images/friuli_venezia_giulia/large/medium/karate_summer_camp_2019.jpeg
Karate

KARATE GAZZETTA SUMMER CAMP 2019

Conclusosi da poco a Canazei il Karate Gazzeta Summer camp 2019 ha visto il patrocinio del comitato regionale Karate e la partecipazione attiva di molti atleti provenienti da tutto il panorama regionale. Dalle lingue straniere alla musica, dalla danza alla recitazione (impossibile citarli tutti!), i Summer camp sono dedicati ai bambini e ragazzi dai 6 anni, durano una settimana e comprendono anche il soggiorno in strutture sicure e concesse quasi sempre in esclusiva ai partecipanti. Le location? Semplicemente stupende! Si va da Val di Fiemme e Val di Fassa in Trentino a Lignano Sabbiadoro in Friuli-Venezia Giulia fino a città come Boston, Los Angeles, Londra, Syndey, per vere e proprie vacanze studio all’estero.

Canazei in val di Fassa ha visto predominare il Karate per la proposta professionale e completa mutuata dalla grande esperienza dei tecnici organizzatori che forti dell'esperienza maturata con i progetti Sport a Scuola FIJLKAM hanno saputo dare un indirizzo multidisciplinare e multilaterale ai loro allenamenti.

Il M° ANNA DEVIVI, Collaboratore Tecnico KATA nell’organigramma federale FIJLKAM per il quadriennio olimpico 2017-2020, è la coordinatrice del progetto e si avvale dell’esperienza di numerosi tecnici di altissimo livello di stile Shotokan. Presente anche quest’anno per lo stile WADO RYU il M° Bruno Vendramini.

Gli atleti, divisi in ordine d’età e di cintura di appartenenza, hanno svolto attività marziali e multisportive negli ampi spazi dedicati all’interno delle splendide strutture sportive e oltre al Karate hanno potuto cimentarsi in molte altre pratiche sportive.

Le serate sono trascorse in compagnia a suon di musica da ballare e di spettacoli teatrali da gustare. Di grande successo l'intervento di Geronimo Stilton giunto con volo diretto da Topazia (l'Isola dei Topi) e felice di raccontare le sue migliori storie ai ragazzi ospiti della struttura. Geronimo, autore di "Te lo do io il Karate!", non ha avuto problemi ad ambientarsi e a fare amicizia con i Maestri De Vivi e Vedramini. Sarà ospite qui anche l'anno prossimo così come lo saranno tutti i ragazzi che avranno voglia di tornare a divertirsi a suon di Karate!