images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/0810Lotta.jpg
Lotta

Corso Allenatore per il settore Lotta: si farà!

Come da piano didattico pre covid della Scuola Nazionale Federale è stato confermato lo svolgimento del Corso Allenatore riservato a tutti gli Aspiranti Allenatori.

Il Corso dovrebbe partire indicativamente verso la metà del mese di ottobre p.v. con una prima parte totalmente online grazie alla collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni. Nella fattispecie, le lezioni della parte generale del Corso Allenatore saranno svolte online tramite la piattaforma Teams di Microsoft, con una serie di appuntamenti settimanali (3 o 4 a settimana, per un periodo complessivo di circa 1 mese) organizzati in lezioni interamente “live” ed in una fascia oraria che andrà presumibilmente dalle ore 17.00 fino alle ore 20.00.

Ovviamente per seguire tali lezioni occorrerà essere in possesso di un pc o di uno smartphone collegato ad una rete internet, solo tramite questi strumenti sarà possibile collegarsi alla piattaforma “Teams”.

Al termine di ciascun modulo è previsto un test valutativo da sommare alla valutazione della parte pratica che continuerà a svolgersi  in presenza presso il Centro Olimpico Federale.

Pertanto, la nuova struttura del Corso Allenatore prevede una parte online a distanza ed una parte pratica di 1 settimana con vitto ed alloggio presso il Centro Olimpico Federale.

Allo stato attuale, visto il perdurare delle misure di contenimento Covid-19 e lo stravolgimento che ha subito tutta l’attività federale (didattica e non), è complesso poter già definire il periodo relativo alla settimana in cui svolgere la parte specifica presso il Centro Olimpico Federale:  in primis è fondamentale portare a termine la parte a distanza, successivamente, in base anche agli sviluppi epidemiologici, si valuterà la parte pratica in tutti i suoi aspetti.

La quota totale di partecipazione (parte online e parte pratica) è di euro 600.