images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/WhatsApp_Image_2019-07-07_at_19.16.53.jpeg
Karate

BRONZO PER GHINAMI ALLA KARATE1 YOUTH LEAGUE DI UMAG

Karate Do Trieste e Atletic Karate Azzano X portano in alto i colori regionali FVG
 
Meritatissima terza piazza per il giovane Alessio Ghinami (Kata individuale juniores 16-17 anni) che nonostante una partenza non perfetta sa recuperare. Il giovane talento prende così coscienza di se stesso e sprigiona tutta la sua potenza e perfezione. Al secondo turno riesce a piazzarsi al secondo posto. Gli si apre così la strada per la battaglia per il bronzo che Alessio non manca di vincere battendo nettamente la rappresentanza macedone. Rimane dietro alla rappresentativa giapponese ma data la sua giovane età non si escludono nel prossimo futuro dei colpi di scena.
 
Sorprende invece Alessio Kodarin classe 2003 che alla sua prima esperienza internazionale porta  a casa un 11° posto su 69 atleti nella categoria kumite – 55 kg. Decisivo lo scontro con la rappresentanza di Hong Kong che purtroppo Alessio perde per 2 a 0. Sconfitta onorevole quella di Kodarin in quanto il suo avversario Cheng si piazza al secondo posto assoluto.
 
Gentilini Alessandro (Atletic Karate) nonostante sia nuovo a questo tipo di eventi è riuscito a fare un’ottima prestazione. L’uscita al primo turno non sfigura e l’atleta già si prepara per la prossima gara.
 
L’indirizzo tecnico dei Maestri Anna de Vivi e Salvatore Criscuolo testimoniano l’alto livello tecnico del  Karate regionale FVG. Umag ha ospitato infatti 2578 atleti provenienti da 70 nazioni di tutto il globo.
 
Ad maiora!