images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/0807_Conyedo.jpeg
Lotta

Conyedo di bronzo: arriva la medaglia anche per la lotta a Tokyo

È arrivata nell'ultima giornata di gare la medaglia azzurra anche nella lotta. A conquistarla è stato Abraham Conyedo che ha superato nella finale per il bronzo dei 97kg il turco Suleyman Karadeniz. 

Conyedo ieri si era fermato ai quarti contro lo statunitense Kyle Snyder, che oggi ha conquistato la seconda piazza. Oggi l'azzurro è quindi partito dai ripescaggi, dove ha affrontato il canadese Jordan Steen e lo ha superato con un punteggio 4-2. Giunto alla finale per il bronzo, si è poi confrontato con il turco Suleyman Karadeniz, partendo inizialmente con uno svantaggio di due punti subiti nel primo tempo. Ma al secondo, Conyedo ha tirato fuori la grinta e ha piazzato prima un punto e in seguito con un'azione a pochi secondi dalla fine ne ha guadagnati altri quattro portandosi sul 5-2. L'allenatore turco ha quindi richiesto il challenge e perdendolo, ha consegnato un ulteriore punto a Conyedo e con esso anche il bronzo di categoria. 

E come sempre il nostro Martino Moroldo ha seguito la gara assieme a noi: "È finalmente arrivata la medaglia anche per la lotta alle Olimpiadi. Non proprio inattesa. Il nostro Conceydo è di certo un osso duro per ogni atleta. Una finale cominciata un po’ in salita ma subito rimessa sul binario giusto! Grande conceydo. Vittoria secca e meritata!"

Medaglia bellissima quella del nostro Conyedo con cui si concludono le Olimpiadi di Tokyo per le nostre discipline.