images/medium/wkf_26_gennaio.jpg
Karate

K1 A PARIGI: TOKYO WE ARE COMING!

Ottime le impressioni di Davide Benetello su questa Italia che porta a casa 5 metalli preziosi. Di tre argenti e due bronzi è infatti il bottino della Nazionale Italiana di Karate in questa avventura parigina allo Stadio Pierre de Coubertin. Viviana Bottaro, Luca Maresca e la squadra femminile di kata hanno conquistato l’argento, mentre Luigi Busà e la squadra maschile di kata il bronzo.

Più che buona dunque la prova della Nazionale Italiana in questo secondo appuntamento dal sapore olimpico.

Di rilievo anche la prestazione di Alessio Ghinami in forze al Gruppo Sportivo Carabinieri. Il giovane azzanese indossa la cintura di campione del mondo juniores e sfida i più grandi e più esperti campioni del mondo presenti a Parigi per contendersi la qualificazione olimpica. Finisce in 19° esima posizione ma conferma il suo trend di crescita e di maturazione.

I complimenti di Davide vanno infine all’ottima organizzazione francese ma anche alla nostra Nazionale Italiana che si è adattata alla più alta professionalizzazione del Karate. Un team che riesce a gestire tutti gli aspetti degli atleti che mai come in questo momento è concentrato al 200% sull’obiettivo Tokyo 2020.

Il prossimo appuntamento è fra 10 giorni: gli Europei giovanili a Budapest.

È dura e si sapeva... ma l’Italia Fijlkam c’è!