti e Jessica Gortan che regalano al Bushido Dojo Udine ottimi motivi per festeggiare. Bronzo infatti per Veronica e quinta e valorosa piazza per Jessica.