images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/0716_Cadettilotta.jpeg
Lotta

Al via i Campionati del Mondo Cadetti (GR/SL/F) a Budapest

Gli azzurrini convocati, già in raduno in Ungheria, sono Fabiana Rinella (-49 kg) e Denise Piroddu (-57 kg) per la femminile, Raul Caso (-71 kg) e Gabriele Niccolini (-80 kg) per lo stile libero, Federico Sergio Caniglia (-55 kg) per quanto riguarda la greco romana.

I giovani atleti sono tutti campioni italiani 2021. Raul Caso e Gabriele Niccolini sia tra i Cadetti che tra gli Juniores, Fabiana Rinella e Denise Piroddu tra i Cadetti e, infine, Federico Caniglia tra gli Juniores.

La delegazione italiana in Ungheria si completa con i Coaches Igor Nencioni, Daniel Franchi, Mario Piroddu, Michele Liuzzi e Massimiliano Saglietti, l’arbitro olimpico Edit Dozsa, il Team Manger Lucio Caneva e la Consigliera federale Dalma Caneva.

L’evento inizierà lunedì mattina alle 11:30 con le prime categorie di peso dello stile libero e fra gli italiani gareggerà Gabriele Niccolini. La diretta streaming sarà disponibile sulla Home Page del sito della UWW.

I Campionati del Mondo Cadetti 2021, organizzati dalla Federazione ungherese e dalla UWW a Budapest, inizieranno lunedì 19 luglio e andranno avanti fino a domenica 25. Saranno presenti tutti e tre gli stili di lotta, greco romana, libera e femminile, e parteciperanno giovani atleti provenienti da tutto il mondo di età compresa fra i 15 e i 17 anni, divisi in dieci categorie di peso per stile.